Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark prince    07/05/2012    6 recensioni
Tre colori per rappresentarci.
Tre colori per spiegare qualcosa di Noi.
Tre colori per formare una Bandiera che indica che siamo uniti.
Genere: Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tre colori per rappresentarci.
Tre colori per spiegare qualcosa di Noi.
Tre colori per formare una Bandiera che indica che siamo
uniti.
Italia. Dovevamo essere una cosa sola eppure siamo in due.
Cosi diversi.
Cosi distanti.
Ma..Dovevamo essere uniti dopo tutte le guerre, le dominazioni, una spagnola e l'altra Austriaca che all'inzio aveva aperto un baratro tra noi due.
Ci avevano differenziato cosi tanto, Gli Spagnoli con la loro allegria hanno contagiato il sud, gli Austriaci con la loro fredezza e fermezza un pò il Nord. Ma dopo tutti quegli anni passati,devavamo essere abbastanza uniti eppure..
Siamo separati.
ITALIA
Si cercano solo quando c'è qualche crisi o guerra,perchè solo allora si ricordano di essere un popolo, no quando sono felici, spensierati, quando le cose vanno bene; Un popolo un pò egoista.. ma oltre questo difetto è una grande e bella nazione.
Feliciano vorrebbe dire scusa a Lovino, come Lovino a Feliciano.
Scusa, per non essersi fermato e voltarsi indietro per aiutare il fratello in difficoltà, scusa se erano stati egoista e un pò incapace ad aiutare l'altro, anche nel momento del bisogno,lasciando un pezzo incompleto,solo con tante difficoltà che lentamente ha cercato di superare.
E scusa per l'invidia che hanno avuto... Insultati, criticati, quasi come se quel pezzo non fosse parte dell'italia che Garibaldi* con tanta fatica ha unito.
Ma sopratutto scusa per la corruzione*... La corruzione che sta logorando il paese del sole, della gioia, dei monti alti e puliti, del mare limpido e cristallino, della storia millenaria e leggendaria, orgogliosa di aver avuto combattenti degni di essere poi scritti su una pagina di un libro, degna delle arti, del cibo e dei dipinti, degni perchè dopo tutto questo popolo non si è arreso, ha sbagliato, è scappato ma poi è ritornato e ha combattuto.
Sono legati da una religione cosi radicata in loro, da farci stare uniti e mettendo da parte alcune differenze. Sono un popolo , uniti con grande fatica sotto un'unica bandiera.
Ora, lotteranno ancora contro altre difficoltà ma dopo tutto ancora, ritorneranno a risogere, forse più uniti, forse più distanti ma sempre consapevole che sono la faccia di una stessa moneta. Due parti indivisibili. Due parti che unita ne compongono una più forte.
Feliciano sa capire il fratello.
Lovino lo tratta in modo privilegiato.
Oltre alle apparenze, loro due sono uniti,sempre,comunque, in ogni circostanza. A volte per colpa di piccole incomprensioni, per l'ignoranza, per la supidità e l'egoismo, L'italia resterà divisa, ma se queste divergenze si appianano, L'Italia non sarà più giudicata, derisa, umiliata;Loro due sono stanchi di tutto ciò.
Di combattere.
Di essere sottomessi.
Di venire separati.
Loro voglio Dannatamente stare insieme.
Loro vogliono essere chiamati Italia! e non Sud o nord!
Loro hanno sacrificato e sofferto tanto. Hanno stretto i denti ed ogni volta che cantano L'inno Nazionale lo fanno con orgoglio e polmoni pieni, in modo che il loro canto si possa udire a distanza. In modo che anche il loro " Nonno roma*" Possa essere orgoglioso di questi piccoli Guerrieri.
Image and video hosting by TinyPic

P.s.
Spero sia piaciuta!
*Con questa parola vuole indicare la Mafia, la camorra e la Ndragheta.
*Giuseppe Garibaldi ha unito l'Italia nel 1861.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Dark prince