Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: vitoboss32    10/05/2012    0 recensioni
La lotta come soluzione di tutti i problemi...
Genere: Azione, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Ryoga cosa fai qui?! >> chiese Ukyo.

<< Niente... tu piuttosto? >>.

<< Stavo facendo una passeggiata per scaricare la tensione prima delle gare di domani…come mai quel rossore in viso?! >>.

<< Ehm ecco... >>.

<< Avanti cosa è successo?... Pensi ad Hakari? >>.

<< A dire il vero no!…Sono stato partecipe ad un avvenimento che crede non ti piacerebbe sapere.. >>.

Ukyo si scurì in volto; il suo sesto senso le diede come un presagio sul senso delle parole di Ryoga.

<< Dimmi tutto forza...! >>.

<< No Ukyo non me la sento! >>.

<< Ti prego Ryoga! >>

Le raccontò per filo e per segno ciò che era successo in spiaggia fra Ranma e Akane, sostituendo quel suo rossore da imbarazzo con il dispiacere di comunicare simili avvenimenti alla sua amica.

Ukyo iniziò a piangere.

Girò le spalle a Ryoga che tentò di consolarla.

<< Non ci puoi fare niente Ukyo! Ranma doveva fare una scelta e l’ha fatta; anzi probabilmente non c’è mai stato dubbio nel suo cuore.

Più volte io stesso nel passato ho assistito a situazioni in cui Ranma manifestava i suoi sentimenti nei confronti di Akane; il destino ha deciso così…. DEVI FARTENE UNA RAGIONE! >>

Ukyo continuava a piangere; Ryoga smise di parlare.

Realizzò di avere probabilmente esagerato con la spontaneità.

<< Ukyo senti io.. >>.

<< Lascia stare Ryoga…voglio restare sola! >> e così facendo se ne andò scappando.

Ryoga la guardò allontanarsi.

Ukyo tornò di corsa in stanza sbattendo la porta.

Si accasciò a terra e continuò a piangere.

Passarono i minuti e iniziò a ricordare…: il furto del carretto del padre, gli anni di allenamento, l’amore nuovamente sbocciato verso il suo Ranchan, le liti con le rivali, gli ultimi tre mesi di duro addestramento, vissuti solo in funzione della sfida da vincere con le ragazze.

<< Che stupida! >> si disse.

Per entrambi era la prima volta o meglio Ranma aveva già baciato Shampoo, ma erano sempre stati baci rubati con l’inganno, privi di trasporto e passione: con Akane era diverso!

Le emozioni che stavano provando erano un qualcosa di nuovo: nessuna lotta, nessuna vittoria avrebbero mai potuto dar loro tanto!

Si staccò per un attimo da lei e la fissò di nuovo negli occhi; Akane fece altrettanto, osservandolo con gli occhi tremolanti e pervasi dalla gioia.

Si attorcigliò intorno alla sua vita:<< Ranma… >> le sibilò in un orecchio; deglutì.

Una carica enorme di adrenalina si propagò lungo la sua schiena; una strana energia si era fatta strada nel suo corpo, aveva attraversato i suoi muscoli e aveva preso possesso della sua mente.

Il suo cuore era una bomba pronta ad esplodere!

La baciò ancora con maggiore enfasi e trasporto; lei ricambiò con altrettanta audacia…

Caddero a terra sulla sabbia, presi dalla passionalità dell’evento.

<< Ehi…Ranma…Ranma!…sarebbe il caso di fermarsi! >>.

Si stoppò; il fiatone accompagnava il suo ritorno alla lucidità.

Si fece rosso in volto, rendendosi conto di essersi fatto prendere troppo dal momento; la cosa curiosa è che anche Akane era diventata rossa.

La guardò ancora negli occhi che brillavano anche più delle stelle nel cielo; iniziò a ridere:<< Avremmo dovuto iniziare prima! >>.

<< Già!… >> rispose lei, accompagnando la risata.

<< Non avremmo turbato il povero Ryoga vero?! >>.

<< Non credo…e se anche fosse, cosa importa a noi di quel ma…ehm…maledetto! >>.

<< Non chiamare Ryoga così! >> e gli diede una sberla sulla guancia.

<< Che male! Dannazione… è possibile che non sei mai carina con me?! >>.

<< Cosa?!... io non sarei mai carini con te?!...ma se ti ho baciato fin ora… >>rispose lei, mentre la sua voce calava nel dire la frase e le guance tornavano per l’ennesima volta ad arrossirsi.

<< Ah già! >> rispose lui ridendo goffamente e grattandosi la testa.

Si girò di lato e si stese sulla sabbia fissando la luna innanzi a lui; Akane poggiò la testa sul suo petto.

<< E ora…cosa facciamo?! >> gli chiese.

Ranma si destò dall’enfasi e iniziò a ragionare: << E’ un bel problema…se Shampoo sapesse di noi, potrebbe infischiarsene dell’accordo e decidere di usare altri metodi per arrivare a me…metodi più drastici… >>.

<< Io non la temo di certo! >>.

<< Questo lo so...! >>, gli disse dandole un bacio sulla guancia:<< ma non mi potrei mai perdonare se ti accadesse qualcosa...e Ukyo come potrebbe reagire invece?! >>.

<< Senza contare quei pazzi dei nostri genitori: organizzerebbero all’istante un nuovo matrimonio! >>.

<< Facciamo finta di niente…e battiamo Shampoo e Mousse nel torneo…è l’unica… >>.

<< Pensi che io sia in grado di farcela? >>

Ranma la guardò intensamente negli occhi:<< Sì! >> e la baciò di nuovo.

Si avviarono verso il residence.

Ranma mandò avanti prima Akane.

La ragazza prima di rientrare fu distratta da una serie di canti goliardici che provenivano dal giardino vicino.

Si avvicinò per vedere incuriosita: Happosai, Soun e Genma erano accasciati sotto una quercia a bere sakè e a cantare canzoni.

<< L’amore è un sentimento gentileee…. >> canticchiava Happosai, mentre i suoi discepoli lo accompagnavano battendo il ritmo con le mani e danzando.

Akane se la rise:<< come sono buffi! >>.

Se ne andò nel residence ridendo; era veramente su di giri.

Lungo il corridoio che conduceva verso la sua stanza, vide affissa una locandina del Torneo; si fermò un attimo a guardarla.

Un dragone nero capeggiava al suo centro con una frase in caratteri Giapponesi che riportava la dicitura: ” NELLA CUORE VI è LA VERA FORZA DEL COMBATTENTE!" .

Ad un tratto iniziò a pensare agli avvenimenti di poc’anzi:<< Cosa ho fatto?! >> iniziò a dirsi.

<< Comportarmi in quel modo mi ha fatto diventare come lei…io non sono così! >>.

Mise le mani fra i capelli e s’inginocchiò a terra:<< Ho toccato davvero il fondo…se mi avessero visto Kasumi o mio padre, cosa avrebbero pensato di me! >>.

Iniziò lentamente a piangere, ma dopo pochi attimi fu interrotta da una voce:<< Ehi! >>.

Shampoo era innanzi a lei e la fissava con aria minacciosa; sembrava fosse posseduta, tanto era la cattiveria che sprigionava.

Akane senza darle tempo di riaprir bocca, si gettò ai suoi piedi e iniziò a implorarla:<< Ti prego…perdonami! Ho sbagliato a comportarmi in quel modo! E’ stata una cosa riprovevole … ma cerca di capirmi... anche tu lo ami…vero?! >>.

Delle lacrime colarono sui piedi scalzi della cinese; quelle lacrime le fecero acquietare l’animo, facendole riacquistare lucidità.

Sospirò e stupita di se stessa e dalle parole che stava per pronunciare, iniziò a parlare:

<< Per questa volta passi... in fondo ho giocato sporco anch’io!...Diciamo che siamo pari! >>.

Le sorrise lievemente, ma tornò subito in sé; l’orgoglio da amazzone non le permetteva di mostrarsi amichevole contro un’avversaria, ancor di più se questa aveva osato attaccarla.

Riprese a parlare: << Bada… ti farò pagare il tuo affronto al più presto e Ranma sarà mio! >>.

Akane smise di piangere di colpo; le parole della cinese era come se le avessero lavato la coscienza e fatto ricordare ancora una volta che non erano amiche, ma solo due rivali.

Shampoo tacque per un instante, protendendo verso di lei la mano destra che teneva chiusa a pugno in segno di sfida e poi finì:<< Buonanotte! >>; si allontanò ridendo.

<< Vedremo chi di noi due sarà la migliore… >> rispose lei con un filo di voce, manifestando ora una totale serenità e convinzione.



Le tre del mattino; Ukyo era ormai calma da un po’.

<< Ho preso la mia decisione…se tu hai scelto Ranma, io non posso più oppormi. Quello di domani sarà il mio regalo prima di rinunciare definitamente a te... >>.



Erano le undici del mattino.

Il torneo stava riprendendo; anche la diretta tv era ricominciata…

Intanto a Nerima a casa dei Tendo, vi era grande trepidazione per l’inizio delle semifinali.

Kasumi, Nabiki e Nodoka erano pronte innanzi alla televisione a tifare per i loro cari.

<< Speriamo che Ranma e Akane vincano! >> disse Kasumi.

<< Signora Nodoka lei che ne pensa? Hanno delle possibilità? >> chiese Nabiki.

<< Devono vincere… soprattutto mio figlio…un uomo virile trionfa sempre nelle sue battaglie! >> rispose Nodoka iniziando a lucidare la sua Katana da “Harakiri”.



<< Buongiorno ragazzi siamo pronti? >> chiese Ranma nel vedere la truppa riunita :<< Ukyo cos’è quella faccia assorta? >>.

<< Niente Ranma… niente… >>.

<< Com’è strana Ukyo oggi ... sarà tensione pre-gara! >>pensò fra se Akane.

<< Nihao Ranma! >> lo salutò Shampoo facendole un occhiolino.

<< Ciao Shampoo! >>rispose lui abbassando la testa e arrossendo.

Akane gli diede un pugno sulla testa.

<< Ehi mezzo uomo!... >>; era Collantaro che gli faceva un cenno mentre si dirigeva verso l’altro lato del ring.

<< Ti aspetto in finale per regolare i conti!…prima però sistemerò il paperott… >>; fu interrotto da Mousse che gli lanciò uno shuriken al volto. Collantaro lo bloccò con le dita.

<< Non cantare vittoria così facilmente! >> lo avvisò il cinese.

Collantaro non batte ciglio e si allontanò ignorandolo.

<< Sarà dura per te Mousse! >> pensò Shampoo.


<< Signori e signore... Buongiorno e benvenuti alle semifinali dell’ IRON COMBAT! Stamane si svolgeranno i quattro match che ci condurranno verso le finali di domani sera.

Tutto il Giappone sta seguendo con enorme trasporto il torneo. Chi saranno i campioni? Restate con noi e lo scoprirete! >> annunciò lo speaker appena salito sul ring.

<< Prima di iniziare vorrei chiamare sul ring il grande Maestro del club del Dragone Nero per il suo intervento… >>.

Un uomo dall’età indefinita vestito con uno yukata nero e una lunga barba bianca, salì sul ring iniziando a parlare:<< Noi del Dragone Nero siamo soddisfattissimi di come si sta svolgendo il torneo.

Il livello dei vari combattenti è molto cresciuto rispetto al torneo di cinquant’anni fa; auguro a tutti un “in bocca al lupo” e che vinca il migliore! >>.

<< Ora signori e signore, diamo inizio alla lotta: UKYO KUONJI VS SHAMPOO!! >>

Le due si apprestarono a salire sul ring.

Shampoo aveva già sfoderato i suoi bonbori.

Ukyo estrasse la spatola.

<< Sei pronta donna-Spatola? Ora vedremo chi meriterà di stare accanto a Ranma! >>.

<< Nessuna di noi due avrà mai Ranma…dobbiamo accettarlo Shampoo! >> rispose tristemente chinando il capo.

<< Che cosa stai dicendo? >> chiese la cinese.

<< Lo capirai molto presto Shampoo….però ora io farò tutto ciò che mi è possibile affinché il volere del mio Ranchan si realizzi! >>.

Akane e Ranma rimasero sorpresi; si girarono di scatto verso Ryoga che arrossì all’istante capendo di cosa i suoi amici lo rimproverassero.

Tutto quello che poté fare fu dire un modesto “scusate” ridendo istericamente e arrossendo.







   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: vitoboss32