Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    06/05/2012    5 recensioni
Storia partecipante al contest "When I was a child" indetto da Gra Gra 96 sul forum di EFP
-Bimbi, ringraziate vostro fratello! Bill è stato così gentile da portare un regalino a entrambi.  Questi – disse mostrando un sacchetto di carta bianco –li ha comprati nella sua prima uscita a Hogsmeade. Se farete i bravi avrete gli ottimo dolci di Mielandia -.
NdAmministrazione: l'utilizzo del codice html nelle introduzioni è vietato, ad esclusione di alcuni casi precisi previsti dal regolamento. Il codice html di questa introduzione è già stato modificato dall'amministrazione. Una volta visto questo messaggio, l'autore della storia può provvedere a cancellarlo in autonomia andando a modificare l'introduzione della storia.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
- Questa storia fa parte della serie 'Rosso Weasley'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Grazie fratellone Bill!
Nickname: PiccolaStellaSenzaMeta
Rating: verde
Genere: Slice of life, fluff (tenerezze in famiglia, tra madre e figli)
Personaggi: Famiglia Weasley, Ron, Ginny, Bill, Molly
Immagine scelta: L’immagine la puoi trovare nel banner che ho creato io (ne faccio uno per ogni storia) e è BAMBINA CON LECCALECCA
Avvertimenti: Flash-fic
NdA:La bambina nella foto assomiglia molto a Ginny e così mi è subito venuta un’idea.
Ho voluto creare uno spaccato di vita ambientato nel caldo e accogliente clima familiare della Tana.
Spero ti piaccia
 
 
 
 
 
 
Grazie fratellone Bill!

 
 
 
-Bimbi, ringraziate vostro fratello! Bill è stato così gentile da portare un regalino a entrambi.  Questi – disse mostrando un sacchetto di carta bianco –li ha comprati nella sua prima uscita a Hogsmeade. Se farete i bravi avrete gli ottimo dolci di Mielandia -.
-Grazie fratellone Bill- una bambina di circa un anno correva verso un ragazzo.
Era buffa quando camminava, sembrava che i piccoli piedini le pesassero, che compiesse quell’azione con grande fatica.
Cercava di abbracciare il ragazzo, che probabilmente era il fratello grande, ma era troppo piccola, arrivava a malapena al ginocchio.
Le sue piccole braccia racchiudevano il polpaccio sinistro di Bill teneramente. 
- Ginny, smettila! Così fai male a tuo fratello!- urlò quella che sembrava la madre dei bambini .
-No mamma, tranquilla, non mi fa male!- Replicò il più grande. Prese la bambina in braccio iniziando a farle il solletico. La piccola rideva, sembrava divertirsi veramente molto.
- Ron, e tu non ringrazi? Guarda che se non lo fai non ti do i dolci!- urlò ancora la donna.
Un bambino di due anni, con occhi chiari, boccoli rossi, colore predominante in quella casa poiché tutti i presenti avevano i capelli dello stesso colore di quelli di Ron, e un faccino interamente coperto dai lentiggini, mangiava di gusto.
Ora in bocca aveva una liquirizia ma prima aveva anche assaggiato un Cioccorana, ma aveva rinunciato a mangiarla, saltava sempre fuori dalla sua bocca, e un leccalecca alla menta, che, invece, gli era piaciuto molto.
Masticava a fatica, quei dolci sembravano troppo grandi per la sua bocca.
- Ron ma che diavolo fai? – le urlò Molly, la madre, appena si accorse di ciò che stava facendo il figlio. Le sue parole rimbombavano nella stanza, il suo tono era decisamente adirato.
Strappò violentemente la liquirizia dalla bocca del bambino urlando ancora – Cosa ti è venuto in mente? Quelle caramelle erano anche per Ginny! -
-Scusa mamma – replicò mortificato Ron – Non lo farò mai più mamma –.
- Se continui così dovremmo portarti al San Mungo – il bambino rise ma la donna lo fulminò con gli occhi.    – Ron non sto scherzando, mangiare così tanto non ti fa bene- il suo tono era cambiato, era più dolce e protettivo.
- Ok, cercherò di non mangiare più così tanto – si scusò ancora il bimbo – Ora però posso avere le caramelle?- 
-Va bene ma dividile anche con Ginny- disse Bill porgendogli il sacchetto.
La bambina dai capelli rossi, Ginny, prese un leccalecca alla fragola e lo mise in bocca. Dal sorriso comparso nei suoi occhi si deduceva che le fosse piaciuto molto.  
- Sono davvero buonissime. Grazie fratellone Bill – 




PSSM's corner
Buonasera ragazze! Oramai la OS mania mi ha colpito.
Ho scritto questa flashfic per il contest "When I was a child" indetto da Gra Gra 96 sul forum di EFP. 
Dovevamo scegliere un'immagine di quelle presenti e crearci una storia sopra. L'unico ostacolo, i personaggi dovevano essere bambini al di sotto degli 11 anni e cioè prima di Hogwarts.
L'immagine che io ho scelto è "BAMBINA CON LECCALECCA" e la foto è quella che trovate sopra (io ci ho aggiunto il titolo della storia).
La bambina secondo me assomiglia a una Ginny da piccola e così una lampadina si è accesa. E' nata questa OS. Spero vi sia piaciuta
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black