Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: My Pride    02/05/2012    7 recensioni
Adesso, poggiato a braccia incrociate contro il parapetto della Sunny a fissare il tramonto, non sai nemmeno tu cosa vorresti fare. E tuttora non lo sai, troppo stravolto per essere sicuro di aver assimilato la notizia.
Vorresti piangere, forse. Urlare tutta la tua rabbia perché quel vecchiaccio maledetto è crepato prima ancora che tu potessi trovare l'All Blue e tornare per raccontarglielo, realizzando anche il suo sogno.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sanji, Z, Zeff
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Goodbye, old man Titolo: Goodbye, old man
Autore: My Pride
Fandom: One Piece
Tipologia:
Flash Fiction [ 360 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Black-Leg Sanji
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico, Angst
Rating: 
Giallo
Avvertimenti: Missing Moment, Post One Piece
The angst time: 18. Straziante
Benvenuti al banco dei prompt: Pacchetto introspettivo › 13. Desiderio


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    Non tutto dura per l'eternità, l'hai sempre saputo, eppure quasi non riesci a credere che il vecchio Zeff sia morto. E ti senti ancora più male se pensi che non ne saresti mai venuto a conoscenza se non ti fossi ritrovato a leggere distrattamente il giornale, cosa che da un po' di tempo a quella parte evitavi di fare. Avresti voluto evitarlo anche quel mattino, probabilmente. Avresti preferito svegliarti e, come ogni giorno, dirigerti in cucina per preparare la colazione, sorridendo soddisfatto nel vedere poi i volti contenti dei tuoi compagni di ciurma. Invece, contro ogni previsione, hai preso quel dannato giornale e letto l'articolo sulla morte di Zeff Gamba Rossa, il proprietario del Baratie.
    Adesso, poggiato a braccia incrociate contro il parapetto della Sunny a fissare il tramonto, non sai nemmeno tu cosa vorresti fare. I tuoi amici ti sono stati vicini e ti hanno confortato in silenzio, e sei stato davvero grato loro per l'averti lasciato in pace e non averti chiesto come ti senti, perché non avresti saputo come rispondere. E tuttora non lo sai, troppo stravolto per essere sicuro di aver assimilato la notizia. Vorresti piangere, forse. Urlare tutta la tua rabbia, il tuo dolore straziante, perché quel vecchiaccio maledetto è crepato prima ancora che tu potessi trovare l'All Blue e tornare per raccontarglielo, realizzando anche il suo desiderio. Non fai nessuna delle due cose, però, sentendo un peso gravarti nello stomaco e un fastidio all'altezza del cuore che nemmeno una sigaretta riesce a sciogliere.
    Sospiri, sbuffando al contempo del fumo azzurrognolo. Quando avevi creduto che saresti morto, da bambino, è stato proprio Zeff a salvarti la vita, sacrificando la sua stessa gamba e dando a te tutte le provviste per farti sopravvivere. Per far sopravvivere un moccioso che voleva ucciderlo, dannazione. Non riesci a non pensare di essere ancora in debito con quel vecchiaccio con cui condividevi l'astrusa credenza dell'esistenza dell'All Blue, il cuore di tutti i mari. Glielo devi, ti ripeti. E continui ad osservare l'oceano che hai dinanzi, dove i riflessi dorati del sole morente sembrano sfiorarti la pelle come una carezza, ricordandoti che il tuo sogno deve continuare a vivere. Per te. Per Zeff.






_Note inconcludenti dell'autrice
Questa tripla drabble è stata scritta per il quinto turno de La Coppa delle Lande indetta da [info]maridichallenge, la stessa iniziativa di cui faceva parte la doppia drabble Are you worried about me? scritta un po' di tempo fa
Non so esattamente perché abbia scritto una cosa del genere e perché abbia usato proprio questo stile qui - il presente e l'introspezione in seconda persona, quasi si stesse parlando direttamente al personaggio protagonista -, però avevo voglia di scrivere una storia malinconica su un ipotetico futuro in cui Zeff non c'è più
E' un'idea che mi ronzava in mente da un po', e scrivere qualcosa di introspettivo sul punto di vista di Sanji in cui Zeff muore prima che lui possa comunicargli la scoperta dell'All Blue mi ha in qualche modo attratta
Il Comicon dovrebbe rallegrarmi, invece me ne esco con cose del genere, già... sarà che non ho un accidente da fare ed ecco che l'angst schizza fuori a palate *Rotola via con le sue katane*
Anyway, a
lla prossima.


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride