Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: NinaTheGirlWithTheHat    01/05/2012    2 recensioni
Dialoghi d'amore in versi . Epico amore tra divinità vol.1 :
" Discendo per te,amore,nella terra bruna " ------> Parliamo in questo primo "libro" dell'amore tra due divinità greche tra loro molto differenti : la "Primavera" e il signore dell' Averno. Vita e Morte. Primavera ed Inverno. Versione del mito rivista dal punto di vista di una giovane scrittrice. Spero vi piaccia :)
Genere: Poesia, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Rea freccia fu'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Create your own banner at mybannermaker.com!

Discendo per te,amore mio,nella terra bruna




Mia amata regina,solleva il tuo velo dal tuo capo così aggraziato
Mostraci la tua bellezza e la tua benevolenza
Vieni qui,mostrati al re
Oggi sarai la sua sposa.

 

Era giunta attraverso il varco della grotta ad arrivare fino al di sotto della terra nera e fredda. Ora giaceva su una lettiga,portata da ancelle festanti che la stavano conducendo dinnanzi al signore dell’Averno.
Aveva abbandonato i pepli puerili da Kore ed ora indossava vesti da regina,vesti adulte da signora. Perché lei era così,duplice natura,duplice ruolo. Ed ora con un velo di seta calato sul capo elegantemente acconciato assisteva alla folla festante che riaccoglieva la sua regina,amata perché seppe amare colui che non amò mai. Alzò gli occhi dolci e incontrò quelli del re che,alzatosi dallo scranno d’oro,abbandonato un momento il trono e l’assemblea,si avvicinava sempre di più a lei. Occhi grigi. Occhi pieni d’amore solo per lei. Poi le sue braccia protese a prenderla in braccio,mentre la sollevava in alto. I capelli le scesero sulla fronte coprendola. Stettero così,lei in braccio a lui,il velo a coprirle il capo. Occhi negli occhi. E tutto il mondo scomparve. Solo loro due.
“Sei tornata a casa” voce bassa,sensuale,profonda,a tratti autoritaria ma c’era una nota di felicità nel suo tono che solo lei riuscì a percepire.
Le mani di lei scesero ad accarezzare il suo viso mentre le mani di lui sollevavano il velo,levandoglielo dal capo.
“Bentornata a casa,Persefone”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: NinaTheGirlWithTheHat