Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Koori_chan    09/05/2012    1 recensioni
Breve, anzi brevissima raccolta su due personaggi di mia invenzione: le Repubbliche Marinare di Pisa e Genova.
Due ragazzini con in mano il destino del loro mondo.
Un uomo e una donna la cui gloria è destinata a scomparire.
Radicalmente diversi, ma legati dalla stessa storia e forse anche dagli stessi sentimenti.
Nicolò e Marina, due modi diversi di vedere il mondo e un'amicizia che ha saputo resistere ai secoli.
E forse chissà, anche qualcosa di più...
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A








- Addio

 

 

 

 







Polvere nel vento sotto un cielo che porta rispetto. Nessun colore a Pisa eccetto il verde dell’erba giovane e tenera. Nulla possono sapere quelle foglie morbide e fresche dell’arsura del terreno, nulla possono immaginare le gocce di rugiada del sacrificio di un popolo.
Non resta più nulla in Piazza dei Miracoli, persino le macerie, raccolte in cumuli ordinati, sembrano aver dimenticato.
Due rondini si rincorrono nel grigio, cantando una primavera che non osa disturbare i morti di quel cimitero.
Rimane solo il muschio sulle pietre del Duomo, come i suoi occhi in cui ora lei cerca perdono.
E Genova in ginocchio, mormorando il suo addio.















Note


Ok, questo è l'esperimento più strano che io abbia mai fatto.
Avevo voglia di scrivere qualcosa su questi due personaggi che tanto significano l'una per l'altro ma che mai, nelle mie storie, sono riusciti a comparire assieme.
Ammetto che avevo così tante idee da non riuscire a decidermi.
Alla fine ho optato per una scelta tradizionale. Un drabble per ogni vocale, incominciando dalla A.
Drabble che poi sono diventate flashfic, perchè io e la suintesi viviamo su due pianeti completamente diversi, ma sono dettagli... XD
Questo capitolo è ambientato in un possibile futuro nel quale Nicolò e la sua città sono stati distrutti per proteggere Genova. Chissà, forse un giorno pubblicherò anche quella storia!
Nel frattempo spero che la lettura sia stata di vostro gradimento! :D
Kisses,
Koori-chan
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Koori_chan