Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: O children    04/05/2012    5 recensioni
Cosa succederà ad una ragazza che non sta bene nel mondo in cui vive? E sogna il suo mondo?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley Jr, Harry Potter, Nuovo personaggio, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alice era una ragazza di tredici anni come tante: capelli di media lunghezza castani, occhi castani, bassina e magra, eppure aveva qualcosa di speciale: odiava vivere in quel mondo del quale lei non se ne sentiva parte, era  distaccata e fredda nei confronti dei suoi coetaneei ritenuti troppo infantili e delle sue coetanee ritenute solo delle papere, buone solo a rimorchiare ragazzi.
Si sentiva più grande e più matura, forse era per questo che andava d'accordo con poche persone delle quali, tuttavia, era difficile fidarsi.
Si rifugiava nel suo mondo, pensando che fosse vero, credendo che prima o poi sarebbe arrivato qualcuno che la venisse a prendere e la portasse in un posto dove trovasse persone con le quali confidarsi e parlare liberamente, senza avere paura dei loro giudizi.
Alla ragazza, per quanto potesse sembrare strano, mancava l'amicizia di persone fidate, non pronte a prenderti in giro per ogni tua piccola gaffe.
Le uniche persone delle quali si poteva fidare e sapeva che le volevano bene, erano i suoi genitori, sua sorella e gli altri parenti.
M non bastva, si sentiva terribilmente sola e più passava il tempo, più si rifugiava nel mondo del quale avrebbe voluto farne parte, perchè lei ci credeva: Hogwarts.
Leggeva il " suo " Harry Potter e passava tutti i pomeriggi, ad immaginare come sarebbe stato vivere lì con gli amici sempre sognati.
Era arrivata a credere veramente alla magia, ci credeva, ma non ne parlava con nessuno; era il suo segreto.Sognava di ricevere la lettera per Hogwarts, ma sapeva di aver tredici anni e non undici.
Un giorno però, senza averlo premeditato avvenne qualcosa che la ragazza aveva sognato per anni.
Era Luglio, Alice aveva terminato con successo gli esami di Stato di terza media e non appena rientrò a casa dopo una breve passeggiata con i " suoi amici " , trovò seduta sul divano rosso del salotto una signora, non conosciuta, ma con l'aria molto familiare.
« Una donna dall'aspetto piuttosto severo, che portava un paio di occhiali squadrati della forma identica ai segni che il gatto aveva intorno agli occhi. Indossava un mantello, color smeraldo. I capelli neri erano raccolti in uno chignon. » pensò la ragazza.
Gli occhi di Alice si gonfiarono, delle lacrime attendevano il via libera per poter uscir fuori violentemente. Sapeva chi fosse quella signora che non aveva più i capelli neri, ma bianchi ed aveva delle rughe simili a dei solchi.
Il cuore le batteva a mille al secondo e credette seriamente che da un momento all'altro sarebbe svenuta divenendo più rigida del marmo.
Le larime cedettero.
" ... si... lei... oh miseriaccia... lei... cavolo... lei... lei ehm, lei è la professoressa... la professoressa Mcgranitt..."
La signora le sorrise.
" Signorina Martini...dovrei spiegarle molte cose..."
Il volto incredulo di Alice rispose con segno di sì. Girava intorno a se con la testa fra le mani dicendo " Oddio, oddio, oddio..."
" Dun... si fermi signorina...." e Alice obbedì sedendosi su di una poltroncina opposta al divano, sul quale si era accomodata la Mcgranitt.     " Dunque...sono la preside delle Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e devo comunicarle che lei è una strega!" la Mcgranitt sorrise lievemente.
" Ma...ma insomma io ho tredici anni perchè ora?Ma... non... è possibile... io strega?" Alice guardò la Mcgranitt esterrefatta, gli occhi fuori dalle orbite e le gambe che non sapevano restare ferme.
" E' molto raro.Lei prima non aveva alcun potere magico... è divenuta una strega solo grazie al suo continuo credere nella nostra magia.Ci ha creduto così costantemente tanto che la magia si è scaturita in lei! "
Alice sorrise e poi parlò: " Io non ci credo, insomma... io.... inizierei dal terzo anno ad Hogwarts? "
" Esattamente. "
" Ma,se esiste davvero il vostro mondo...perchè la Rowling ha scritto i libri, è una strega?"
" Il cognome Rowling, non è reale, Joanne Kathlenne Rowling in realtà è Kathlenne Granger la sorella babbana, mai menzionata nei libri, di Hermione Jean Granger."
" Cos.." la ragazza però venne fermata dalla mano della donna,che continuò a parlare.
" Dopo la fine della Seconda Guerra Magica tirò fuori dei libri che durante quegli anni aveva scritto attraverso i racconti della sorella minore, durante le vacanze estive.I libri scaturirono il putiferio nel Mondo Magico, tutti i maghi e le streghe, non avendoli letti, li trovarono assolutamente volgari perchè credevano d'essere descritti come dei fenomeni da baraccone.Ovviamente non era così.Il Ministro Kingsley Shacklebolt,incuriosito li lesse e li definì dei capolavori assoluti dicendo che fosse un peccato tenerli nascosti;
si decise di pubblicarli facendo credere, normalmente a tutti i babbani, che fossero dei fantastici fantasy ed infatti ebbero un successo mondiale conquistarono tutti, nessuno ebbe dei sospetti perchè per i babbani quella era  tutta una grandiosa invenzione, frutto della molta fantasia dell'autrice."
Alice era sbalordita, era tutto vero, Harry, Hermione, Ron esistevano tutti.
Non sentiva più le sue gambe, a Settembre sarebbe partita per Hogwarts.
" Wow... vuole dire... che... Lord Voldemort è esistito sul serio?
Che Harry,Hermione,Ron,Luna esistono tutti?Oddio... qu... questo è uno dei miei tanti sogni... or.. ora mi darò un pizzicotto e mi sv... sveglierò!"Alice si tirò un pizzicotto, ma senza successo.Guardò la Mcgranitt sbalordita.
" Mi dispiace deluderla signorina Martini, ma non c'è nulla di più reale di ciò che sta accadendo in questo momento!Ah... e... si tutti gli uomini e le donne da lei menzionati esistono,sono anche genitori... ah e Voldemort naturalmente è morto per bacchetta di Potter!"
Alice restò ad occhi sbarrati: " Assolutamente niente delusione... tutto questo significa che non sarò più costretta a vivere in questo mondo di pazzi? "
" Si..." rispose la Mcgranitt più paziente del solito." Ma..."
" Ma..." ripetè Alice ansiosa.
" Dovremo avvisare prima i suoi genitori e come sempre per chi è babbano,è difficile credere alla magia e a me!"
" Nessun problema! "
 
 
SPAZIO AUTRICE
 
Questo è il primo capitolo di una mia nuova storia,spero che vi piacerà!
Ah....e RECENSITE,NON FATE COME PER LE ALTRE MIE STORIE!;)
Cosa vi costa?
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: O children