Anime & Manga > Full Moon Wo Sagashite
Ricorda la storia  |      
Autore: xfullmoon    08/05/2012    1 recensioni
Mitsuki pensa ai suoi ricordi con Eichi, quando i due ancora vivevano all'orfanotrofio.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kouyama Mitsuki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Full Moon
"Eichi era dolce...
Tanto dolce.
Ed era pieno di calore."

Ricordo come se fosse ieri il giorno in cui conobbi Eichi. All'epoca avevo solo tre anni, ma ancora oggi ricordo ogni singolo momento passato con te, Eichi. E solo a pensarci mi si stringe il cuore
Era un giorno di Aprile, il mese della fioritura dei ciliegi.
Ero insieme alla maestra Nishiyama, che non smetteva di suonare il campanello dell'orfanotrofio. Io ero lì, tutta silenziosa.
'Come sarebbero stati i miei nuovi compagni? Come sarebbero stati i miei nuovi maestri? Mi sarei trovata bene?'
Ero un po' agitata. La maestra stava ancora suonando il campanello, non avevano ancora aperto la porta.
'Non mi vogliono qui?'
Da piccola, agivo prima di pensare. Corsi e, facendomi spazio tra le siepi, mi presentai a tutte le persone che erano lì, di fronte a me:
'Sono... Mitsuki Koga! Piacere! Ciao!'
Gli altri rimasero in silenzio.
Ripensandoci oggi, credo di essere stata troppo avventata. Devo aver dato una brutta impressione di me. Ma a quei tempi non volevo assolutamente essere esclusa, non volevo rimanere sola.
La maestra Nishiyama, dopo avermi aiutata a scendere dalla siepe, chiese perché non ci avevano aperto.
'Ho suonato il campanello, ma non ho ottenuto risposta...'
'Ah, quella è la porta sul retro.'
'Ora si spiega tutto. Meglio così, no, Mitsuki?'
Iniziai a piangere. Finalmente avevo capito perché non mi avevano aperto. Però la maestra aveva capito male. Lei credette che io stessi piangendo perché avevo paura di essere sgridata, mentre invece...
'No, signorina... Non ha capito! Mitsuki non piange perché teme una sgridata. Va tutto bene. Mitsuki si sente sollevata perché non è rimasta... Tagliata fuori. Dico bene?'
Davanti a me comparve un bambino più grande di me.
'Come aveva fatto a capire quello che stavo pensando...?'
Pensai che fosse bellissimo. Avevi gli occhi e i capelli di un biondo oro, un biondo così splendente da lasciarmi senza fiato. Era come il sole.
'La maestra mi ha avvisato... Che saresti arrivata. Non vedevo l'ora! Piacere di conoscerti, Mitsuki. Io... Mi chiamo Eichi Sakurai.'
'Eichi Sakurai... Eichi... Eichi.'
Sorrise. Se nella sua schiena di fosse stato un paio d'ali, avrei creduto che fosse un angelo.


"La sua presenza mi dava molta sicurezza.
Quando glielo dissi...
Lui arrossì un pochino...
E mi ringraziò."

Adoravo il momento che trascorrevo con te, Eichi, mentre tu mi raccontavi storie.
'Oggi leggeremo la storia della Sirenetta.'
'Della Peretta? Che carina!'
'Non mi sono spiegato, Mitsuki...'
«La Sirenetta». Dopo aver ascoltato questa fiaba che mi raccontò Eichi... Non potei fare a meno di immedesimarmi nella protagonista, e piangere.
'Eichi, quella della Sirenetta è una storia così triste... Mi fa piangere!'
'Hai ragione. Ma non credo che per questo la Sirenetta si considerasse infelice.'
'E perché...?'
'Perché, al suo posto, anche se piangessi disperato... Sarei comunque felice di vederti sorridere, Mitsuki.'
Mentre Eichi diceva queste parole, sorrideva. Mi mostrò un sorriso dolcissimo. Io rimasi lì immobile... E smisi di piangere.
Sai una cosa, Eichi? Non sono mai riuscita a dirtelo, ma avrei voluto che tu sapessi... Che io amo il tuo sorriso. E' solo grazie al tuo sorriso se anch'io riesco a sorridere.


"Eichi era sempre gentile...
E mi insegnava un sacco cose.
Però..."

'Voglio guardare le stelle insieme a te, Eichi...'
'Lo faremo quando potrai stare alzata più a lungo, ok?'
'Uff... Allora posso dare un'occhiata a questo libro?'
'No, Mitsuki!'
Ci rimasi male. Eichi, che era sempre così dolce con me, per la prima volta... Si arrabbiò. E io, come al solito, mi misi a piangere. Non riuscivo a capire il perché.
'Perché non mi lasciava guardare quel libro? Perché?'
La mia curiosità era così grande che un giorno... Mi venne la febbre. Quando guarii, Eichi mi invitò a guardare le stelle assieme a lui.
Era una notte di luna piena, e il tempo era fresco. In quel cielo immenso, ad illuminarlo erano solo i bagliori di tante piccole stelle e la luce della luna. Quella notte pensai che avrei tanto voluto essere come quella luna; volevo essere anch'io una luna che riesce a brillare, a splendere persino nell'oscurità più scura.
Eichi, a poco a poco, mi raccontò la sua storia. Mi raccontò di come morirono i suoi genitori, di come morì suo nonno e di come si sentì triste quel giorno, ma soprattutto... Di quanto avrebbe voluto odiare la luna piena.
Io mi sentii in colpa. In colpa per aver voluto guardare il suo libro... In colpa perché probabilmente stare con me gli faceva ricordare il passato... Mi sentii in colpa per tutto.
'Toglierò la parola
«Tsuki» dal mio nome!'
'E allora che nome vuoi?'
'Mi.'
'Ahahah! No. Non importa. Davvero.'
'Non importa? Allora non la odi più?'
'Esatto. A dire il vero, sono grato alla luna.'
'Perché?'
'Be'... Secondo te?'
Eichi mi lasciò perplessa, ma allo stesso tempo ero felice. In parte, speravo che fosse grazie a me se Eichi non odiava la luna.

Ancora oggi mi chiedo il motivo per cui sei grato alla luna. Davvero è stato grazie a me?


-----------------------------------------------------------------------------------------------------


"Al suo posto, anche se piangessi disperato...

Sarei comunque felice di vederti sorridere, Mitsuki."
Quel giorno, quando dopo 3 anni tornò Takuto, dissi che mi era sembrato che anche il cielo mi avesse sorriso... Ma quel cielo... Eri tu, vero, Eichi?
Eichi, io ti penso sempre... E so che anche tu mi sei sempre accanto.
Mio adorato Eichi... Canto anche oggi, come al solito, pensando a te. Canzoni d'amore...
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Moon Wo Sagashite / Vai alla pagina dell'autore: xfullmoon