Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Eoviel    06/05/2012    4 recensioni
-E comunque- aggiunse lei -non è per queste che morirò-
-E di cosa, allora?-
Gli regalò un sorriso amaro, assaporando il silenzio fumoso.
"C'è qualcosa in lei di conturbante."
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli stava davanti ed improvvisamente le sembrava di non riconoscerlo più; tremava, piena d'orrore e di un'eccitazione strana, irrefrenabile, come se in quel preciso momento si riallacciassero i fili di tutto ciò che nella vita aveva fatto, come se fosse stato il fine ultimo a cui ogni brandello della sua carne palpitante avesse mai anelato.
-Non vorrei mai nessun'altro che non fossi tu, Draco- sussurrò Pansy, vibrante.
Lui distolse lo sguardo.

***

Non la vedeva da diversi mesi e non riuscì a non pensare che appariva diversa. Bella, stretta in un lungo abito nero, contemplava il cielo notturno dal terrazzo portandosi alle labbra una sigaretta.
-Cazzo Pansy, lo sai che non dovresti fare certe cose-
La ragazza si voltò e gli rivolse uno sguardo enigmatico.
-E da quando ti preoccupi della mia salute, Malfoy?-
-Mi dispiace soltanto ceh tu faccia cose stupide, specialmente per i motivi sbagliati - rispose lui imbarazzato, aggrottando le sopracciglia.
-Ma guarda un po', anche gli stronzi hanno un cuore- commentò allora Pansy canzonatoria, fissandolo dritto negli occhi.
E' cambiata davvero, pensò Draco, c'è qualcosa in lei di freddo e di perverso.
-E comunque- aggiunse lei -non è per queste che morirò-
-E di cosa, allora?-
Gli regalò un sorriso amaro, assaporando il silenzio fumoso.
C'è qualcosa in lei di conturbante.
-Suicidio-
Si allontanò con passi lievi, delicati.
 ***

L'uomo si avvicinò alla lapide per ultimo, quando tutti ormai se ne erano andati. Avrebbe preferito ricordarla com'era prima, impaurita e remissiva, eppure permaneva in lui quell'ultima immagine, angosciosa e sensuale, che lo turbava da anni.
-Mi dispiace-
Posò una rosa rossa sulla tomba e si allontanò velocemente, senza voltarsi indietro.




  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eoviel