Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |       
Autore: Harriet    25/11/2006    5 recensioni
Serie di oneshot ambientate durante i capitoli 124-135 di Tsubasa Reservoir Chronicle.
Riflessioni nei momenti più drammatici del viaggio, alla ricerca di qualche speranza a cui attaccarsi...In parole povere, Kurogane arrabbiato, Fay depresso, Sakura in crisi e Shaoran peggio!XD
Ovviamente, SPOILER per i capitoli 124-135!
Warning: angst a fiumi!XD
CAPITOLI 5, 6 e 7 ONLINE: Non puoi liberarmi perché io non voglio. - Tutto ciò che voglio è dirti una parola. - Di che cosa hai bisogno per andare avanti? {Conclusa}
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Sakura, Syaoran
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ambientata durante i capitoli 124-125-126. I dialoghi sono riportati pari pari dal manga (Per l'esattezza, dalle scanlation fatte dal gruppo di traduttori del sito Room of requirement).
Il titolo del capitolo è rubato alla canzone di Vienna Teng "Enough to go by", che dà il titolo ovviamente anche all'intera raccolta. E riguardo al titolo della raccolta, ci sono diversi motivi per cui ci sta bene, non ultimo il fatto che sono le due di notte e io non riesco a trovare un'idea più sensata.
Questo capitolo è una flebo di angst, direi. E' un inutilissimo e nocivo rigiro di parole scritto da una fanatica incavolata. Non aspettatevi nulla di artistico, gente!XD Siete avvisati...

Storia dedicata a chi sopporta il mio fangirlismo travolgente!XD



Carry the weight of me


- Strega. C’è un modo per far sì che lui non muoia?-

“Cosa...
Cosa significano quelle parole?
Lui non...Non ha ascoltato quello che gli ho detto? Nessuno mi ha ascoltato?”

Non riesce a formulare altri pensieri, in quel momento. La sua mente si è eclissata per metà già da un po’, da quando è stato drasticamente sconfitto dal ragazzo. Non risponde di sé, il suo corpo sembra fluttuare, tra il dolore e l’insensibilità. Le uniche cose che è ancora in grado di sentire sono le voci, troppo forti, dei presenti, e i gesti della persona rude che prima lo ha sorretto, e poi gli si è scagliata contro, come se con quella violenza avesse potuto infondergli nuovamente la voglia di vivere.

- Un modo c’è.-

“No...
Perché?
Non...
Non voglio vivere e ogni desiderio che richiediamo a lei...
...il suo prezzo...”
Le voci si sovrappongono. Stanno parlando tutti insieme o è solo la sua mente che sente i suoni in ritardo? Il risultato è una miriade di voci, un frastuono insopportabile che ottenebra le poche facoltà che gli sono rimaste e ferisce ancora di più i suoi sensi provati.
Parlano delle riserve d’acqua di quel mondo, di richieste da fare alla strega...Non capisce le singole parole, ma avverte il tono angosciato, la vibrazione di paura nei loro discorsi, e ne intuisce il senso.
E intanto ha sempre più freddo.
Poi la voce di lei. La riconoscerebbe ovunque, perfino adesso che la sua mente è solo un’infinita distesa di rovine, perfino adesso la riconosce. E’ una voce dalle mille sfaccettature, ma quando parla di desideri è una voce d’acciaio, una lama saettante, precisa, infallibile. Tocca i punti deboli, ferisce, e quella ferita è la verità che non si può tenere nascosta.
Perché lei dice sempre la verità e dopo le sue parole nessuno può dire di non essere stato avvertito.
Gli ha sempre fatto paura, e ora più che mai.

- Come ricompensa per avermi presentato il desiderio di Subaru, chiedi a Subaru di dare il suo sangue, il sangue di un vampiro...a Fay. La capacità di guarigione di un vampiro è molto superiore a quella umana. In questo caso è enorme, essendo loro due di razza pura. Se Fay riceverà quel sangue, non morirà.-

“Che cosa?
Non è possibile...
Hanno trovato un modo...Ma non possono...
Non...”
E questo lo capisce, ed è peggiore di qualunque altra cosa che potrebbero avere detto. Un vampiro?
E’ peggio che dover continuare a vivere, col rischio che il ragazzo usi a sproposito la sua magia. Dover vivere...in quel modo...
Stanno decidendo la sua condanna, e lui sa che li deve fermare. Non possono farlo, li deve fermare...

- Che Fay non muoia è una tua richiesta. Fay non lo desidera. Per cui, la responsabilità di averlo fatto rimanere in vita ricade su di te.-

“...perché lui deve avere la forza di esprimere il suo desiderio e io no?
Perché ha ancora la forza di esprimere questo desiderio?”

Se potesse, chiederebbe alla strega di lasciarlo morire. Non lo chiederebbe, lo griderebbe con tutto se stesso. E’ un desiderio anche questo, ha diritto di essere richiesto anche questo, no? E’ per un buon motivo. Non può lasciare le cose come stanno, è tutto troppo complicato, troppo assurdo, troppo orribile! Perché non riescono a capire? Se le cose rimarranno così sarà solo peggio per tutti!
Ma è come se fosse trattenuto da un incantesimo malvagio che gli imprigiona la volontà e ogni energia, e non può muoversi, immerso nel dolore, mentre gli altri decidono della sua vita, mentre quella persona, così tanto forte da essere stupida, si sta per mettere nei guai, sul serio, per lui...

- Mentre berrà il sangue di Subaru, berrà anche il tuo. Se ciò accadrà, Fay non potrà accettare altro sangue se non il tuo.-

“No...”

Deve fare qualcosa. Cerca di muoversi, richiama il suo corpo all’attività, ma gli rispondono solo dolore e insensibilità. Si sforza, e riesce a muovere qualcosa. I muscoli e i nervi che gli bastano per esalare una parola, un’implorazione...
- Fermati...-
- Stai zitto!-
La voce di Kurogane è così forte da fargli male. Il suo unico occhio a malapena riesce a vedere, ma coglie l’ira che si riflette sul viso del guerriero. Se la mente del mago fosse lucida, probabilmente noterebbe che non l’ha mai visto così infuriato. Perché lui odia le persone che non fanno niente per difendere la propria vita, vero?
Perché lui odia le persone che fuggono sempre, vero?
E allora che lo odi, quanto vuole, ma lo lasci morire!
Perché è questo che Fay desidera...
E’ questo che Fay desidera?
Kurogane continua a gridargli contro, Fay sente la rabbia dell’altro che lo raggiunge, ma sente anche le sue braccia che lo sostengono.
- Se ci tieni tanto a morire, ti ucciderò io! Fino ad allora, continua a vivere.-
“Beh, se non altro, questa è una frase tipica. In tutto questo caos, qualcosa non è cambiata...”

Gocce che gli cadono in bocca.
Se aveva qualcosa da dire ancora, per impedire quella follia, ormai è tardi. Tremendamente, ingiustamente tardi.
Non doveva succedere.
Non doveva finire così...
E subito dopo non è più il momento di pensare a come sarebbe dovuta andare, perché non riesce più a pensare. C’è solo il dolore insopportabile di quell’odiosa trasformazione. Ed è l’unica cosa che invade il suo essere, tutto l’universo è composto da quel dolore.
Tende le braccia, afferra il vuoto. Trema, cerca un appiglio e trova Kurogane. Gli rivolge un appello disperato con lo sguardo: fai che finisca, ti prego. Quel dolore, o la sua vita inutile, non sa a cosa si riferisce. Forse ad entrambe le cose.
La trasformazione è più forte di lui, lo travolge completamente, spezza il filo dei suoi pensieri, di ciò che resta dei suoi pensieri. Sente le voci degli altri, le grida di Mokona, Kurogane che cerca di tenerlo fermo. Ma è tutto distante, e continua ad allontanarsi sempre di più.
Poi, finalmente, la tempesta dentro di lui sembra calmarsi, e scivola in una sorta di torpore strano, che non lo riposa, ma almeno è meglio di quel che c’era prima...
L’ultima cosa di cui ha coscienza è la sensazione strana di qualcosa che viene messo con delicatezza sul suo occhio sinistro...cioè, sul luogo dove prima stava il suo occhio sinistro. Fa male all’inizio, poi è quasi un sollievo.
Immagina che sia una qualche benda. Forse è la benda che il secondo Shaoran portava, quando è arrivato, intuisce. Un velo caritatevole sullo scempio commesso contro di lui da una persona verso la quale provava dei sentimenti. Forse, se riuscirà davvero a svegliarsi di nuovo, a guardarsi di nuovo in uno specchio, grazie a quella benda avrà meno paura della figura che vedrà riflessa.
Immagina poi anche Kurogane che gliela mette. Si è proprio deciso a sobbarcarsi il fastidio di aiutarlo fino alla fine, eh? Ha deciso che porterà il suo peso, e Fay non riesce a capire perché. Follia. Magari il ninja è sempre stato un po’ folle, sì. Folle, egoista. Egoista, perché l’ha salvato mentre lui non lo desiderava, e per questo, probabilmente, prima o poi Fay lo odierà, almeno un po’.
Dopo, però.
Mentre scivola nel sonno, ricorda come Kurogane gli ha gridato contro, prima, quando implorava di lasciarlo morire. Gli vengono in mente i volti di persone che ha incontrato, chissà quando. Pensa a quei genitori che si infuriano con i figli, quando i figli si fanno male, quasi fosse colpa loro. L’unica colpa che hanno è quella di aver riempito l’animo dei genitori di angoscia e pena.
Forse è un’illusione, ma è quello che gli sembra di aver colto nella voce del guerriero. Forse.
Se così fosse, sarebbe bello.
Perché è tremendamente solo, adesso, in un mondo che non è il suo, e la fragile felicità che aveva prima, costituita dalla sua bizzarra famiglia acquistata, si è dissolta in un istante, nello sguardo scuro del ragazzo, che non era più la persona che conoscevano. E tutto sembra troppo infranto per poterlo riavere di nuovo come prima.
E in quella tempesta di solitudine, confusione e dolore... qualcuno che si arrabbia con te...perché ha paura per te.
Qualcuno che desidera portare il tuo peso.
Scivola nel sonno, e pensa che, proprio quella cosa che lo rende così stupidamente felice non va bene.
Non va bene per niente, e appena sarà abbastanza sveglio da poter pensare in maniera sensata, rimetterà le cose come devono stare.




Ve l'avevo detto, era una roba emo angst da fangirl di Fay, arrabbiata con la Ohkawa!XD E non aspettatevi che i prossimi capitoli siano più seri o sensati!

I'm at Dark chest of wonders
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Harriet