Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: _Kimberly_    09/05/2012    1 recensioni
"Siamo un gruppo di ragazzi che si conoscono da quando sono piccoli..." questa e' una delle frasi piu' significative di questa storia, perche' la vera amicizia si forma lentemente, col tempo...
Una storia dedicata a tutti gli amici veri...a quelli che non ti abbandoneranno mai...
Perche' tra amici si sta meglio, tra amici ci si capisce, tra amici, non servono nemmeno le parole, ma solo li sguardi per comunicare...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

# Angolo autrice:

Ciao a tutti e grazie per aver scelto questa storia, spero vi piaccia fatemi sapere;

Saluti,

Avalon Darling

 

 

(Dedicato a tutti coloro che anno degli amici veri, su cui potranno sempre contare...)

??

Vi siete mai chiesti cos'e' l'amicizia?

Io spesso... e solo dopo tanti anni (e forse troppi) ho appreso il vero significato di questa parola.

Tutto e' iniziato a Monterosso, uno splendido paesino di mare, situato in Liguria, sedici anni fa'...

Il nostro gruppo, si e' formato su fondamenta solide, fatte di leata', comprensione, giustizia e un pizzico di amore.

Ci conosciamo quindi, da quando siamo piccoli, ma abbiamo iniziato a conoscerci veramente solo col tempo, il tempo e' cio' che ci regala emozioni, ma e' anche' cio' che fa finire esperienze meravigliose...

Ogni anno, aspettavo come una carcerata, contando i giorni, il primo di agosto.

Data che per me, aveva il suono della libertà e aveva un valore maggiore del giorno di Natale o del mio compleanno...

Il giorno in cui, finalmente suonava la sveglia, aprivo gli occhi e guardavo il calendario segnare l'uno, quel dannato uno di agosto che si era tanto fatto attendere era per me il vero inizio dell'estate, era l'inizio di mille avventure che non avrei mai voluto perdere...

??

Appena arrivata a Monterosso, la mia gioia era incontenibile, il mare, il sole...mi facevano sentire diversa, arrivata lì, ogni mio pensiero si scioglieva, ogni mia preoccupazione svaniva...restava solo la felicità, la felicità di vedere loro...loro, i miei amici, paragonabili ad una famiglia...

- Francy! -

Mi sono voltata ed eccoli li', stupendi come sempre, loro il mio gruppo, i miei fratelli...

Marco, Caterina, Claudia, Sonia, Giovanni, Costanza, Debora, Melissa e Giacomo...

Sono corsa ad abbracciarli e ho visto una lacrima percorrere il viso di Sonia e poi, prenderne il posto un sorriso, un sorriso grande, grande, simbolo di tutta la felicità che provava in quel momento...

- Clara... - ha sussurrato...

Ma poi, ci siamo dimenticate tutto e siamo scese in paese con gli altri, c'era un profumo di lavanda, mista a limoni, sala e farinata...

Il mare era calmo, siamo saliti fino alla Torre Aurora, l'osservatorio del paese e ci siamo seduti su un muretto a contemplare il mare....mangiando focaccia con le olive e coca cola...

Soffiava una leggera brezza estiva che ci "accarezza il viso"...

Siamo rimasti li per parecchio tempo e prima di rendercene conto erano le sei del pomeriggio...ormai il sole stava tramontando, ma non ci interessava, siamo scesi in spiaggia e ci siamo sdraiati sui lettini...quella sera era una serata importante per il paese, "la serata dei lumini" e a poco a poco, dalle nove di sera in poi, il mare si e' riempito di luci galleggianti colorate...ovvero lumini splendidi, brillanti, il mare, sembrava fatto di mille diamanti.

Anche noi, ci siamo alzati dalle sdraio e abbiamo adagiato i nostri lumini in mare...

- Per Clara... - ha detto Giovanni.

- Per Clara!!!! - ho risposto io.

Poi, guardando il nostro lumino allontanarsi, trasportato dalla corrente, abbiamo acceso un "fuocherello" in mezzo alla spiaggia e abbiamo cantato per tutta la sera...

- Mi siete mancati!!!! - ha detto Caterina - ora, sembra di essere tornati indietro nel tempo... -

- Vero Cate!! Voi siete i miei amici, anche se il tempo per stare insieme e' poco...non importa, nessuno ci ferma....- ha detto Giovanni.

- Noi, siamo come aria, siamo come il vento, ci spostiamo sempre tutti nella stessa direzione, ma se si ferma uno, si fermano tutti... - ha detto Claudia - vi voglio bene!!!! -

 

GRAZIE PER AVER LETTO
PS
Sicuramente non arete capito chi e' "Clara" che viene nominata parecchie volte nel racconto;
Beh...lascio' a voi e alla vostra fantasia...
Saluti!!!!

 

 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Kimberly_