Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Alastor Crowe    26/11/2006    3 recensioni
Sam morirà, oh sì lui morirà, e Lei lo sa bene...
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
WISH I HAD AN ANGEL cap

WISH I HAD AN ANGEL cap. 1 - Why we die?

 

Salve a tutti! Sono Alastor Bowen, grande fanatico di LOTR, c'è chi già mi conosce per altre ff e chi mi incontra per la prima volta in questo 'esperimento'. Lo chiamo esperimento perchè è la mia prima long fic. Non so quindi come possa essere venuta. Spero solo bene.Buona lettura.

 

 

 

Perchè andare contro morte certa?

 

 

Vedevo sangue ovunque,

La mia mente distorta da quel barlume di luce gridava...

Cosa stava succedendo?

Chi era quella persona che piangeva accanto ad un cadavere?

E chi era quell'uomo morto?

 

Sei tu...

 

Dunque io sono morto?

 

Si

 

E... dove andrò ora?

 

Possedevi un oggetto 'incriminante' al momento della tua morte... quindi penso proprio che finirai... sì, purgatorio...

 

L'aria si fece per un attimo purissima,

 

Era quella la pura felicità?

 

Ora si trovava in una enorme pianura, coperta di marcia erba e rari soffi di vivo vento.

 

E questo?

 

E' il purgatorio... raggiungi il tuo scopo e avrai il paradiso come 'premio'... ma affrettati, non hai tutta la 'vita'...

 

oh...

 

... perchè non ridi?

 

Dovrei?

 

Ho fatto un battuta... "non hai tutta la 'vita' "...

 

Oh! Scusa... è che sai, non mi aspettavo di morire in quel modo...

 

Già, in effetti anche io non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da te...

 

Ehi! Sono morto ma ci sento!

 

D'accordo d'accordo scusa ti lascio alla ricerca della tua salvezza...

 

E scomparve.

Il manto nero scomparve.

La clessidra e la falce scomparvero.

Il teschio e le ossa scomparvero.

Ma quel mondo rimaneva lì, e lui non sapeva cosa fare.

Samwise Gamgee non sapeva proprio cosa fare.

 

 

 

 

Sam si svegliò.

Era solo un sogno fortunatamente.

Il suo letto era completamente distrutto, doveva essersi mosso parecchio durante il suo sonno.

Notava delle figure a fianco a se.

Poteva riconoscerle tutte: Legolas, Gandalf, Gimli, Pipino, Merry, Aragorn, ma mancava qualcuno, ne aveva l'assoluta certezza.

Realizzò chi pochi minuti dopo.

"Dov'è il padron Frodo?" chiese non appena si rese conto della sua assenza.

L'aria si fece cupa, e tutti non poterono fare a meno che abbassare lo sguardo.

"Lui... è morto..." disse Gandalf qualche minuto dopo.

Sam rimase impietrito, non sapeva veramente cosa fare.

Non pianse, ma sentiva che doveva.
Non rise, e sentiva che non doveva.

Rimase immobile, con un espressione a metà tra la solita e quella d'incredulità.

Una foglia spirò da una finestra.

E toccò la bianca pelle dell'hobbit.

Il quale si sentì toccare di nuovo dalle mani ruvide dell'amico oramai scomparso.

"Noi... volevamo chiederti Sam.." cominciò a dire Gimli.

Ma lo fermò Legolas.

Aveva notato la mano dell'hobbit sulla foglia, e non si sa come lo aveva compreso.

"Lasciamolo solo..."

Se ne andarono tutti.

Sam tentava di ricordare, non riusciva a capire come fosse potuto accadere.

Nella sua memoria riusciva a vedere solo lacrime, morte e fiamme.

Nella sua tasca qualcosa sbriluccicò.

Era l'Anello.

Lo rigirò fra le mani, lo ammirò, ne vide quasi riflesso il volto di Frodo.

Ma non osò indossarlo, sapeva che quello non era giusto.

 

Come è potuto accadere?

Come sono potuto morire?

Non potevano uccidere Sam?

Maledizione...

 

Era una landa desolata, calda, rocciosa.

Vuota.

Isolata.

Lui era isolato.

 

E ora dove sono?

 

L'Abisso...

 

Erano passati tre giorni, e finalmente Sam si era deciso ad alzarsi da letto e a muoversi un po'.

Aveva ricominciato a mangiare, a bere, a dormire.

Aveva ricominciato a vivere.

"Siamo stati fortunati che si sia ripreso..." diceva Elrond da una stanza indeterminata di Gran Burrone.

".. Già, ma non possiamo chiedergli troppe cose ora, dobbiamo aspettare il momento giusto, attendere..." affermava Gandalf che si trovava anche lui nella stanza.

"Sì..."

Sam comunque camminava ancora da solo, e non voleva assolutamente trovarsi insieme a qualcuno.

Viveva l'intera situazione in un pieno dolore.

Stupido Sam... pensava, Devi dormire un po', non puoi preoccuparti che lui venga da te, perchè non sarà così... basta volerlo ardentemente...

 

 

Vagava per l'Abisso.

Non sapeva esattamente dove doveva andare o cosa doveva fare.

D'altra parte, era completamente solo, e nessuno pareva poterlo aiutare.

Vi era un caldo terribile, l'aria era quasi nauseante anche da respirare,

I piedi erano mezzi bruciati a causa di quella che 'aveva scoperto' fosse carbone ardente.

 

Ma questa me la paghi lurido bastardo d'uno Smeagle...

 

Ancora i raggi del sole invadevano quella stanza, quel letto, quel volto.

E Sam si svegliò.

Aprì lentamente gli occhi, finalmente si era potuto riposare quel tanto che bastava.

Finalmente aveva sognato.

E non il padrone, bensì Rosy.

Ora che ci pensava un po' si vergognava, a pensare a quelle cose proprio in quel momento.

Sul comodino vi era ancora quella foglia autunnale.

E l'Anello.

Si strofinò gli occhi, per rendersi più lucido possibile ed incominciare a vivere forse con un minor peso sulle spalle.

Notò quindi qualcosa che non aveva mai notato prima d'ora.

Un cassettone di legno.

A vederlo poteva anche sembrare un semplicissimo cassettone di legno, ma Sam lo riconobbe subito, perche lo aveva visto già un'altra volta.

A casa di Bilbo.

Si alzò immediatamente, e giunse in un battibaleno nella zona prefissa.

Il cassettone era abbastanza impolverato e quasi del tutto consumato dal tempo.

Lo aprì con delicatezza.

Vi erano un sacco di scartoffie.

E poi Sam notò ciò che veramente gli interessava.

Era apparentemente un semplice libro.

Ma le apparenze ingannano, ed anche spesso.

Quello infatti non era altro che il diario di Frodo Baggings.

Un mucchio di ricordi giacevano lì dentro.

Sam aprì lentamente quel vecchio diario.

Soffiò sulla prima pagina, facendo volar via parecchie tonnellate di polvere.

E proprio la prima pagina sembrava più che un diario una confessione, un desiderio.

 

So che tutti muoiono.

So che non vivrò in eterno.

Ma vorrei tanto poter essere ciò che desidero dopo morto, e perchè ciò accada mi cimenterò in tutte le imprese richieste dal mio destino.

Perchè io voglio diventare un Angelo...

 

 

 

 

Metto in coda alla ff le mie dediche.

La dedico ad una mia amica, Morgy, che nel sito è BloodyMoon, che mi ha aiutato con l'ispirazione, grazie al suo essere deprimente-contagiosa e grazie ad una canzone che mi ha fatto ascoltare tempo fa.

La dedico al mondo che mi sostiene, e a chiunque crede di poter realizzare i propri sogni, e che non ci spera e basta, ma che lavora sodo per poterli raggiungere.

Quelle sono le vere persone che faranno di questo mondo qualcosa che verrà ricordato anche alla fine di tutto.

La vorrei dedicare anche ad un uomo, un attore per la precisione, che con la sua bravura ha saputo ispirarmi la psiche del personaggio di Sam, parlo di Sean Astin, e lo vorrei veramente ringraziare per esser riuscito ad aiutarmi.

Al prossimo capitolo.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Alastor Crowe