Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady Aquaria    09/05/2012    5 recensioni
prima classificata al "Saint Seiya Drabble Contest"
Raccolta di Drabble incentrata su Fenrir no Alioth (Luxor) con prompt a scelta.
1.Infanzia
2.Incredulità
3.Rinascita
4.Opportunità
5.Destino
6.Rabbia
7.Parole
8.Ricordare
9.Soccombere
10.Morire
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fenrir / Luxor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima drabble, INFANZIA

Disclaimer: Saint Seiya, Fenrir di Luxor e i personaggi trattati sono proprietà di Masami Kurumada, io scrivo solo per passione ;)

NOME AUTORE SUL FORUM: Lady Aquaria
NOME AUTORE SU EFP: Lady Aquaria
FANDOM: Saint Seiya
TITOLO STORIA: Odio
PROMPT (a scelta del partecipante): "Odio"
PERSONAGGI: Fenrir di Luxor (principale) + personaggi di "contorno"
RATING: Verde
GENERE: Drammatico, malinconico, introspettivo
AVVERTIMENTI: Drabble (spero di rimanere nelle cento parole tassative, ma in ogni caso non supereranno le 110, -come da regolamento- provvederò a inserire un contatore per ogni drabble).
EVENTUALI NOTE: raccolta di drabble a prompt fisso a discrezione del partecipante; il tema portante, per così dire, della mia raccolta è l'odio in tutte le sue sfaccettature, come suggerisce anche il titolo.
O almeno, ci provo. u.u
Detto ciò, buona lettura.
Vale^^

Lady Aquaria

Banner Saint Seiya Drabble Contest

orgogliosamente riporto qui il risultato del Contest, consegnato in data 2 gennaio 2013:

premio contest

Lady Aquaria - Odio 

9,8/10 

Davvero una bella raccolta! Le tue drabble non solo mi sono piaciute molto, mi hanno proprio conquistata^^ Lo stile è abbastanza fluido e corretto; per come ti conosco so che ti vengono meglio le frasi corte, cosa che nelle drabble... beh non voglio dire che siano obbligatorie, ma in 110 parole max non si può certo fare un discorso filosofico. 
Se proprio dovessi trovare un "difetto" nelle tue drabble, direi che alcune sono "scontate": parlando di Fenrir, è logico ricadere nella descrizione del suo mondo al contrario, ovvero dove gli uomini sono le bestie e non il contrario. Però allo stesso tempo hai saputo dargli quel background che non si vede molto nella storia, mi spiego: sappiamo la sua tragica infanzia ma si fatica a immaginare veramente cosa voglia dire vivere coi lupi, diventare parte di loro, voler essere come loro. Alla fine penso che Fenrir se avesse potuto avere prima un confronto con gli uomini, avrebbe capito che non sono tutte bestie(come Shiryu, per esempio) e forse - dico forse - avrebbe potuto anche accettare di ascoltare un avversario. 
Non ti ho dato il massimo solo per una questione di punteggiatura: in alcuni punti avrei omesso la virgola, oppure avrei allungato una frase senza spezzarla con un punto. Ma voglio ringraziarti per avere scritto questa raccolta su un personaggio che non ho mai molto considerato^^ 

p.s. se mi viene voglia di scrivere una fanfic su di lui, giuro che vengo a pestarti xDDD 

Fenrir

1. Infanzia

Eri un bambino felice, un tempo: ad Asgard, nella tua terra ti sentivi al sicuro.
Allegro e spensierato, bimbo innamorato della vita, l'odio non sapevi nemmeno che cosa fosse.
Del resto, perché avresti dovuto? Eri circondato da gioia e amore.
Almeno, fino a quel giorno.
Finché non hai scoperto il tradimento degli Uomini. Nessuno s'è curato di te, cucciolo indifeso dalle mani sporche di sangue e l'animo offeso, solo quei lupi che d'improvviso ti hanno salvato dalla Bestia, dandoti una nuova possibilità. Ma chi, tra l'orso e i cortigiani infidi è la bestia?

I lupi ti hanno salvato dalla morte, ma non dall'odio che inizia a corroderti.

(107 parole)

***

Lady Aquaria's corner.
Non ho mai scritto drabble prima d'ora, e il tenere tutto concentrato in 100 parole…bè, insomma, è problematico, come i riassunti che detestavo quand'ero alle elementari.
Ho scelto di trattare questo personaggio perché l'adattamento italiano, come spesso succede, lo classifica come un esaltato che detesta l'umanità (ma che sorpresa…) e il cui unico scopo è quello di eliminare la stessa umanità poiché colpevole di non averlo aiutato quando ne aveva bisogno. Io credo che, come ogni antagonista, dietro la sua cattiveria o presunta tale ci sia un elemento scatenante che l'ha cambiato, e in che modo quest'elemento l'ha cambiato.
La Bestia alla quale alludo è l'orso che uccide i genitori di Fenrir :)
Detto ciò, alla prossima. :)
Vale^^

Lady Aquaria

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria