Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Arwin    01/12/2006    4 recensioni
Avete mai immaginato come potrebbe essere la voastra vita a vent'anni? Io sì
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Suona la sveglia

Vent’anni o poco più!

 

 

 

Suona la sveglia. Allungo la mano, la spengo. Guardo l’ora: le sei e mezza. No troppo presto tra mezz’ora mi alzo.  Amo poltrire, stare a letto per più di un’ora anche se sono sveglia. La sveglia alle sei è per abitudine, in realtà non mi sono mai svegliata prima delle sette o sette e mezza. Mia madre dice che sono un caso disperato, che non cambierò neanche tra un milione di anni. Ha ragione!

Mi lascio cullare dal dolce suono dei sogni e anche se la mente m’impone di non addormentarmi, io oggi ( e sempre) sono un po’ sorda e mi addormento di nuovo.

 “ALICEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!” un urlo dall’oltre tomba, mi desta dal mio soave sonno.

Che è, che è successo?” mi siedo sul letto e mi guado intorno ancora addormentata.

Dal corridoi fa capolino la testa ricciuta Lea: “Ma lo sai che ore sono?”

“Saranno la sette Lea, che ti agiti a fare?” le dico alzandomi.

Lea scuote la testa e mi lancia la sveglia: “Sono le otto meno venti !”

Fisso in credula la sveglia, non è possibile! Sbianco.

“LEA SONO LE OTTO MENO VENTI PERCHE’ NON MI HAI CHIAMATO PRIMA!” urlo afferrando i primi vestiti che trovo.

Ma guarda questa!” scuote la testa “Sveglia Alice! hai venticinque anni! Non hai più bisogno della mamma che ti svegli!”

Lo  ici tu!” ribatto con la bocca piena di dentifricio.

Lea rinuncia e mi lascia elle prese con i capelli che oggi non vogliono stare a posto. Ma non c’è tempo.

“Be’ io scappo ci vediamo più tardi!”

Lea mi saluta con la mano.

Scendo gli scalini due a due, cercando di non inciampare. Ci riesco, ci riesco, ci riesco … come non detto al primo piano inciampo e vado a finire faccia a muro.

Fortunatamente arrivo sana e salva al piano terra. Mi fermo davanti alla cassetta della posta: ci sono tre lettere e una cartolina. Le prendo e continuo la mia folle corsa verso la fermata del pullman che naturalmente è appena arrivato e mi costringe a fare un’altra corsa! Oggi una cosa è andata bene!

Mi siedo e mi rilasso. N’approfitto per guardare la posta. Pubblicità, pubblicità e la bolletta della luce, fantastico! Non la apro nemmeno, non voglio certo intossicarmi la giornata! C’è anche una cartolina. E’ di Caterina.

Era una mia compagna di liceo, una delle mie più strette. Dopo la maturità non lo più vista. Mi ha telefonato dalla stazione dicendomi che se ne andava in vacanza in Francia con la cugina. Solo che dalla Francia non è più tornata.

 Da quello che mi ha scritto in una lettera ha deciso di fare il giro d’Europa , con i soldi che guadagnava ogni giorno lavorando un po’ qui un po’ lì. Disse che in Italia non sapeva e che fare che invece così avrebbe trovato la sua strada. Secondo me è stata coraggiosa: non è da tutti intraprendere questo viaggio folle. Però è anche una grande cazzata. Sola, in città che non conosci e di magari non sai neanche la lingua, senza nessuno. Io mi sentirei persa! Ma lei no. Cate ha sempre avuto la testa più lì che qui. Alcune volte pensavo che fosse pazza( in realtà lo penso ancora), ma in fondo era una brava ragazza, se lo merita.

La cartolina arriva da Oslo. E’ un’immagine suggestiva: la vista di un fiordo. Mi piacerebbe andarci, magari quest’estate.

Il pullman si ferma, è la mia fermata. Metto la cartolina nella borsa e butto la pubblicità. Sono tentata di buttare anche la bolletta, ma mi trattengo Lea mi ucciderebbe! Mi avvio verso l’università, sono in un ritardo schifoso, ma ormai è inutile correre, come ogni mattina da tre anni ho fatto tardi.

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Arwin