Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    28/11/2006    17 recensioni
È ora. Forza Gabriella, ce la puoi fare! … Ma chi voglio prendere in giro? Sono terrorizzata! La mia prima one-shot di High School Musical, recensite in tanti e buona lettura! ^^
Genere: Generale, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le parti in corsivo sono quelle cantate da Gabriella, normali da Troy in grassetto insieme

Le parti in corsivo sono quelle cantate da Gabriella, normali da Troy in grassetto insieme. Buona lettura. ^^

*********

Breaking Free

È ora. Forza Gabriella, ce la puoi fare!

Ma chi voglio prendere in giro? Sono terrorizzata! Keisy incomincia a suonare il suo meraviglioso pianoforte e Troy è accanto a quest’ultimo in attesa che io cominci a cantare. Ma non ci riesco, ho la bocca spalancata e non riesco a pronunciare una sola parola. Dietro alle quinte ci sono Sharpay e Ryan che mi guardano con aria di sfida, mentre in mezzo alla sala intravedo Chad e Taylor che mi fissano incoraggianti.

La musica cessa e nell’enorme teatro della scuola incomincia a diffondersi un brusio di voci. Troy si avvicina a me.

-Non ci riesco, Troy. Tutte queste persone guardano me- dico abbassando il microfono e cercando di andarmene.

Troy non ha intenzione di lasciarmi andare e mi prende per un polso dicendo:

-Ehi, ehi, ehi, ehi, guardami. Avanti, guardami. Guardami.

Finalmente lo guardo negli occhi.

-Come la prima volta che abbiamo cantato, te lo ricordi? Come all’asilo.

Ci guardiamo. Come all’asilo. La musica ricomincia a riempire il teatro e lui incomincia a cantare.


We’re soarin’, flyin’
There’s not a star in heaven
That we can’t reach”


”If we’re trying
So we’re breaking free”

Ci prendiamo per mano, ha capito che ho paura, e camminiamo verso il pubblico.


”You know the world can see us
In a way that’s different than who we are”

Gli lascio la mano e mi allontano, ce la posso fare.


”Creating space between us
‘Til we’re separate hearts”

”But your faith it gives me strength
Strength to believe…”

We’re breakin’ free”

“We’re soarin’

Flyin’”

There’s not a star in heaven
That we can’t reach”

If we’re trying”


Yeah, we’re breaking free”

E’ vero Troy, possiamo essere liberi, non dobbiamo distruggere i nostri sogni.


Oh, we’re breakin’ free”

”Ohhhh”

Mi allontano e mi tolgo il camice indossato per la gara del Decathlon. Una maglietta rosa e una gonna a fiori prendono il posto di quell’abito formale. Intanto lui continua a cantare.


Can you feel it building
Like a wave the ocean just can’t control”

”Connected by a feeling
Ohhh, in our very souls “

Risingtil it lifts us up
So every one can see

We’re breakin’ free”

“We’re soarin’

Flyin’”

There’s not a star in heaven
That we can’t reach”

“If we’re trying
Yeah we’re breaking free”

“Ohhhh runnin’

E corro veramente, verso quella stella che abbiamo creato e noi e che raggiungeremo insieme.


”Climbin’
To get to that place”


”To be all that we can be”

”Now’s the time”

”So we’re breaking free”

We’re breaking free

”Ohhh , yeah”

Corriamo verso il pianoforte, Keisy si alza in piedi, scacciando con un piede la panca su cui era seduta. Mentre suona canta e balla con noi, non l’ho mai vista così energica. Forse è stato Troy a darle tutta questa sicurezza, ne sono certa perché ogni volta che provavano insieme Keisy si scatenava!


”More than hope
More than faith”


Chad si alza in piedi, comincia a battere il ritmo con le mani e tutti intorno fanno come lui.


”This is true
This is fate
And together”

”We see it comin’”

Tuo padre, Troy. Crede che non lo veda, ma invece è il contrario. Lo vedo benissimo da questa posizione sul palco, vedo anche mia madre che mi guarda esterrefatta mentre canto la mia strofa, quella che ho voluto mettere io per rappresentarmi.

”More than you
More than me”

”Not a want, but a need”

Hai capito, mamma? Non è qualcosa che voglio fare per ripicca per sentirmi più grande, è qualcosa di cui ho bisogno per essere libera.


”Both of us breakin’ free”

Balliamo insieme fino a quella stessa e finalmente siamo liberi.


”Soarin’”

” Flyin’ “

There’s not a star in heaven
That we can’t reach
If we’re trying


“Yeah we’re breaking free”

“Breaking free
Were runnin’

Ohhhh, climbin’”

”To get to the place
To be all that we can be
Now’s the time


Now’s the time”

“So we’re breaking free”

“Ohhh, we’re breaking free”

Mentre canti mi posiziono vicino a te, e guardo il pubblico mentre cantiamo l’ultima strofa.


Ohhhh

”You know the world can see us
In a way that’s different than who we are”

Tutti esultano, tutti applaudono, tutti hanno capito cosa siamo. Ma noi non ci badiamo, o meglio, io non ci bado. Mi perdo nei tuoi occhi, Troy. Quegli occhi in cui mi sono specchiata quando abbiamo cantato la prima volta insieme, quegli occhi dove ho scorto sincerità e gentilezza. Ti avvicini a me, ho paura di quello che stai per fare.

Un bacio sulla guancia. Un piccolo bacio sulla guancia. Troy a me non basta un piccolo bacia sulla mia guancia destra, non mi basta. Tu mi sorridi, inconsapevole di quello che provo, di quello che sta dentro di me. Gabriella, avanti. Sei riuscita a cantare, fa quello che vuoi fare da tanto tempo.

Mi ricordo quando abbiamo creato questa canzone, ho insistito per creare la strofa in cui, poco fa, Keisy si è alzata. Ti ho chiesto di inserire quella strofa. Non è solo una voglia, è un bisogno. Ho bisogno di te Troy.

Mi guardi, oh accipicchia!! Che ho fatto? Ti ho baciato! Non un bacio sulla guancia come quello che mi hai dato tu, un bacio piccolo e casto sulle labbra. Mi guardi. Non guardarmi così, le lacrime cominciano a riempire i miei occhi. Non reagisci, come non reagiscono tutti gli alunni della East High. Mi giro e li guardo. Cosa ho fatto? È evidente, tu non provi le stesse cose, Troy. Come potresti? Scappo. Come ho fatto all’inizio della canzone. E anche questa volta mi fermi.

Mi fermi sempre per lo stesso polso.

-Come all’asilo.

Mi giro di scatto e vedo che mi sorridi. Ti avvicini e mi baci. Mi baci in modo leggero, senza fretta, senza importartene degli altri, che nel frattempo hanno creato un silenzio in teatro che non avevo mai sentito.

Quando ti sei scattato dici ancora:

-All’asilo, non si ha paura di confessare i propri sentimenti.

Ti abbraccio, consapevole di quello che è accaduto tra noi, e anche se alcuni potranno non essere d’accordo, noi staremo insieme.

Come all’asilo.

********

Scusate il casino combinato nella canzone, ma dovevo usarla per forza. Mi sono sempre chiesta cosa pensava Gabriella nel momento in cui la sua vita avrebbe preso un’altra svolta. Ho pensato come se fossi io nel suo corpo.

Recensite in tanti, è la prima shot di High School Musical!

Tanti kiss

By Titty90

  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery