Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Maumivu    05/05/2012    7 recensioni
Dicono che quando ci si innamora, ogni cosa, anche la più banale, ci ricorda la persona amata. Le canzoni non sono solo canzoni, i luoghi che ci circondano, non sono solo luoghi. Anche un frutto come la ciliegia, può diventare simbolo di una storia, diventarne l’essenza.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
d


Il profumo delle ciliegie
d



“I tuoi baci sono come le ciliegie”. Dicevi sorridendo.
“Uno tira l’altro”.
Mi sembrava quasi di sentirlo quel dolce sapore sulle nostre labbra.
Non ho mai capito se eri tu a profumare di ciliegie, o loro ad avere il tuo odore.

Eravamo giovani, nel fiore dell’età, come un ciliegio nella sua gloriosa primavera.
Ci sentivamo invincibili, eterni.
Noi, dolci come le ciliegie, insieme su uno stesso grappolo.

Ma la primavera è finita, anche l’ultimo frutto è caduto.
Tu, come fiore strappato dal vento. Io, come ramo impotente che ti ha vista cadere.
Sei andata via, lasciandomi in un autunno senza fine, ed hai portato con te anche il profumo delle ciliegie.



Questa Drabble partecipa al contest:Drabble Challenge
Girone numero: B
Prompt: Ciliegia
Mi sono resa conto di aver dimenticato il "delle" finale, per cui la drabble contava sì 110 parole, ma senza avere un effettivo senso logico-.- la prova che rileggere mille volte non mi serve a nulla -.-!
Almeno è stato bello partecipare :D

d
d
Originalità 19.5/20
Grammatica 10/10 (sottrarrò ad ogni errore 0.20 punti)
Stile 19.5/20
Utilizzo prompt 20/20
Apprezzamento personale 9.5/10
Totale: 78.5/80

Devo dirlo con immenso piacere… la tua drabble mi è piaciuta davvero moltissimo! E’ poetica, dolcissima e davvero ben scritta e, come inizio, mi hai davvero stupita tantissima poiché non mi aspettavo un livello così alto che, ad essere sinceri, avete al momento raggiunto solo in poche.
L’originalità è evidente, l’idea di utilizzare un prompt che poteva apparire tanto banale in modo così elaborato, mi ha convinta ad assegnarti un punteggio che non è massimo solo per pignoleria e per mantenermi più severa in questo inizio gara. Sappi comunque che, davvero, la storiella è molto molto particolare e contiene in sé un’ottima dose di originalità.
Per quanto riguarda il resto non mi dilungherò su grammatica e prompt che, come puoi vedere, sono entrambi perfetti dal momento che si sono accaparrati punteggi pieni e massimi.
Anche sullo stile non posso far altro che complimentarmi sinceramente con te per l’attenzione che vi hai messo e per l’utilizzo di uno schema narrativo che, a mio avviso, è davvero geniale per quanto riguarda il ritmo della narrazione.
Il tutto è poi accompagnato da un lessico semplice ma, non per questo, banale o ripetitivo anzi, le parole sono utilizzate con maestria e donano poeticità alla drabble arricchendone l’originalità ed il gradimento in misura ancor maggiore.
Che altro aggiungere allora, sono davvero entusiasta di questo scritto e, augurandomi che il prossimo possa superare questo, ti rinnovo ancora tutti i miei complimenti.

 Che dire? Sono proprio contenta!!

Grazie Ria-chan


  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Maumivu