Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shadow_chan    05/05/2012    0 recensioni
Sentimenti ambivalenti di due rivali nella vita di tutti i giorni.
Riusciranno ha trovare il loro equilibrio per sopravvivere?
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Hannah/Neville, Harry/Ginny, Luna/Rolf
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10


 
 
Il giorno della prima prova giunse in fretta senza che gli studenti ansiosi ed eccitati si accorgessero del passaggio dal giorno alla notte.
Il campo da Quidditch era stato trasformato in un labirinto di pietra.
Ogni ragazzo era stato posto davanti alla sua entrata, da li sarebbero partiti e effettuato il loro percorso.
Intanto che gli altri studenti si sistemassero sugli spalti la Mcgranitt cercava di circuire la Bowman
-Eloise!-
-No Minerva!- rispose la bionda acida, la preside stizzita incrociò le braccia al petto
-Metterai i miei studenti in pericolo!-
-Questo non è vero! E lo sai! Lo faccio per loro!- Minerva sospirò pesantemente, era inutile discutere con quella testona, nonostante l’età era una persona saggia, forte e coraggiosa. La guerra aveva segnato tutti, lei aveva perso la sua famiglia e il suo unico amore. Ora ripone nei ragazzi la sua completa fiducia, la preside capiva che in loro rivedeva la se stessa di poco tempo fa.
-Ti assicuro che se non funzionerà-
-Funzionerà!- Eloise l’aveva interrotta di nuovo. Sorrideva. Era serena, la sua anima si stava risollevando e la donna sperò vivamente che il piano funzionasse.
Una volta arrivate al campo da Quidditch diede istruzioni hai concorrenti per sistemarsi hai propri posti, poi si ricolse verso la platea di studenti emozionati e curiosi.
-Benvenuti alla prima prova del torno!- la voce squillante riecheggiò 
-La prima prova si svolgerà nel labirinto delle domande e azioni! Sicuramente capirete guardando i vostri compagni! Bene iniziate!- diede inizio alla prova facendo apparire dalla punta della bacchetta una luce verde che volando nel cielo scoppiò in tanti piccoli frammenti di luci colorati.
I concorrenti si mossero all’interno delle mura, qualcuno già si era fermato per rispondere alle domande o eseguire determinate azioni.
Hermione Granger invece era ferma al punto di partenza fissando il grande specchio che gli era apparso davanti.
Una figura femminile le aveva fatto una richiesta ben precisa, non voleva utilizzare il suo Miu, lo Skerblack ch che gli aveva dato la Bowman, voleva arrivarci da sola. Era una ragazza intelligente e sicuramente avrebbe trovato la risposta.
-potrebbe ripetere la fase per favore- chiese Hermione gentilmente e la figura nello specchio sorrise e ripeté la frase.
-“fuori è un giorno fragile, ma tutto qui cade incantevole, come quando resti con me”* dimmi il nome della persona a cui hai pensato ascoltando questa frase- la figura femminile si adagiò meglio nello specchio, credeva che la ragazza ci mettesse molto tempo. Intato dagli spalti gli amici la guardavano preoccupati, che fosse in difficoltà? Solo Ron attento alle espressioni aveva intuito qualcosa. Si alzo in piedi e prese fiato –Si sicera con te stessa!- gridò questo facendo voltare tutta la scuola e la ragazza stessa che lo guardava stizzita, sapeva quello che doveva dire anche se non voleva ammetterlo era diventato importante per lei. Nonostante il fastidio sorrise all’amico e si rivolse allo specchio 
-Daco Malfoy- lo specchio si aprì e lei finalmente fu libera di passare e proseguire la prova
-aspetta!- lo specchio le stava allungando una pietra, Hermione la guardo interrogativa così che la donna potesse spiegarle –Durante il tragitto dovete raccogliere degli oggetti, questo è tuo- Hermione prese la pietra che al suo tocco cambiò colore in argento.
Senza soffermarsi troppo sul cambiamento della pietra la infilò in tasca e continuò il suo cammino ma ancora una volta venne fermata da quella creatura –Mi troverai più avanti, li c’è qualcuno che ha bisogno di te come tu di lei- detto questo finalmente lo specchi sparì
 
 
 
-Maledizione!- biasciava infastidito Malfoy davanti a quello specchio, non voleva dirgli ne la domanda ne l’lazzi che avrebbe dovuto svolgere semplicemente aveva risposto “Quando quella persona arriverà avrai le tue risposte”.
Malfoy continuava a camminare nervoso pensando ad una soluzione, non vi erano vie di uscita ne strade traverse, la Bowman era stata chiare se si arriva ad una domanda o azione solo da li si può andare avanti.
-Che diavolo devo fare?- disse irritato, più rivolto a se stesso che a qualcuno in particolare
-credo che ti serva io!- Hermione sbucò da un angolo sorridendo
-Che ti ridi Granger?-
-Sei di ottimo umore vedo- costato la ragazza continuando a sorridere, guardò per un attimo lo specchi e questo le sorrise, Hermione arrossì leggermente a Draco non passò inosservato.
-Che c‘è Granger tela fai con lo specchio?- chiese lui irritato, il sorriso di Hermione si spense ed assunse un espressione seria
-No idiota! L‘ho già incontrato, mi aspettava.-
Lo specchio si mise in mezzo alla discussione dei ragazzi dandogli indicazioni -prendetevi le mani e ripetete tre volte questa frase- i ragazzi un po’ titubanti ubbidirono, la figura femminile sparì dallo specchio lasciando il posto alla frase -“L‘unica Ambizione che hai è stare in piedi, con un suono in testa che buca i pensieri“ **- una volta ripetuta la frase per tre volte la donna riapparve sorridendo -Infilate le vostre mani in me e trarrete il vostro oggetto, non scindete la vostra unione-
I ragazzi erano combattuti -Perché?- chiese ad un tratto Draco fissando lo specchio, quella non rispose e si volse verso Hermione, Draco fece lo stesso -C‘è qualcosa che devo sapere?- 
-Nulla di importante!-
-Granger?- Hermione si volse verso il ragazzo ma questi non gli diete tempo di parlare che subito la baciò.
Fu solo un bacio a stampo ma riempì la ragazza di gioia
-Non farci l‘abitudine!-ringhiò lui tra l’imbarazzato e l’arrabbiato.
La sfera dei sentimenti di Draco era in tumulto, reagiva d’istinto quando invece riteneva più saggio ragionare sulla questione e capire cosa voleva e cosa poteva fare per ottenerla.
-Inserite le vostre mani- Lo specchio riportò su  di se l’attenzione, i ragazzi la guardarono e sospirando toccarono lo specchio, la superficie in apparenza vitrea era solo uno strato di acqua. la superficie si increspò e bloccò le loro mani all’interno dell’oggetto, qualche secondo dopo qualcosa fini nello loro mani e furono liberi di uscire dallo specchio.
Hermione aveva una carta, sembravano le ciccorane ma in questa c’era disegnata un medaglione ovale con rifiniture d’oro, al centro vi erano due spade in crociate con la punta verso il basso.
“Ciondolo di San Nicola” così citava la carta, sotto l’immagine vi era un annotazione “ti aiuterà a trovare la verità”.
Anche Draco aveva avuto una carta questa era denominata “respiro dell‘angelo” nel rettangolo sotto vi era un angelo ad ali spiegate, la mani congiunte al petto e il soffio verso di esse. Sotto l’immagine la citazione dichiarava “Potrai aiutare  con lacrime sincere”.
I due si guardarono e si scambiarono le carte
-Non capisco- disse pensierosa Hermione
-Wow finalmente abbiamo trovato qualcosa che non capisci!- ironizzò Draco ma Hermione non raccolse la sfida
-Tranquillo furetto lo capirò presto!- gli riconsegnò la carta e si riprese la sua
-Ci si vede!- lo salutò allontanandosi versolo il passaggio che era apparso dietro Malfoy, intanto si era averpo un altro passaggio per lui.
Non capisco, osservava la sua carta, cosa ci dovrei fare con questa carta? Lacrime sincere poi! I Malfoy non piangono e non amano penso amaro, io non amo i suoi occhi, io non amo l suo profumo, io non amo la sua voce, io non amo il suo orgoglio, la sua testardaggine, la sua dolcezza, la sua gentilezza, io non AMO la Granger! Infilò con rabbia la canta nella tasca e prosegui il suo cammino.







* Subsonica - Incantevole
** Subsonica - Ratto

Angolo autrice!
Eccomi qui!!! finalmente sono riuscita apostare il decimo capitolo! Ditemi che ne pensate, ringrazio tutti quelli che recensiscono, che seguono la storia e chi legge in silenzio! Alla prossima!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_chan