Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: stefania1977    09/05/2012    4 recensioni
Proprio quando viene finalmente trovata la formula per invertire il processo dell’Aptx 4869 e Conan è ormai prossimo a metter fine all’organizzazione degli uomini in nero che ha scoperto la sua vera identità grazie alla sua spia Bourbon alias Subaru Okiya, subisce un grave incidente, causato proprio da Vodka e Gin.
L’FBi preoccupata per la sorte del giovane detective decide di mettere il ragazzino e Ai nel programma testimoni e trasferisce i due bambini in una località segreta, cambiando la loro identità per proteggerli. Conan dopo un lungo periodo di coma riprende conoscenza, ma un’amara sorpresa attende tutti, il ragazzino ha perso la memoria, non solo non ricorda il suo nome, ma l’incidente ha causato anche la perdita di tutte le informazioni relative all’organizzazione che Edogawa aveva scoperto, in un anno di indagini, grazie all’aiuto della giornalista Rena Mizunashi nel frattempo anche lei improvvisamente scomparsa. Dimesso dall'ospedale Conan si trasferisce insieme ad Ai nella casa di Jodie. La scienziata si prende amorevolmente cura del giovane detective che continua a non ricordare nulla del passato...
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7 Capitolo

Una volta in clinica Conan venne sistemato in una stanza, chiusa a chiave sorvegliata da Camel e da altri uomini. Anche Ai volle restare in clinica nonostante le vivide proteste di Jodie. La bambina si sedette davanti alla sua stanza e restò in attesa. I suoi pensieri erano tutti rivolti a Shinici, sperando da un momento all’altro si svegliasse.
Una parte di lei avrebbe voluto prenderlo a schiaffi per il suo comportamento impulsivo ed inconscente.
L’altra invece…
Desiderava tanto abbracciarlo. Quanto avrebbe voluto potergli confidare i suoi veri sentimenti.
Ma conosceva già la risposta. Lui amava Ran, la sua vecchia amica d’infanzia. Sapeva che niente e nessuno avrebbe potuto sostituirla.
E allora i sentì una stupida per aver pensato anche solo un momento di potergli confessare i suoi sentimenti.
Una piccola lacrima gli rigò il volto da bambina e strinse ancora di più i suoi piccoli pugni.
 
Jodie intanto ne approffitò per andare a parlare col dottore Simpsons. Percorse il corridoio e andò nel suo ufficio. La porta della stanza era aperta. La donna oltrepassò silenziosamente la soglia. Peter era intento a consultare la cartella clinica di Conan proveniente dall’altro ospedale, era una lettura attenta e assorta che di tanto in tanto gli faceva corrugare la fronte e arricciare le labbra. Jodie palesò la sua presenza con un leggero colpo di tosse. L’uomo sollevò immediatamente lo sguardo, si alzò dalla scrivania e con fare molto elegante si diresse verso la donna stendendo la mano. Peter era un uomo molto avvenente, un tipo atletico, dal sorriso smagliante e dai modi gentili.
“Salve mi chiamo Jodie starling.”
“So chi è, James mi ha parlato di lei. Prego si accomodi.” Prese una sedia e la posizionò davanti alla sua scrivania, poi con accompagnando il gesto con un sorriso fece cenno ad Jodie di sedersi.
 “vorrei sapere qual è la sua opinione dottore, ha visitato il bambino, ha letto la sua cartella clinica: che idea si è fatto?” chiese la donna senza tanti preamboli.
L’uomo appoggiò i gomiti sulla scrivania e poi fissò pensieroso la relazione che aveva davanti. ”Senza dubbio la situazione è critica e sicuramente dovranno essere effettuati altri esami, tuttavia credo che alcune considerazione dei miei colleghi siano state fatte in modo troppo frettoloso e poco professionale. Con questo non voglio creare nessuna falsa speranza,  prima di poter dire qualcosa di certo dovrò fare altri controlli.
“Quindi non tutto è perduto dottore?”
“Diciamo che esiste una piccola possibilità che il bambino possa riprendersi, ma qui lo dico e qui lo nego, lei capisce...”
Jodie non poteva credere a quello che sentiva, anche se il condizionale era d’obbligo, forse non era tutto perduto, esisteva una flebile, piccola speranza che Conan potesse salvarsi, rimase per un attimo interdetta, combattuta dalla voglia di non lasciarsi prendere da vane speranze  e quella di correre da  Ai per raccontarle quello che aveva saputo, ma poi ripensò alle parole del medico, in fondo non c’era ancora nulla di certo e illuderla inutilmente sarebbe stato crudele,   il dottore non si era sbilanciato in una diagnosi sicura, forse per il momento era meglio aspettare che venissero fatti altri controlli almeno avrebbe potuto dare alla bambina una risposta esauriente. Si alzò in piedi, salutò il dottore con una vigorosa stretta di mano e uscì dalla stanza. Si sentiva un po’ pià sollevata. Andò in bagno per ricomporsi, la sua immagine davanti allo specchio la fece rabbrividire sembrava invecchiata di almeno dieci anni: occhiaie viola e infossate, occhi rossi dalla stanchezze e il viso pallido, come quello di uno zombie. Ecco cosa sembrava, uno zombie. Uscì dal bagno e appena ne varcò la soglia, senti i nuovo lo strano presagio:
due occhi che la fissavano.
Si girò di scatto,ma non c’era nessuno.
Eppure gli era sembrato di aver visto di nuovo quella figura nera.
Andò da Ai, la quale non mosse un muscolo, sembrava una statua. Si sedette accanto e insieme rimasero lì, una di fianco all’altra, ognuna immersa nei proprio pensieri.
 
 
I giorni successivi furono frenetici, tutti gli esami svolti diedero esito negativo, e persino l’ematoma che premeva sul cervello si stava riassorbendo in modo veloce, il dottore era certo che esisteva una possibilità che Conan sopravvivesse, tutto dipendeva dal ragazzo e da quanta ostinazione dimostrasse nel voler continuare a vivere.
Ai e Jodie si sentirono rincuorate ora dovevano semplicemente aspettare, aspettare e  sperare.
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: stefania1977