Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fralesuebraccia    09/05/2012    1 recensioni
Una notte molto particolare ad Hogwarts
QUESTA STORIA HA PARTECIPATO AL CONTEST '  PAROLE D'AMORE ' DI  almeisan_   CLASSIFICANDOSI 3°
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nikname:  HPthebest
Titolo della storia: Notte magica
Pairing scelto:  Teddy/Victorie
Eventuali altri personaggi: Minerva McGranitt
Eventuale citazione: -
Genere: Romantico, Comico (?)
Avvertimento: -
Rating: Verde
Introduzione e Nda:  Una notte particolare ad Hogwarts
 
 
 
 
 
Era una notte molto particolare a Hogwarts. Molti studenti erano ancora svegli a festeggiare per la vittoria Dei Grifondoro contro i Corvonero. La Sala Comune era affollata di gente e in ogni angolo sorgevano schiamazzi e urla. I Grifondoro festeggiavano da diverse ore, essendo la partita più importante, ossia quella finale: l’ ultima partita dell’anno; quella che ancora una volta, ci fece vincere la Coppa delle Case. Ognuno però festeggiava in modo diverso: c’ era chi mangiava, chi raccontava in telecronaca i migliori goal, chi svuotava le bottiglie di Burrobirra o di Wischy Incendiario e poi chi come noi che se ne andava a zonzo per il castello, violando il coprifuoco.
‹‹ Fantastica presa, quella di oggi ›› Mi disse, staccando le sue labbra dal mio collo.
‹‹ Sì, modestamente … sono stata spettacolare! ›› Risposi scherzosamente, facendolo sorridere. ‹‹ Ma non credo che tu voglia parlare della partita! ›› Aggiunsi con un sorriso.
‹‹ Sai com’è! È l’ ultimo giorno di scuola, poi … addio Hogwarts! ››
‹‹ Credo mi mancherà questa scuola … ››
‹‹ Anche a me! E fidati, non posso credere a quello che sto dicendo! ›› Risi. Non cambierà mai
‹‹ Sei felice! ›› Osservai dopo aver notato il suo cambiamento di capelli, da nocciola a blu.
‹‹ Certo! Sto con te! ››
‹‹ Scemo! ›› Dissi dandogli un buffetto sulla spalla.
‹‹ Guarda che io non scherzo! Non scherzo neanche quando ti dico che oggi sei particolarmente bella!  ››
‹‹ Hai bevuto troppo!  ››
‹‹ No! Ma la tua bellezza, oggi mi a fatto beccare un bolide nello stomaco! ››
‹‹ Certo! È sempre colpa mia! ›› Ribattei con aria da finta offesa
‹‹ Vieni qui!  ›› Mi cinse per i fianchi e mi spinse delicatamente vicino alla parete di pietra, tappezzata qua e là da quadri magici. ‹‹ Posso dirti una cosa? ›› Mi chiese appena ci fummo staccati. Mugugno un assenso in risposta. ‹‹ Sei terribilmente sexy, sai? ›› Arrossì un po’.
‹‹ Anche tu lo sai quando cambi colore dei capelli! ›› Confessai
‹‹ Davvero? Bhè …  ›› E iniziò a cambiare il colore dei capelli, ma questa volta intenzionalmente!  Sorrisi. Le nostre facce si fecero vicine. Pochissimo che le labbra si sfiorassero …
‹‹ WEASLEY! LUPIN! Anche l’ ultimo giorno di scuola infrangete le regole! Di corsa al vostro dormitorio! E non fatevi più vedere in giro! ›› Tuonò la Professoressa McGranitt, facendoci sobbalzare.
‹‹ Oh cavolo! ›› Sussurrò sconfortato.





ECCO LE PEROLE DEL GIUDICE:


Terza classificata: HPthebest con Notte magica 


Grammatica e ortografia 9.5/10 
Vi è la presenza di tre errori ortografici e uno grammaticale. 
- […] Dei Grifondoro […] al posto di dei Grifondoro. 
- Wischy al posto di Whisky. 
- Bhè al posto di Beh o Be’ o bè. 
- Arrossì al posto di arrosii. 

Lessico e stile 8.5/10 
Lessico e stile semplici e lineari. Una storia chiara e leggibile con molta facilità. V’è la presenza di molti dialoghi a discapito delle descrizioni, ma nel complesso risulta una storia ben strutturata. 

Originalità e trama 9.5/10 
Davvero molto originale come storia. Non ho mai letto molti racconti sulla Nuova Generazione, però tutti erano su questa coppia e non rassomiglia a nessuna altra storia che io abbia letto. La trama è semplice e pulita, ampliata maggiormente avrebbe prodotto un capolavoro. 

Caratterizzazione dei personaggi 9/10 
I personaggi della Nuova Generazione non sono stati caratterizzati in modo completo ed esaustivo all’interno della saga e quindi non ho potuto darti il punteggio massimo. Eppure io li immagino come tu li hai descritti. Inoltre, anche l’intervento della professoressa McGrannitt è molto adeguato. 

Gradimento personale 4.5/5 
Questa storia mi è piaciuta, e molto, sebbene prediliga le storie più lunghe. Mi piace il tuo stile chiaro e lineare e la caratterizzazione di Teddy e Victoire. Ottimo lavoro. I miei complimenti. 
Totale 41/45 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fralesuebraccia