Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Dave1994    06/05/2012    1 recensioni
Ode all'uomo e alle sue infinite qualità.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono vivo.
Semplicemente, esisto.
Sento la vita scorrere nel mio corpo, nel mio sangue. Sento il mio cuore, penso. Esisto.
Percepisco la forza e la fragilità del mio essere umano. Con la sola forza di volontà, potrei giungere fino alle stelle.
E' un potere immenso, che riverbera in me. Siamo il più grande capolavoro del sublime universo: con la fantasia, possiamo creare dal nulla infiniti mondi e infinite opere. I nostri sentimenti ci rendono capaci di vedere al di là delle cose, una gamma di colori invisibile all'occhio.
E' questa la forza di essere uomini. La ragione non è nulla senza il cuore e il cuore è una bestia libera di agire senza la ragione. Insieme, sono uno. Divise, sono nessuno.
Il perfetto equilibrio è l'origine della nostra forza, del nostro potere. Se solo tutti ne avessero coscienza, chi più sarebbe triste e depresso?
In noi c'è un potere che va al di là di ogni umana comprensione. Siamo la chiave della nostra rinascita.
Siamo umani.
Donne, uomini, bambini, vecchi, sono capaci di dare colore al mondo e di tracciare potenti pennellate di vita alla vita stessa di ciascuno di noi.
Fino alle stelle, e oltre.
Siamo unici e insuperabili.
Se solo....
Se solo ne avessimo davvero coscienza, ci risveglieremmo dal torpore di ogni singolo giorno. Quotidianamente dormiamo, quotidianamente sogniamo.
Io ho sognato un futuro libero dal male che ci affligge.
Io ho sognato un mondo di uomini liberi dalla crudeltà.
Rimarrà un sogno, un utopia, o si realizzerà mai?
Scopriamolo assieme. Vi va?
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Dave1994