Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Krixi19    11/05/2012    4 recensioni
Tre drabble, tre momenti che ripercorrono la storia tra Fred e Astoria.
Ispirata al testo di Somebody that I used to know di Gotye
[Questa storia ha partecipato al contest "L'Amore in tutte le sue forme - Drabbleflash contest" indetto da Sbarauau sul forum di EFP e si è classificata quinta con punteggio 51,3/55]
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Fred Weasley, Fred Weasley\Astoria Greengrass
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick: Krixi19
Titolo: Like Strangers
Paring: Fred/Astoria
Avvertimenti: Triple-Drabble
NdA: Di solito metto le note alla fine, ma oggi le metterò all'inizio. Le note sono semplicemente due. La prima è che Fred non è morto nella battaglia di Hogwarts, la seconda è che la parte in corsivo è estrapolata dalla canzone di Gotye – Somebody that I used to know.

Questa storia ha partecipato al contest "L'Amore in tutte le sue forme - Drabbleflash contest" indetto da Sbarauau (che ringrazio immensamente per tutti i complimenti che mi ha fatto) sul forum di EFP e si è classificata quinta con punteggio 51,3/55. Alla fine della  storia trovere il suo giudizio.






Like Strangers



Now and then I think of when we were together
Like when you said you felt so happy you could die


Astoria scoppiò a ridere all’ennesima battuta di Fred. Era incredibile quanto la sua risata fosse bella. Non sapeva spiegarsi perché una semplice risata scatenasse in lui una tempesta di emozioni, sapeva solo che con Astoria era così: era tutto amplificato.
«A cosa pensi?» chiese lei, dopo un po’ che Fred la fissava come incantato.
«A niente» mentì lui, il sorriso divertito di nuovo al suo posto.
Astoria gli sorrise, un sorriso dolce, di quelli che Fred sapeva riservava soltanto a lui.
«E tu a cosa pensi?» chiese lui, stringendola a sé.
Astoria si accoccolò tra le sue braccia.
«Che sono così felice che potrei morire»


So when we found that we could not make sense
Well you said that we would still be friends


«Cosa significa, Astoria?» disse Fred. No, non poteva essere. Non ci credeva.
«Significa quello che ho detto, Fred» rispose lei, con un sospiro, continuando ad evitare il suo sguardo «Mi sposo»
«Tu...» Le parole gli affollavano la mente, ma sembravano non voler assumere il giusto ordine. «Tu... non puoi.»
Lei sospirò, poi alzò lo sguardo su di lui, e finalmente Fred capì. E si sentì morire dentro.
«Devo»
«No» disse lui, scuotendo la testa «No... ‘Toria, tu... Non puoi uscire dalla mia vita»
Lacrime calde cominciarono a sgorgare dagli occhi di lei.
«Possiamo... Possiamo rimanere amici»
Fred sapeva che non era possibile, lo sapeva, ma ci credette ugualmente.


But you didn't have to cut me off
Make out like it never happened and that we were nothing


Odiava fare le commissioni. Odiava l’odore delle erboristerie, gli faceva venire la nausea. Ma dopotutto doveva farle. Con un sospiro, spinse la porta del negozio ed entrò.
«Quando dovrebbe nascere?»
Fred si bloccò, il sorriso che aveva fino a qualche istante prima svanì nel nulla. Non guardarmi, non guardarmi. Troppo tardi. In quel momento lei si voltò, e i loro occhi s’incrociarono per un istante infinito.
«Oh, Signor Weasley, bentornato! Signora Malfoy, conosce già il signor Weasley?»
Passò qualche attimo, in cui continuarono a guardarsi.
«No» disse infine lei, per poi tendere la mano verso di lui.
Fred la ignorò, girò sui tacchi e uscì dal negozio senza proferire parola.


I guess that I don't need that though
Now you're just somebody that I used to know






NdA2: E' la mia prima Fred/Astoria. Ne approfitto per ringraziare la mitica iperproduttiva Bess che mi ha fatto conoscere e amare questo pairing <3

QUINTA CLASSIFICATA: 

Krixi19 

Grammatica 14,8/15 
Lessico 6/7 
Stile 5/5 
IC/Caratterizzazione dei pg 9/10 
Originalità 3,5/5 
Titolo 3/3 
Gradimento Personale 10/10 
Giudizio finale 51,3/55 

La grammatica è quasi perfetta, tranne che per una svista, credo sia un errore di battitura: hai usato la maiuscola dopo i puntini di sospensione. 
Il lessico va benone, l'ho trovato semplice, conciso e adatto all'argomento della narrazione. 
Lo stile... nulla da eccepire! Pulito, ancora una volta semplice. 
La caratterizzazione. Non me la sono sentita di darti il punteggio pieno, perché di Astoria non sappiamo proprio nulla. Fred è eccellente. 
L'originalità non è altissima, perché, sebbene il pairing sia fanon (direi anche crack), questa situazione è un po' topica e ricorrente. 
Il titolo è fenomenale, bravissima! 
Non me l'aspettavo, ma ho amato questa raccolta di drabble. Mi hai sapientemente fatta passare da felicità e fluffeggiamento alla disperazione più nera, passando per l'angst. 

Magistralmente, proprio. Adoro.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Krixi19