Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    10/05/2012    1 recensioni
Tre Elfi, tre storie da raccontare. Perché anche un Elfo Domestico può pensare autonomamente u.u
Storia classificatasi sesta al "Drabble" Che mania- Contest" indetto da Saramichy ^^
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bartemius Crouch senior, Harry Potter, Regulus Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Regulus Black non è più un bambino, Kreacher se ne è accorto stanotte.
Ora è lì, accanto alla roccia, un pugnale stretto in mano, la fronte madida di sudore.
Sono passate solo poche ore da quando mi ha informato sulla sua scelta. La sua folle scelta.
La padrona lo ucciderà, sì. Lei non tollererà mai che il suo amato figliolo abbandoni il latogiusto.
Ma il signorino è sempre stato molto determinato, Kreacher lo ricorda bene.
Anche da piccolo, ha sempre deciso da solo.
Perché lui vuole ragionare, ama fare le sue scelte autonomamente. Ama anche sbagliare. Ma questa volta fa bene, Kreacher lo sa. Perciò è qui ad aiutarlo.
 
Harry Potter è un vero eroe, Dobby deve aiutarlo.
Ma Dobby è qui, sanguinante, schiacciato nello scomodo tubo nero della Materializzazione.
Stringo forte la mano di Harry Potter, il mio vero padrone.
Quello che mi ha liberato. Dobby non lo ripagherà mai abbastanza.
Anche se ha salvato l’amica di Harry Potter, la signorina Graenger.
L’ho protetta. Ma sono morto.
Il tubo si allarga e Dobby è sul prato, tra le braccia del signor Harry Potter. Lui è molto triste.
Non deve, Harry Potter deve essere felice, lo so. Deve essere allegro per salvare il mondo magico, no?
Anche Dobby era allegro quando ha salvato la signorina.
Anche ora è felice.
 
Tutto è nero, nel mondo.
Winky l’ha capito quando il signor Crouch l’ha cacciata. Poi è morto, e poco dopo anche il figlio è morto. E allora Winky ha capito di essere sola. Di essere morta.
Winky vorrebbe morire. Vorrebbe tornare con il signor Crouch. Chi gli preparerà il pranzo? Chi lo aiuterà a nascondere il figlio?
Butto giù un’altra sorsata di Burrobirra bollente e traballo.
Winky vuole solo dormire, non le importa niente degli altri Elfi che la circondano.
Loro sono pazzi, soprattutto quel Dobby. Voleva salvare il mondo, voleva aiutare Harry Potter. Ed è morto. Voleva farsi pagare. Non sa cosa vuol dire essere Elfi. Ma io sì.
 

N.d.A.: ecco i risultati!
Grammatica ed Ortografia: 9.98/10 

Piccolo errorino di confusione o almeno io l'ho considerato tale: 

la signorina Graenger (si scrive Granger) 
-0.02 

Lessico e Stile: 10/10 

I pensieri dei tre Elfi sono decisamente identici a quelli di ogni altra creatura animale, mi è piaciuto il tuo avvicinarli al proprio padrone, brava! 

Originalità: 9/10 

Devo ammettere che quando si parla di Dobby viene spontaneo avvicinarlo ad Harry, così come con Kreacher viene spontaneo pensare all'ultimo istante di vita di Regulus, Winky è una novità interessante, ma comunque ho dovuto abbassare un pochino il voto perché i pensieri di Kreacher nell'ultimo istante di vita di Regulus li ho già letti, sia nelle edizioni precedenti a questa, sia su EFP. Per gli altri invece ho ritenuto che fossero davvero originali, brava! 

IC Personaggi: 10/10 

Gli Elfi, perché in questo caso sono loro i protagonisti assoluti di queste tue drabble, sono descritti in maniera impeccabile. Dobby che si preoccupa per Harry, anche se sta morendo l'ho ritenuto IC. Kreacher che fa la scelta di aiutare il padrone Regulus, è davvero uguale a quello del libro. Winky, nonostante sia presente solo nel quarto e nel quinto libro, è assolutamente descritta come la vediamo là, brava! 

Gradimento personale: 10/10 

Bravissima, mi hai colpito ed emozionato molto, soprattutto nella parte dove si parla di Dobby. 

Totale: 48.98/50 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1