Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Ricorda la storia  |      
Autore: yuna    26/11/2006    8 recensioni
500 parole che esprimono le emozioni di Akito davanti alla tomba di Sana..
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

 

 

MELODRAMMA di PRIMAVERA

 

 

 

[…] E questo core canta
Un dolce melodramma
È l’inno dell’amor
Che canterò per te
È un melodramma che
Che canto senza te… 

 

        _“Melodramma” A. Bocelli_

 

 

 

 

 

Rimani perfettamente immobile, nonostante dal cielo inizino a cadere le prime gocce di pioggia. Il tuo sguardo, solitamente così vivo, è ora incredibilmente vitreo; fisso sulla piccola lapide bianca che porta inciso il suo nome.

Deglutisci, cominci a sentire freddo mentre permetti alle minuscole goccioline d’acqua di scivolarti addosso e penetrare attraverso i tuoi vestiti… Non è così che doveva andare, vero? Tutti avevano scommesso sulla vostra storia d’amore, vi avevano immaginati sposati e felici, ed adesso non ti rimane che domandarti perché le cose non sono veramente andate così; intanto la pioggia continua a cadere e presto scioglierà la neve, la stessa neve che lei amava tanto.

E’ inutile piangere, ormai lo sai bene, ed allora cos’è quel nodo che ti stringe la gola e quasi non ti permette di respirare?... Paura, ecco cos’è, hai una maledetta paura di dimenticarla.

Chiudi gli occhi ed il suo viso ti appare; riconosci subito i suoi lineamenti delicati, le sue labbra sottili, i suoi occhi così grandi e dolci… E’ lei, incredibilmente lei!

-Sana…- un sottile bisbiglio il tuo, così lieve che ti fa rabbrividire. La rivedi sorridere divertita dopo una tua battuta e mettere il broncio a causa di un vostro litigio; la rivedi in tutto il suo splendore e non puoi fare a meno di pensare al vostro primo incontro, quando ancora non sapevi che lei sarebbe diventata una parte del tuo cuore.

-Lo sai cosa diventa la neve quando si scioglie?- ti aveva domandato all’improvviso con quella sua vocetta impertinente e giocosa, tu eri rimasta a fissarla spiazzato pensando che fosse pazza. Neanche ti conosceva e ti chiedeva uno sciocchezza del genere? Eppure, chissà per quale arcana ragione le avevi risposto -Acqua?- avevi tentato la risposta più logica, lei aveva scrollato la testa facendo così ondeggiare i suoi buffi codini castani -Lo sai che sei prevedibile?...- ti aveva ripreso indispettita, tu avevi semplicemente sorriso e da quel giorno, inaspettatamente, nella tua vita era entrata lei: vita, freschezza, ossigeno.

E poi, quando le cose tra voi andavano splendidamente, quando sembrava che nulla vi potesse più dividere, nemmeno il suo lavoro o il tuo carattere così chiuso e difficile, era arrivata la sua confessione: Leucemia, incurabile. Diagnosticata solo qualche mese prima.

Lei, la tua Sana, sempre così allegra e solare… Stava morendo. Dolore sordo, pulsante; ecco cosa provasti quel giorno nell’apprendere il suo terribile segreto.

Infine c’era stata la resa, nonostante tutti i suoi sforzi Sana si ei era spenta; in un tiepido mattino di Marzo aveva chiuso per sempre gli occhi e se n’era andata, sussurrandoti che ti amava.

Riapri gli occhi, ha smesso di piovere e come nelle tue previsioni l’acqua scesa dal cielo ha sciolto la neve… Peccato. Abbassi lo sguardo e noti una piccola margherita bianca, che quasi con timore si mostra al mondo; è venuto il suo momento e lei lo sa.

Ti inginocchi e sfiori lentamente i suoi petali delicati, sorridi -Diventa primavera Sana, ora lo so…- mormori con voce tremante, e ora nel cuore hai la certezza che mai portai dimenticarla.

 

Fine

 

La frase “Cosa diventa la neve quando si scioglie? Diventa Primavera” è tratta dal manga Fruits Basket.

 

 

yuna

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: yuna