Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    03/05/2012    8 recensioni
Sesta classificata a "Come to the Dark side... we have cookies" di Bumacig sul forum di EFP.
Si era appena risvegliata, era ancora seduta a terra con la mente un po' annebbiata quando improvvisamente qualcosa arrirò la sua attenzione, la neve in un punto poco più lontano da lei era diventata rossa, rossa sangue...
Attenzione: nella storia saranno modificate le vicende descritte da J.K.Rowling. Sirius Black, Malocchio Moody, Molly Weasley e Remus Lupin moriranno...
NdAmministrazione: l'utilizzo del codice html nelle introduzioni è vietato, ad esclusione di alcuni casi precisi previsti dal regolamento. Il codice html di questa introduzione è già stato modificato dall'amministrazione. Una volta visto questo messaggio, l'autore della storia può provvedere a cancellarlo in autonomia andando a modificare l'introduzione della storia.
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NICKNAME: PiccolaStellSenzaMeta
PERSONAGGI: Ninfadora Tonks, Sirius Black (indirettamente)
AVVERTIMENTI: One-shot, What if?
GENERE: Introspettivo, Dark
RATING: Giallo
INTRODUZIONE: Si era appena risvegliata, era ancora seduta a terra con la mente ancora un po’ annebbiata quando improvvisamente qualcosa attirò la sua attenzione. La neve in un punto poco più lontano da lei era diventata rossa, rossa sangue…
NDA: Ciao, allora io avevo scelto come personaggio Ninfadora Tonks, come oggetto avevo la neve e il cadavere e ho anche aggiunto l’arma. Ho scelto inoltre la prima citazione.
La mia storia si ambienta più o meno nel quinto libro.
Molti personaggi moriranno e la morte di uno sarà diversa da quella che ha descritto J.K. Rowling. Spero ti piaccia.
 
 

Sono diventata un’assassina…
 

Ninfadora Tonks era seduta sul grande prato ora coperto da una coltre di neve candida.
Probabilmente si era appena svegliata perché fino a pochi minuti prima giaceva a terra, svenuta.
-Ma cosa?!- urlò non appena le sue palpebre si aprirono.
La neve poco lontano da lei era diventata rossa. Qualcosa aveva tinto la coltre bianca e quel qualcosa sembrava sangue.
Tonks guardava inorridita quella chiazza, la fissò per diversi secondo fino a quando i suoi occhi non furono attratti da qualcos’altro.
Non riusciva a assumere una posizione eretta, le sue gambe erano troppo deboli. Gattonò fino a quella macchia che era molto più estesa di quanto sembrasse. Partiva dal grande albero di quercia fino a terminare in prossimità di un  cespuglio di more per una lunghezza complessiva di almeno due metri.
Proprio al limitare di quel rosso giaceva qualcosa. Tonks si avvicinò per guardare meglio, era un cadavere, un corpo era a terra e sembrava senza vita.
Alla quella vista Tonks sussultò emettendo diversi gemiti di paura e dolore, si mise in piedi senza alcun problema, come se la pesantezza che aveva alle gambe fosse svanita.
Attraversò la neve rossa fino a chinarsi sul cadavere. 
-Sirius, Sirius- gridò ripetutamente.
Quel corpo apparteneva proprio a Sirius Black.
Tonks cercò, invano, di risvegliarlo ma ormai era morto, morto in una pozza di sangue.
Era incredula, cosa avevano fatto a Sirius? Al cugino di sua madre che lei chiamava zio. Chi aveva ridotto quell’uomo che lei adorava in quello stato?
Pianse, versò lacrime per minuti che le parvero ore.
Ormai si era rassegnata, doveva tornare al Quartier Generale per dare la notizia agli altri ma qualcosa attirò la sua attenzione ancora una volta.
Legato alla cintura di cuoi c’era un coltello dalla lama affilata completamente sporco di sangue.
“Poi fu percorsa da un brivido, da capo a piedi, poi da un altro, come una bestia sull'altare del sacrificio.” 
Un’atroce sospetto le perforò la mente e poi un profondo rimorso le colpì il cuore.
Era stata di nuovo lei? Aveva ucciso Sirius? Evidentemente si, quel coltello era la prova.
Il suo pianto non era cessato, anzi, l’intensità delle gocce bagnate che le solcavano il viso era aumentata.
Da quando Bellatrix Lestrange le aveva lanciato la maledizione Imperius era diventata un’assassina.
Aveva ormai compiuto più di quattro omicidi: Malocchio, Severus, Remus, Molly e ora anche Sirius.
Non si ricordava cosa fosse successo, solamente che aveva seguito Sirius fino a quel parco.
Si era accasciata su Sirius e, piangendo, chiedeva perdono.
Non riusciva a perdonarsi per ciò che aveva fatto.
Non poteva più sopportare quella situazione, non poteva uccidere ancora qualcuno solo perché Voldemort lo voleva. Doveva reagire anche se ora non poteva sfogarsi con nessuno, tutti i suoi amici erano morti o meglio, lei li aveva uccisi.
 
Doveva reagire e ora era più convinta che mai.







Ecco il giudizio



Sesta Classificata: PiccolaStella
 
 
Grammatica 7,4/15
 
 
Lessico 2/5
 
 
Originalità 10/10
 
 
Stile 5,8/10
 
 
Gradimento personale 8/10
 
 
Utilizzo dei prompt 5/5
 
 
Punti bonus 4/5
 
 
Sviluppo della Trama 9/10
 
 
IC/Caratterizzazione dei personaggi 7,5/10
 
 
Totale: 59,7
 
 
 
 
 
 
 
"-Ma cosa?!- urlò non appena...": qua ho due osservazioni da fare: innanzitutto '?!' è grammaticalmente sbagliato, non esiste tale segno di interpuzione. Inoltre, avresti dovuto mettere una virgola dopo 'urlò'.
 
 
Per il resto, ci sono diverse virgole mancanti, o punteggiatura sbagliata in generale:
 
 
"... cespuglio di more per una..."
 
 
"... meglio, era un cadavere, un corpo..."
 
 
"Tonks sussultò emettendo..."
 
 
"... invano, di risvegliarlo ma ormai era..."
 
 
"... qualcosa attirò la sua attenzione ancora una volta."
 
 
"... tutti i suoi amici erano morti o meglio, lei li aveva uccisi.
 
 
"Doveva reagire e ora era più convinta che mai."
 
 
In più, ho notato diverse sviste, perlopiù dovute a errori di battitura... ti consiglio di rileggere una volta in più, prima di consegnare!
 
 
Per quanto riguarda il lessico, non va malissimo, ma sono sicura che avresti potuto fare di più... l'ho trovato fin troppo semplice e, a tratti, scontato.
 
 
Quanto all'originalità, ti meriti indubbiamente il punteggio pieno: ti faccio davvero i miei complimenti! Raramente ho letto storie così particolari... mi hai lasciata con il fiato sospeso fino alla fine, motivo per cui hai fatto quasi l'amplein anche nello sviluppo della trama, nonostante non ci sia una vera e propria vicenda da narrare.
 
 
L'utilizzo dei prompt e della citazione è quasi perfetto, nulla da dire.
 
 
La caratterizzazione di Tonks è buona, anche se certi suoi atteggiamenti non mi convincono... credo che il leggero OOC sia dovuto alla stranezza della situazione. Nulla di grave, comunque.
 
 
Il gradimento personale è alto, perché questa storia mi è piaciuta davvero molto, come spero tu abbia capito. Tuttavia, sono molto rammaricata, ma devo toglierti tantissimi punti per gli errori sopracitati... è un vero peccato.
 
 
 
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black