Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: proudxdirectioner    01/05/2012    4 recensioni
E' solo un mio piccolo lavoro, c'ho messo il cuore.
La trama mi è stata completamente ispirata da Ed Sheeran, in particolare dalla canzone "The A team".
Volevo dedicarla a Rebecca, grazie di tutto piccola Styles.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liam Payne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella settimana era la quarta sera che passavo per quella strada, davanti a quella panchina e considerando che era solo giovedì potevo tranquillamente affermare che ci ero passato tutte le sere. E voi mi chiederete “Perché Liam? Perché l’ultimo neurone esistente del tuo cervello ti fa passare lì tutte le sere dopo stressanti ore di università invece di tornare a casa a riposare?” spesso mi ritrovavo anche io a chiedermelo, poi guardavo quella ragazza dai lunghi boccoli neri avvolta da una vecchia giacca e mi rispondevo da solo: è per lei.
Pensandoci bene non era una delle migliori motivazioni del mondo perché non chiariva le idee nemmeno a me, ma vedere una ragazza così fragile con quegli occhioni neri e stanchi adagiata su una vecchia panchina mi metteva curiosità e tenerezza; avevo deciso: quella sera mi sarei fermato.
Scesi goffamente dalla mia Audi R8 pagata con tanta fatica, mi feci spazio tra tutta quell’erba e la vidi lì, bella e fragile come sempre.

-Ciao, scusa il disturbo, forse avrai notato che ormai passo da qui tutte le sere e mi chiedevo che ci facessi.. si insomma, come mai stessi qui tutta sola su uno stupido ammasso di legno e ferro.

Mi stavo decisamente rendendo ridicolo e impiccione, ma volevo solo aiutarla. Che poi chi mi diceva che aveva bisogno del mio aiuto? Me lo sentivo e basta, mi sentivo in dovere di proteggerla.

-Che ti importa? Non è mai importato a nessuno, ora vattene, stavo dormendo.

Di certo a vivere su una panchina si è fatta un certo carattere la ragazza.

-D’accordo, volevo solo aiutarti, allora.. Ciao.

Non voleva il mio aiuto? Bene, avrei giocato la carta del “faccio il figo e me ne vado così mi corri dietro”, avrebbe di certo funzionato con qualsiasi altra ragazza..

-Ancora qui? Addio.

..Ok, forse con lei no.

-Senti, se non hai una casa posso ospitarti da me, ho una stanza libera e non mi daresti nessun fastidio. Mi spiace vederti sempre qui, non te la passi proprio bene e a giudicare dalle tue occhiaie non dormi spesso. Ti prego, vieni con me.

-Ancora non l’hai capito? Sei davvero così idiota? Mia mamma non poteva mantenerti e mi ha data in affidamento ad uno stronzo che vende il mio corpo per dei soldi. Faccio la puttana, ok? Nessuno ha mai voluto aiutarmi quindi ora sparisci.

Boom, colpo al cuore. Perché l’idea che lei offrisse il suo corpo, il suo amore ad un altro uomo mi faceva morire il cuore? Solo pensando a quello che le aveva fatto quel mezzo uomo mi prudevano le mani dal nervoso. Una cosa era certa: l’avrei portata via da lì, l’avrei salvata.

-Io non so perché, ma mi sento in dovere di proteggerti. Tutte le sere passo da qui solo per vedere se stai bene e ogni volta che vedo i tuoi occhioni così pieni di rancore e tristezza vorrei solo renderti felice e..

-Nessuno aveva mai detto queste cose, sei molto gentile, ma non puoi fare niente per me, davvero.. Ormai ci sono abituata, nessuno può salvarmi da questa merda. Facciamo un patto: tu mi prometti che passerai da qui tutte le sere verso quest’ora e quando avrò deciso di andarmene da questo schifo lascerò la mia giacca su questa panchina con una lettera e tu mi verrai a prendere, ok?

Si era ammorbidita, aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lei, aveva solo bisogno di sentirsi amata e protetta e aveva capito che io l’avrei fatto per lei. Se ci stavo a questo patto? Ovvio, anche se avrei solo voluto portarla via e regalarle una vita migliore..

-Affare fatto, ci sto.

Mi sorrise, un sorriso luminoso, pieno di gratitudine; il mio cuore fece i tripli carpiati: era il sorriso più bello del mondo.

-Ora vai, a domani sera..

-..Liam, mi chiamo Liam Payne.

-Emma, Emma Smith. Buonanotte Liam.

-Buonanotte Em.

Ci si può innamorare di una ragazza solo guardandola negli occhi? Avevo avuto la mia risposta: sì, mi era appena successo.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come tutte le sere da un mese a questa parte stavo andando da lei, le sere precedenti le avevamo passate parlando, scherzando, le avevo portato dei vestiti che la coprissero bene e qualcosa di decente da mangiare e poi ero riuscito a farla sorridere, di nuovo. Ora guardavo da lontano quella panchina malandata e un senso d’ansia mi assalì quando capì che lei su quella panchina non c’era, poi mi ricordai della nostra promessa: quando avrò deciso di andarmene da questo schifo lascerò la mia giacca su questa panchina con una lettera e tu mi verrai a prendere, ok?”
Potevo distinguere la sua giacca di pelle nera e un foglio scritto in una grafia ordinata ma veloce.

”Ciao ragazzo che mi ha resa una persona migliore,
dovresti essere felice ora, dovresti sapere che ti sto aspettando in un qualche posto per essere finalmente davvero felici insieme ma aspetta.. ora sarai confuso, parecchio e ti starai chiedendo “perché mai dovrei aspettare?” ecco, te lo dico subito: ho deciso di andarmene, ma andarmene per sempre da questa vita, da qualsiasi vita; mi sono uccisa Liam.
Non piangere ti prego, hai tutto il diritto di essere arrabbiato con me e anche deluso, ma non so se puoi capirmi, ero stufa. Io prima di tutto sono una persona e non mi andava più di vendere il mio corpo a degli sconosciuti, nemmeno tu avresti potuto aiutarmi, anche se almeno ci hai provato.
E per questo volevo dirti grazie, si insomma, era parecchio tempo che non sorridevo figuriamoci ridere di gusto come ho fatto nell’ultimo mese per merito tuo.
Io sarò sempre con te, ovunque ti girerai, ovunque sarai, io sarò con te.
Trovati una ragazza che ti possa amare fino in fondo, per come sei, anche se  molto probabilmente non sarà difficile, sei il migliore del mondo.
Buona vita, non sarai mai solo, ti sosterrò qualsiasi scelta farai; continua con la tua vita, con gli studi e ricordati di tutte le serate seduti su questa panchina insieme.
Addio, ti amo Liam James Payne.
-per sempre tua, Em.“
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ora Liam è fidanzato da un anno con Danielle Peazer; lui è diventato un famoso cantante in una boyband anglo-iralndese chiamata One Direction. In una recente intervista Liam dichiara: “E’ tutto merito suo se sono qui, devo tutto a lei e al suo sorriso, sarai sempre l’unica Em.”
 
******************************************************************** THE END ******************************************************************* 

HI, WE’RE ONE DIRECTION.

Ciao belle, è il mio primo e penso ultimo lavoro. Ammetto, non è niente di che e penso di aver fatto un bel po’ di errori di grammatica per la fretta, ma spero vi piaccia. Fatemi sapere come vi sembra, è importante il vostro parere.
Martina xx
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: proudxdirectioner