Film > I tre moschettieri
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Walshie    08/05/2012    3 recensioni
[I tre moschettieri]
La fanfiction non ha nulla a che vedere con il libro (se non per i personaggi)! Si ispirerà piùttosto al film del 2011 de "I tre moschettieri"
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aramis fissò a lungo quella ragazza. Rimase fermo, in piedi al suo posto, non distoglieva lo sguardo dai suoi occhi, ne era quasi incantato.
Ameliè mosse la mano come un saluto -Ci sei? Puoi parlare? Oh.. forse non senti quello che dico..- Amelie notò la croce d'orò che portava al collo -Oh mi scusi..Padre, non volevo disturbarla durante la preghiera. Chiedo perdono.- Abbassò il capo.
Aramis accennò un sorriso e finalmente prese la parola-Non sono prete.. Non più ormai.- Amelie alzo il capo e tornò a fissare l'uomo.-Ah allora ci senti e parli..- Aramis ridacchiò-Scusa, stavo pensando a cosa ci fa una bella donna qui e soprattutto cosa desidera da Aramis, Athos e Porthos. Protezione?-
-Assolutamente no!- Ribattè prontamente Amelie -Non voglio affatto protezione, io voglio unirmi a loro! Voglio essere un moschettiere!- Disse determinatamente stringendo il pugno; Aramis non potè fare altro che ridere divertito convinto che la fanciulla lo stesse prendendo in giro.
-Tu cosa? Non ci posso credere..- Cercò di ricomporsi -Intanto io sono Aramis. Le donne non si metto a combattere, non lo sai? Forse volevi dire che vuoi "farti" un moschettiere..- cercò di trattenere le risate -E in tal caso, madamigella, mi offro-
Amelie a quelle parole sfoderò la spada e la puntò verso Aramis con aria minacciosa: -Ma come si permette? Glielo ripeto io voglio essere un moschettiere di sua maestà il Re! Ho una proposta da farle, Aramis.- I due si scambiarono uno sguardo di sfida e la situazione divenne improvvisamente seria. -Sentiamo- disse Aramis. -Un duello. Se vinco io diventerò moschettiere.- Aramis annuì, si voltò e prese la spada appoggiata al tronco dell'albero - E se vinco io? Cosa probabile- Disse mentre estrasse la spada dal fodero. - Se vinci tu.. me ne andrò. Senza fare storie- disse Amelie.
-En garde!- Aramis si voltò di scattò, con la spada sfoderata, per colpire Amelie; Amelie reagì in tempo e con la sua spada parò il colpo di Aramis. Si stacco Aramis, indietreggiò e osservò l'avvessario pronto per sferrare un altro attacco; così fece appena notò che Amelie fece un passo avanti. Lei parò nuovamente il suo colpo, poi ancora lui l'attaccò e lei, con più fatica lo parò.
Amelie non riusciva ad attaccare, aveva paura, ma era il suo sogno, non poteva restare li immobile a continuare a parare attacchi sempre più forti. Raccolse le sue forze, contemporaneamente Amelie e Aramis attaccarono. La forze di Aramis era nettamente superio, ma la ragazza cercava di resistere - Arrenditi- disse Aramis vicino al viso della ragazza -Mai!- rispose Amelie cercando di non cadere e di non lasciare andare la spada; la forza di Aramis stava facendo cadere in ginoscchio Amelie -Non ce la farai, è inutile.- Amelie cadde a terra e anche la sua spada. Guardò Aramis con orgoglio e fierezza per ciò che aveva fatto, aveva sfidato un moschettere e anche se per poco era riuscita a tenergli testa.Lei che era una donna. -Ho perso.. me ne vado- Aramis le puntò la punta della spada al collo -Quello sguardo. Come fai? Come sai muoverti, impognare la spada in quel modo? Come sai divenderti da un'attacco? Rispondi- disse con sguardo severo.
-Ho imparato da piccola. Imitavo .. imitavo mio padre-
Aramis mise via la spada e accennò sorriso, porse la mano ad Amelie per aiutarla ad alzarsi -Avanti, non ti mangio mica- Amelie prese la sua mano e si alzò poi raccolse la spada. - Voglio inseniarti. Voglio insegnarti a diventare un moschettiere. Alla fine ci sfideremo e se riuscirai a disarmarmi sarai un moschettiere ufficiale.- disse Aramis che intanto pensava a un modo per dire agli altri della ragazza -E..per il momento Athos, Porthos e il nostro nuovo acquisto D'Artagnan non devono sapere nulla, specialmente i primi due.-
Amelie a quelle parle non seppe trattenersi e scoppiò in lacrime -Scusa.. scusa.. ora smetto- Alzò lo sguardo e respirò profondamente per poi guardare Aramis -Grazie. Non ti deluderò, imparo in fretta e imparerò tutto ciò che vorrai insegnarmi-
-Bene. Ora è meglio che tu vada, hai un posto dove stare?- La ragazza scosse la testa -Hai del denaro?- proseguì Aramis -Perchè avrei uno soluzione. Vedi quella stalla? Te l'affitto per 2 monete d'argento a settimana-
-Due monete d'argento a settimana? Per una stalla?- disse Amelie incredula -Compreso nel prezzo ci sono le lezioni. E poi così gli altri si abitueranno alla tua presenza.- rispose Aramis.
-Sta bene- Amelie andò a slegare il cavallo per condurlo in stalla -E per mangiare?-
-Ti porterò qualcosa io- disse Aramis mentre stava per sedersi sotto l'albero e riprendere la lettura. Amelie annuì. La sistemazione non le piaceva per nulla, ma doveva accontentarsi altrimenti sarebbe saltato tutto.


NB il valore delle 2 monete d'argento è puramente inventato e come si può capire dal contesto è parecchio.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > I tre moschettieri / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Walshie