Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: eripicturesofyou    11/05/2012    0 recensioni
"Sinceramente, non mi era mai capitato di dover rincorrere una ragazza. Avanti, avete gli occhi, mi vedete. Non ho mai dovuto chiedere per ottenere qualcosa dall'altro sesso. E ora mi ritrovo ad inseguirne una con nessuna voglia di farsi prendere. Risultato? Oh, quello è da scoprire".
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Louis. 
Da quanto aspettavo questo giorno. Siamo stati via per mesi interi, e ora, finalmente, siamo atterrati. Siamo tornati.
Lo so, lo so, fa molto ritorno dalla seconda guerra mondiale questa frase.
Il fatto è che mi è mancata sul serio l'Inghilterra.
Quand'ero bambino mi mancava casa mia quando ero in gita per i soliti tre, quattro giorni. Figuriamoci adesso.
Così, quando c'è da scendere, sono io il primo ad uscire dall'aereo, sorridente.
L'ultima, invece, è Erika. E guardandola anche solo di sfuggita non mi pare molto contenta.
Di cosa, esattamente? Ma che ne so, mica ho la sfera di cristallo. Anche se posso tirare ad indovinare, guardando le sue espressioni una volta che va via. 
Magari non aveva tanta voglia di allontanarsi. 
- Zayn, credo che tu abbia esagerato- è il rimprovero di Liam che, dopo essersi dato un'occhiata intorno,  ha notato le fans squadrarla fino a quando non scompare dopo le porte, verso l'ingresso.
- Nah, non le faranno niente, tranquillo.- Zayn alza le spalle, sicuro delle sue parole.
Sospira. - Piuttosto, ora dobbiamo solo sperare che controlli le note.-
Niall si volta verso di lui, sopracciglio alzato. - le.. che cosa?-
- Le note. Del telefono. A quanto ho visto, le guarda spesso. Bisogna solo sperare che continui a farlo- spiega, come se fosse la cosa più naturale del mondo. 
E' di nuovo Liam il più veloce, come sempre. Penso che lo conosca come le sue tasche.
- Che hai fatto?- chiede, guardandolo in maniera sospettosa.
Lui sorride, portandosi una mano alla nuca.
- Ma niente...- 
- Zayn, non puoi lanciare la pietra e nascondere la mano - lo rimprovera, esasperato.- Il mio numero, d'accordo? Le ho dato il mio numero.- sbotta alla fine, allargando le braccia in segno di resa - altrimenti come diamine facciamo a ritrovarla?
 
-
- Il tuo numero?- Niall lo guarda con gli occhi stupiti di chi non si aspetta qualcosa del genere, poi scoppia a ridere. - ma è assurdo!- esclama.
- E' già capitato- cerca di giustificarsi l'altro. Niall però scuote la testa.
- Ha ragione lui, Zayn, non dovevi farlo - si aggiunge Harry.
Liam dev'essere rimasto scioccato dalla cosa. Non ha ancora commentato. Il che è grave.
- E che cosa avrei dovuto fare? - chiede, scaldandosi - andare dalla signorina e chiedere ehy, scusa, mi daresti il nome della ragazza che era seduta di fianco a lui?- indica Harry, e alza gli occhi al cielo.
- Sarebbe stata un'idea, sì. Originale, tra l'altro- commento io, sottovoce.
- Oppure avresti potuto darle il mio, di numero - Harry fa la battuta, e in cambio riceve solo un'occhiataccia di Liam.
- Oh, avanti ragazzi. Non c'è niente di male. Non l'ha mica accoltellata. - lo difende, prendendo le sue parti. Si alza in piedi e lo affianca, passandogli un braccio attorno alle spalle.
Bene, scherzava di nuovo. E' la seconda volta nell'arco di un'ora e mezza che fa finta di sgridarlo per poi prendere le sue difese. Come cavolo faccio a sopportarli ventiquattro ore al giorno non lo so. A volte me lo chiedo anch'io.
- Hai gi fatto cose del genere: dare il tuo numero in attesa di una chiamata - comincia Niall, ignorando Harry - e mai nessuna ti ha richiamato sul serio. Beh, apparte quella là..-
. Non me la ricordare, grazie- è Zayn a bloccarlo, prima che possa dire effettivamente chi. 
A dir la verità è stato parecchio divertente quell'episodio. Facendola breve, è successo che una fan, di una bellzza mozzafiato - c'è da dirlo- è riuscita a farsi dare dal nostro latin lover il numero di cellulare senza troppe difficoltà. Bella, piuttosto simpatica, una apposto, insomma. 
Certo.. come no. Fino a quando, alla nostra partenza, non è venuta dritta dritta in aereoporto, pretendendo di partire con noi. Sono la ragazza di Zayn diceva in giro la signorina, e senza di lui niente ha più senso. Voglio partire e girare il mondo insieme a lui, mi ama, lo amo, e ci ameremo per sempre. O mio dio. Apparte la reazione del presunto innamorato che, talmnete preso dalla loro storia d'amore infinita, non ha fatto altro che sfuggirle tutto il tempo, quasi mettendo sbarre di ferro e trappole attorno al suo sedile in aereo; a niente sono servite le guardie, a niente sono servite hostess, fans invidiose e chissà che altro. lei e il suo amore incontrastabile l'hanno raggiunto, sul volo, dove gli ha dichiarato il suo amore.
Ora, in un altro contesto, la cosa sarebbe anche potuta essere carina, speciale, addirittura dolce. Ma così avevamo sfiorato il ridicolo. Il finale di questa storia? Zayn ha dovuto mollarla. E non sto scherzando, l'ha fatto davvero, facendo finta di essere perfettamente cosciente di avere una fidanzata di cui manco sapeva il nome, in pratica. Lei se n'è andata ma, dura come il marmo, ha continuato imperterrita a stressarlo nelle settimane seguenti. A Zayn stava venendo la fobia di guardare il telefono. Poi, un giorno, ha improvvisamente smesso di chiamare, inviare messaggi, fare squilli. Noi pensiamo che abbia trovato un'altro grande amore da stres.. eh, da amare. Zayn, invece, ha ancora gli incubi.
E' l'unica ragazza che ora non può più nemmeno vedere. Non si comporterebbe così con nessun'altra, ve lo posso assicurare. E' stato un caso estremo, ed è anche capitato che si sentisse in colpa, quasi autoconvincendosi del fatto che sì, avrebbe dovuto continuare a fingere di essere il suo fidanzato. Perchè così a sofferto, ne sono sicuro.
Ti pare?
- D'accordo, non torneremo sul discorso- continua Niall, accennando un sorriso divertito al ricordo - ma le altre? Mai nessuna ti ha chiamato, per chissà quale strano motivo. Cioè, mai per una conversazione seria, almeno. Sempre e solo urletti, a quanto ho capito passandoti accanto in quei momenti. -
- urletti.. come sei melodrammatico. Erano solo contente, tutto qui- corregge Zayn.
- Le fan vere non fanno così.-
- Tu con Bieber lo fai- si intromette Harry.
- Con.. lui è un'altra storia. E non mi metto a piangere al telefono, io - lo fulmina il biondo, girandosi a guardarlo offeso dal confronto - io lo sostengo, tutto qua. Non mi strapperei i capelli come farebbe tutte quelle a cui lui - indica Zayn - ha dato il numero.-
- D'accordo, d'accordo, non cominciate - Liam il saggio interviente, come sempre, a calmare le acque. - non è questo di cui stiamo parlando. Il problema centrale è.. se lei non richiama?-
Può essere, in effetti. Certo, non sarebbe una cosa furba, nemmeno tanto intelligente dal mio punto di vista, visto che può benissimo appprofittarne, ma tutto può essere.
- Se lei non richiama che fai?- chiede di nuovo, rivolto a chi ha avuto la brllantissima idea del numero di telefono.
Zayn apre la bocca, nel tentativo di dire qualcosa di intelligente, ma poi la richiude, probabilmente incapace di trovare una risposta alla domanda. Non ci avevi pensato all'evenzienza, ah?
- E se invece chiama? Mettila così, le viene l'improvvisa voglia di sentirti e, un bel giorno, ti arriva la chiamata tanto attesa - mi intrometto, facendogli figurare la scena nella sua testa. - rispondi e..? Che le dici?-
Anche questo sarebbe un gran problema. Non è un'amica, non è una fidanzata, non è nessuno, se non una perfetta sconosciuta. Cosa dici al telefono ad una che non conosci?
- .. Come va?- tenta, nemmeno lui tanto sicuro della risposta.
Mi passo una mano sulla faccia, esasperato. Harry ride direttamente - Come va?- ripete, cercando di darsi un contegno - che cavolo è " come va"?- 
- E va bene, e va bene- si arrende alla fine l'altro - non lo so. Me ne sono capitate tante di situazioni, ma il mio numero l'ho sempre dato a ragazze con la quale avevo intenzione di uscire, o fans.. o amici- riflette.
- E' la prima volta che lo do ad una qualsiasi, con la quale voglio solo tenermi in contatto per far felice lei-
- Ma lei non ti ha chiesto nulla, Zayn. Nulla. Hai fatto tutto da solo- continuo io, interrompendo il suo discorso intricato. - io non ti capisco questa volta. Che cosa c'era di così.. strano, in lei, da farti fare questa cazzata?-
- In realtà non ha fatto niente di particolare o strano. E' un sesto senso. Sento che devo farlo, tutto qui. - si giustifica, stringendosi nelle spalle.
- Quindi attenderai e basta. Esatto?- chiede alla fine Harry.
- Esatto. Aspetterò una sua chiamata- 
- Nessun dubbio che non lo faccia?-

- Nessun dubbio- conferma, sicuro. 
Sospiro, alzandomi in piedi, mettendo così silenziosamente fine al discorso - Bene, e ora che per una volta è il principe in attesa della principessa e non il contrario..-
- perchè noi siamo alternativi e ci piace così..- si aggiunge Liam. Sorrido.
- Esattamente, visto che a noi piace così - aggiugo- ora possiamo andare?
- Oh sì, quest'idea mi piace. - Niall improvvisamente sorride, smagliante - che ne dite di andare a fare uno spuntino?-
- Ma non mi dire.. non avrai per caso fame? - chiede Harry, allontanandosi da Zayn per prendere la sua valigia.

---------------

Erika.

- Tu. sei. una.stronza!-
- Anche per me è un piacere rivederti, Marta- sorrido.
Sono appena arrivata all'ingresso e sono già stata insultata. Non male.
- Ronconi, il linguaggio..- la rimprovera l'insegnante, fulminandola.
Marta fa un solo cenno della testa nella sua direzione e subito riporta la sua attenzione su di me. - Mi spieghi come fai ad avere tutta questa fortuna ogni santissima volta?-
Alzo le spalle e sorrido. - Non so a cosa ti riferisci.-
Mi piace, a volte, farla arrabbiare ancora di puù. E' quasi divertente.
- TI ho vista! Non puoi nasconderlo.-
- Continuo a non capire-
- Ho visto loro. Erano di fianco a te.- punta un dito accusatorio contro di me - Tutti e cinque erano seduti lì vicino a te- incrocia le braccia al petto.
Il mio sorriso si allarga. Mi sto rendendo conto soltanto adesso della fortuna che ho avuto. 
- Ero seduta accanto a..- mi avvicino a lei e abbasso la voce, impedendo ai miei compagni di sentire - ai One Direction. E allora?-
Penso che se potesse mi picchierebbe a sangue in questo momento.
- E allora?- ripete, scioccata dalla mia domanda.- Erika, quelli sono famosi!- 
- Ma a te non piacciono, per cui non capisco tutta questa agitazione. - le ricordo, alzando un sopracciglio. 
Li ha sempre criticati, più o meno. Mi ha sempre dato dell'ossessionata, e ha sempre sminuito loro, definendoli con frasi come " Oddio, i nuovi Backstreet Boys" oppure " caznoni vuote e da bimbette. 
E anche se nell'ultimo periodo, effettivamente, non lo stava più facendo, glielo ricordo lo stesso. Voglio farle ammettere che, in fondo, piacciono pure a ei. Perchè è così. Ne sono sicura.
Lei non risponde nemmeno alla mia frase, semplicemente liquida la faccenda con un gesto della mano. 
- Non è di questo che stiamo parlando - alzo gli occhi al cielo, esasperata dal suo comportamento - piacciono a te, è questo che importa!- continua lei, sorridendo - e voglio sapere tutto, tesoro, per filo e per segno ogni singola cosa. Non ti lascio scappare.-
Rido. Comincia il mio interrogatorio, quindi. Ma grazie al cielo l'insegnante vedendo che l'ultima ritardataria - guarda a caso, io- è arrivata, richiama tutti all'ordine. E' ora di andare, dobbiamo prendere il pulmino che ci porterà, a quanto ricordo, nello spiazzo dove le nostre famigle ospitanti ci stanno aspettando. Marta dovrà attendere ancora un po', temo.


Ehilàààà, bellezze! Scusate il ritardo ma la scuola mi stressa da morire.
Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno la pazeinza di leggere, è solo grazie a loro che vado avanti! E grazie a tutti quelli che hanno contribuito a fare arrivare il primo capitolo a.. più di 200 visualizzazioni!
Ne sono molto felice, e spero che continuiate a sostenermi.. questo capitolo, inoltre, volevo specificare che è corto perchè è solo di passaggio. Sto già lavorando al nono, non temete (;


MIRACCOMANDO GENTE, VOGLIO RECENSIONI! E TANTE!


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: eripicturesofyou