Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Irondogs    01/05/2012    2 recensioni
"Innamorato? E chi se lo sarebbe mai immaginato.
[...]
Quale razza di strano incantesimo mi hai lanciato ragazzina?"
Non sono brava a scrivere trame, ma se qualcosa vi ha indotto a fermarmi allora entrate (:
Spero vi piaccia..
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anteros

 

Era lì, indifesa, davanti a quel cretino di Nott.

Urlava, urlava disperatamente che qualcuno l’aiutasse.

Nemmeno ho pensato alle conseguenze: mi sono lanciato per salvarla.

Ecco perché il mio naso si è rotto Ric: anche se ho avuto la meglio, quel Nott ci sa fare.

 

 

Perché l’ho fatto? Questa domanda continua a vagare nella mia mente, anche se non riesco a trovare la risposta.

Porto anche l’altra gamba sul letto, andandole ad incrociare e accendendo l’ennesima sigaretta: questa domanda mi sta distruggendo.

È come se mi corrodesse dentro.

Forse è stato per istinto fraterno: infondo lei è la sorella del mio migliore amico.

Si, ma allora perché stavo morendo a sentire le sue urla?

Respira Scorpius, respira.

Perché l’ho salvata senza pensare alle conseguenze? Perché ho deciso di aiutarla ancor prima di sapere chi sono?

Perché c’è solo lei nella mia mente?

Piano spengo la mia sigaretta, finita ma intatta, e vado a cercare mia madre: lei mi saprà sicuramente dare una risposta. Come naturale la trovo in cucina, a preparare un buonissimo dolce: adora fare i dolci come i babbani, la fanno stare bene. “Hai finito di prendere le tue decisioni? Hai fumato talmente tanto che la puzza si sente quasi da qui.” Mi saluta con un sorriso: le mamme sanno sempre tutto.

“A dire il vero no.” Inizio posando il pacchetto di sigarette e sedendomi “Sono messo peggio di prima; e poi mamma la cosa strana è che non riesco più a fumare da quanto sono preso: accendo le sigarette, tiro una boccata, al massimo due, e lascio che si consumi tra le mie dita.”

Mamma sorride, infornando il dolce “Cosa ti turba?” chiede sedendosi davanti a me.

“Una parola: Lily.” Il suo sorriso diventa più ampio, anche se è quasi impossibile, spronandomi a raccontarle tutto.

“È bellissima mamma, Dio non sai quanto è bella. Delle volte non riesco a staccarle gli occhi di dosso: soprattutto quando sta studiando in biblioteca e, quando si imbatte in un argomento particolarmente difficile, prima si gratta la guancia sinistra e poi si passa una mano tra i capelli.

L’ ho già detto che è adorabile? E mamma io l’ho salvata, l’ho salvata da Nott: quando li ho visti non ci ho visto più: credevo che quel cretino le potesse fare qualcosa di oltraggioso, è per questo che è arrivata la lettera dal preside. Io la voglio tutta per me, con quei suoi bellissimi capelli come il sangue! Mamma cosa mi sta succedendo? Io non riesco a capirlo: non posso negare che sia bellissima, perché mamma lei lo è veramente, ma penso che io agisca così solo perché è la sorella di Al. Mamma ti prego aiutami, sto letteralmente impazzendo!”  dico tutto d’un fiato, mettendomi le mani nei capelli e con il cuore ancora più in subbuglio di prima.

Mia mamma scoppia a ridere “Scorpius quando la vedi senti le farfalle nello stomaco? Senti la salivazione a zero e tutto gira intorno a lei?” chiede, annuisco convinto.

Bingo.

Sempre col sorriso sulle labbra mia madre continua “Scorpius sta bene attento: tu non agisci così perché lei è la piccolina del gruppo, tu agisci così perché ne sei innamorato!”

PUM!

In quel momento i miei occhi vanno fuori dalle orbite.

Innamorato? E chi se lo sarebbe mai immaginato.

Con un bacio saluto mia mamma per andare in camera mia a telefonare a spedire un gufo a Ric: se anche lui prova quelle cose quando è con Elisabeth vuol dire che sono proprio innamorato.

Quale razza di strano incantesimo mi hai lanciato ragazzina?

 

 

Quando qualche tempo dopo Lily e Scorpius si misero insieme nessuno se ne stupì, tanto meno la dolce Astoria.

 

 

 

NdA:

Salve a tutti!

Questa è la mia prima fan fiction, non ho mai fatto leggere a nessuno quello che scrivo ad eccezione del mio ragazzo, ma lui è di parte.

Adoro la coppia Lily/Scorpius, se non leggo di loro è come se mi mancasse l’aria.

Allora (so che non si inizia una frase con allora ma è più forte di me) questi sono i pensieri di Scorpius riguardo Lily e il finale è quello che "succede dopo" (dice non si era capito -.-'). Anteros era il dio greco dell'amore corrisposto, per farla breve.

Mi farebbe piacere una recensione, anche piccola piccola, solo per sapere se quello che ho scritto fa pena oppure è decente.

Grazie per aver letto (:
Giuli

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Irondogs