Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    27/11/2006    14 recensioni
Provate a prendere uno scrittore in pieno decollo,una maestrina elementare…entrambi appena stati lasciati…E provate a prendere una rockstar ed una stilista… metteteli insieme,tutti sulla stessa nave,per dieci giorni…ne uscirà la vacanza più strana della loro vita! Piccola fanfiction che avevo in mente da un secolo,e che avevo promesso a Sora89 e Sae in special modo!^^ Dedicata specialmente a Sorato,ma sapendo i miei gusti,credo vi possiate immaginare che ci sarà un po’ di Takari!! Vi aspetto numerosi!^^
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hikari Yagami/Kari Kamiya, Sora Takenouchi, Takeru Takaishi/TK, Yamato Ishida/Matt
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maledette crociere

Maledette crociere!

“No,fratellino,SCORDATELO!”
“Tanto ho già prenotato!!”

Quella a cui state assistendo è una lite fra fratelli. Niente di anormale,penserete voi,chi non ha mai bisticciato con l’amato- odiato- crudele- etc consanguineo? Solo un santo,vi rispondo. E non è neanche detto.

Vedete quel ragazzo più grande,appoggiato al muro con aria di sfida? Sì,proprio quello più carino,più biondo,più affascinante,più tutto? Esatto,quello sono io. Il mio nome è Yamato Ishida,e quel piccolo impertinente con cui sto litigando è il mio caro fratellino Takeru.

Ora,forse avrete un po’ di confusione in testa. Più che normale,ve l’assicuro. Partiamo dunque dall’inizio…

Io sono un chitarrista,e giro dappertutto con la mia band. Non ho mai messo la testa a posto,e dubito che lo farò mai. La mia infanzia è stata molto particolare: i miei genitori si sono separati quand’ero molto piccolo,ed è stato parecchio arduo poter riallacciare i rapporti con mio fratello una volta cresciuti,ma credo di esserci riuscito abbastanza bene.

A dimostrazione di ciò si consideri che oggi,una bella ed afosa giornata estiva,mio fratello è piombato qui a casa mia e mi ha comunicato che ha prenotato una crociera per noi due soli soletti.

Cosa che m’ha innervosito:odio che gli altri prendano le decisioni al posto mio. Ed ecco spiegata la bella lite familiare.

“Ma non hai nessuno con cui andarci?!Neanche la tua ragazza?”sbuffo,riponendo la chitarra.

“Se mi ha lasciato…E poi,dobbiamo recuperare il tempo perduto!Come pensi di fare? La verità,fratellone…E’ che tu non vuoi passare un po’ di tempo col sangue del tuo sangue…”si pone una mano sulla testa in maniera molto teatrale.

Quanto sa essere persuasivo,maledetto…

“E va bene”replico poco convinto. “In fondo non mi farà male qualche giorno di riposo…”

“Proprio quello che ho pensato anch’io!D’altronde, inspiegabilmente non avevi impegni con la band…”
”E tu ti sentivi trascurato senza la tua dolce metà!Dì la verità,Takeru…”

Lui mi rivolge uno sguardo contrariato. “Ti ho già detto che la mia metà mi ha abbandonato! Ma almeno ce l’ho qualcuno a cui pensare…Tu,con la scusa che sei sempre indaffarato non hai mai storie fisse.” Abbassa la voce. “E non la chiami mai.”
”Ora basta con questa storia…E’ passato tanto tempo,non mi va di rimuginarci più.”

Con “non la chiami mai”,Takeru ha toccato un tasto dolente. Si riferiva a Jun. Ops,io non vi ho ancora spiegato chi è Jun…

Lei è stata la mia ragazza per qualche tempo…ci siamo fidanzati quand’avevamo entrambi 14 anni. Ma poi le distanze fra di noi sono aumentate sempre di più,causa i miei concerti. E in seguito,due anni dopo,lei partì. E da quel momento ci sentiamo davvero sporadicamente. Ci ho sofferto tanto,sapete?

E,anche se in un certo senso siamo incompatibili,mi manca ancora. Credo che nessun’altra sarà come lei.

“Ehi…fratellone,non fare quel muso!Fra due giorni partiamo!Sole,mare,crociere…e poi,potresti conoscere qualcuno di molto speciale!”

Sorrido. Takeru ha capito il suo errore,e sta cercando di consolarmi. Però…è strano che non mi abbia riferito nulla sulla situazione fra lui e Sachiko…

“Ma sì…In realtà quello che si deve svagare sei tu!Com’è che Sachiko ti ha lasciato,Takeru?”

“Oh…” Il suo sguardo si incupisce. “Diciamo che non era giusta per me…In effetti la crociera era per noi due,ma visto che lei ha preferito andare in vacanza con qualcun altro,ed io non avevo alcuna intenzione di perdere i soldi…Mi sono affidato a te!”
”Che carino che sei stato a pensarmi come seconda scelta…Ma oramai è fatta…Fra quanto si parte?”

Il suo viso si illumina. “Ah,ma allora proprio non mi senti!DUE GIORNI,e il mondo saprà di cosa siamo capaci!”

Mio fratello è sul serio un tipo da spiaggia. Però forse questa crociera servirà ad entrambi…

 

 

#Che?Ma…me l’avevi promesso!!#

Tredici luglio.

Hikari sta litigando violentemente al telefono con il suo ragazzo…anche se credo che a quest’ora sia un ex.

#Ma come,non puoi partire?Come sarebbe a dire?Sono due mesi che progettavamo tutto!! Ayame…non puoi farmi questo!#

A quanto pare sta strepitando a vuoto. Ayame ha già chiuso la telefonata.

“Sora…ti rendi conto?!Come posso fare?”

Io mi stiracchio sul divano,pensando alla risposta.

“Oh,Hikari,ma perché tanto veleno?Lascialo e basta!”

“Ma…avevamo già programmato una fantastica crociera,che sarebbe arrivata in Australia!Uffa…”
Hikari si siede sul divano accanto a me. Io le carezzo i capelli,cercando di rassicurarla.

“Giurami che non dirai –te l’avevo detto-…”
”Non l’ho detto,Hikari!”dichiaro.

Anche se in realtà l’avevo raccomandata più volte sul conto di Ayame…ma lei non mi ha mai voluto dare retta!
Forse è il caso di fare una piccola digressione su di me,e su chi mi sta affianco in questo momento…

Chi vi parla è Sora Takenouchi, stilista. Più o meno,mi sento sempre così inadeguata!! Sono una persona molto romantica,una di quelle che crede nell’amore,sebbene io non abbia mai avuto storie molto durature.

Hikari,cioè quella poverina che ora si sta disperando sulla mia spalla,è una delle mie migliori amiche. Suo fratello Taichi è il mio migliore amico,l’unica persona che mi capisce al volo.

Per un po’ ho creduto di esserne innamorata…Ma in seguito mi sono resa conto che è facile,nell’adolescenza,fare confusione fra amore e amicizia…

E’ stato proprio lui a dare alla sorellina quei biglietti per la crociera che sta combinando non pochi disastri.

“Ma in fondo hai ragione…”sospira la brunetta pesantemente. “Sai una cosa?Porterò con me qualcun altro!”
“E chi,scusa?”le chiedo curiosa.

Cavolo,possibile che abbia uno spasimante e non me l’abbia mai detto?

“Non pensare male!!Sai,io in realtà volevo invitare…una ragazza dai capelli arancio che mi sta fissando stupefatta in questo momento…”

Io la guardo smarrita. Vuole portare me in crociera al posto del suo ragazzo?!
”Cosa??E se nel frattempo tu e Ayame vi riappacificate?”

“Macchè…Era da tempo che dovevo lasciarlo…speravo che questa crociera ci sarebbe stata d’aiuto,e invece…!”mormora lei amaramente. Però nei suoi occhi c’è una luce strana,come di voglia di riscatto e di nuove avventure.

“Guarda che nessuno ti costringe a partire…tanto i biglietti te li ha dati Taichi,e per lui sono pure gratuiti!”

Questo perché Taichi fa l’animatore turistico,e ogni tanto riceve dei biglietti gratis. Mi chiedo se non abbia dato quei biglietti alla sorella per controllarla.

“Sì,però…”

Mi guarda con quegli occhi da cerbiatto. “Ti prego…ho bisogno di distrarmi un po’!!Così capirò anche se Ayame mi manca…Dai,Sora!!”

Sì,a Hikari occorre necessariamente svagarsi.

“Ok,ok…in fondo,è tempo di vacanze anche per me!”

Sorrido. Wow,una bella crociera è proprio quello che ci vuole!!

“E fra quanto si parte?”

“Due giorni!!Ci pensi,due donne in vacanza per dieci giorni,da SOLE…faremo strage di cuori!”

“Fossi in te sarei più realista!”

“Ma è vacanza!!Rilassati!Anzi,ora che ci penso…devo assolutamente comprare un costume nuovo!!”

L’energia di questa ragazza a volte mi spaventa…però è contagiosa!

 

 

Sono tornata con un’altra storia!!!!!Penso che aggiungerete:ANCORA?

Eh sì!XD Avevo in mente questa storia da molto tempo,e ne avevo già parlato in giro!^^ E’ un’ennesima AU,ambientata in piena estate!!Non credo sarà molto lunga…in fondo la crociera durerà 10 giorni…^^” Spero che questo cappy di apertura vi abbia un po’ incuriosito!!!!Conoscendomi,dovreste immaginare che non aggiornerò a breve(ma sto scrivendo tutti i nuovi capitoli delle mie altre ficcy in corso,don’t worry…[ricordi,Sae? Be happy…^_-]),vi prego di avere pazienza!!!

Bè…Era da un po’ che volevo tornare con una Sorato,e rieccomi!!Ovviamente non mancherà Takari!!!

Con questo credo di avervi detto più o meno tutto!

See ya soon!
HikariKanna

 

 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna