Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sciru    30/04/2012    0 recensioni
Alec ed Eli si conoscono da dieci anni e si sono amati per la buona parte di essi. L'amnesia improvvisa di lui rimette tutto in gioco.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alec non ricordava niente di Eli: non sapeva come si erano messi insieme, la maggior parte degli episodi che lei gli aveva raccontato non gli avevano acceso nessun segnale di allarme nel cervello. Neanche si riconosceva in quello che lei raccontava. Sapeva solo che gli piaceva ascoltare la sua voce.
Parlami ancora, non chiudere la telefonata, pensava Alec. Non so come sei fatta, non ricordo la forma del tuo corpo, non ricordo i dettagli del tuo viso. Ho visto i tuoi occhi in fotografia ma non ti ho riconosciuta. Sei un’estranea per me eppure non riesco a lasciarti andare, voglio sentirti parlare, voglio sentire il modo in cui mi prendi in giro, in cui mi fai il verso, il modo in cui sfrontata dici parolacce e racconti i dettagli intimi della nostra storia. Fingo di non voler conoscere la nostra vita precedente e invece sono assetato di sapere, raccontami di cosa facevamo, come vivevamo.
A fine conversazione lui finse indifferenza. Non voleva far vedere di essere turbato, voleva far finta che non fosse cambiato niente. Invece si sentiva come una nave in mezzo alla tempesta: sballottato di qua e di là, senza un punto fermo.
Nessuno capisce cosa voglia dire perdere la memoria. Almeno lei non ha pietà di me, mi chiama “smemorato” senza alcuna compassione. Come fa a sapere come voglio essere trattato? Io non la conosco. Ma chi è questa?
Alec non sopportava questa sensazione di impotenza: come si può sopportare l’idea che una persona sappia tutto di noi, mentre noi non ricordiamo il nostro passato? Devastante a dir poco.
Eli pensò ad Alec tutta la sera; mentre era fuori col fidanzato pensava a come si era comportata durante la telefonata.
Come mi è venuto in mente di parlare in quella maniera, così libera e giocosa? Sono secoli che non mi rivolgo in maniera così scanzonata ad una persona…Già infatti lo facevo solo con Alec…lui adorava quel modo di fare da monellaccia, il mio vero modo di fare. Quello che ho dovuto mascherare per sopravvivere.
Mentre il fidanzato la riaccompagnava a casa presto pensava alle nottate passate nei locali con Alec.
Mamma mia quella volta che abbiamo fatto le quattro del mattino, rimanendo in spiaggia…quando mi ha portata a vedere il mio primo concerto dal vivo….oppure quando mi ha fatto assaggiare il mio primo Martini Dry….Quanto è noiosa la mia vita adesso…solo casa, studio, fidanzato e cene con i futuri suoceri….Niente amici e niente feste. Ti dicono che sono queste le cose a cui si deve rinunciare per diventare adulti responsabili….Ma sarà vero? Io mi sento vecchia da quando ho 18 anni!
Alec rimase pensieroso tutta la sera…Non le ho nemmeno chiesto che cosa faccia, dove viva, dove lavori, se sia fidanzata…Ovvio che sia fidanzata cretino una così e poi dopo tutti i racconti dei tuoi amici….Sarà strafidanzata con uno di quelli tutti ingessati e per bene….Sono sicuro di averla portata in un sacco di bei posti e di averla fatta divertire….Lei dice che io sono stato il primo con cui ha fatto l’amore mentre io ero già navigato…Non ricordo di non essere vergine, non ricordo nulla….
Eli non seppe resistere alla tentazione di mandargli un sms. “Sono contenta di averti risentito, spero ci sentiremo di nuovo presto”. Si pentì subito di averlo mandato.
Brutta stronza magari si farà delle strane idee no? Magari penserà che lo rivuoi nella tua vita o che ci stai provando! E tu manco gli hai detto che sei fidanzata e lavori a 100 km da dove lavora lui! Ma che illuderlo, quello manco mi pensa. Eli non si ricorda di te, metti da parte il tuo orgoglio e comprendilo: non ti pensava più da anni.
Alec rispose con molta tranquillità con qualche frase di circostanza. Non capiva perché Eli sembrasse voler riallacciare i rapporti e si interessasse a lui. Purtroppo Eli era entrata in un circolo vizioso: sapeva che era sbagliato ma non riusciva a resistere alla tentazione e di risentirlo…..E lo chiamò per la seconda volta.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sciru