Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fralesuebraccia    12/05/2012    3 recensioni
Una serie di emozioni che si scatenano in questa H/G: amore, tristezza, felicità e ancora amore. Ron prenderà -come sempre- la parti del fratello geloso. Hermione sorprenderà tutti facendo rinunciare a Ginny qualche ora di studio...
se vi ho incuriosito... leggete!!
QUESTA STORIA HA PARTECIPATO AL CONTEST 'Perché a Bessie piace così' DI BessieB CLASSIFICANDOSI 6°
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






 

 

- Ricapitolando, se si formula l’incantesimo la bacchetta … Ginny? Ginny? - Disse Hermione alla ragazza, ma si accorse che lai stava rivolgendo la sua attenzione ad una persona dietro di lei, mandandogli frecciatine e mimando parole con la bocca. Hermione si girò di scatto per scoprire il colpevole e chiedergli come mai stava distraendo Ginny dal suo programma di studio per i G.U.F.O. 
- Harry! - Urlò Hermione facendo girare tutti i presenti della Sala Comune.
- Che c’è - Rispose Harry con aria colpevole.
- La smettete tu e Ginny di lanciarvi frecciatine? E tu devi smetterla di farla distrarre il programma di ripasso per i G.U.F.O. ! 
 Quando Hermione pronunciò le prime parole, tutti si rigirarono e ritornarono alle loro occupazioni, sapendo già il monologo che si preannunciava tutti i giorni.
- Hermione sono tre ore che studio interrottamente … mi serve una pausa ! Protestò Ginny.
- Ti ricordo che hai i G.U.F.O. quest’anno e se non ti impegnerai non li supererai mai!
- Herm! Non chiudo occhio da due settimane, a stento non mi addormento durante le lezioni, e l’ultima volta che ho chiacchierato con qualcuno per due minuti di fila, al di fuori di te, è stato circa una settimana fa!
- Parlato? Andiamo! Fai prima a dirmi che non ti baci con Harry da una settimana!
- Se tu stassi insieme a quel capoccione di mio fratello, una settimana sarebbe come morire! Quindi, con permesso, io vado fuori a vedere la luce del sole!
Detto questo, prese Harry per mano, e si avviò verso il parco.
Hermione, superato l’imbarazzo iniziale, gli urlò dietro - Tra mezz’ ora ti voglio di nuovo qui!
- Lo sai, non possono stare lontani un secondo! - Aggiunse Ron.
- Si, ma Ginny dovrebbe smetterla di menzionare me e te insieme!
- Si, sono d’accordo con te.
 
  *  *  *
 
- Finalmente libera! … mi è mancata la luce! - Esclamo Ginny una volta nel parco, con la mano intrecciata in quella di Harry.
- Hermione dovrebbe staccare un po’ la spina dal programma di ripasso per gli esami … ci mancherebbe solo che studiassi anche durante i pasti! 
- Fidati, una volta ci ha provato!
Nel frattempo, erano andati a sedersi sotto il loro albero preferito, situato in una macchia verde vicino al lago. Si sedettero e Harry la fece sistemare a suo fianco, facendogli poggiare la testa sul petto.
- La sai l’ultima? - chiese Ginny
- No, che?
- La McGranitt ci vuole far coincidere delle lezioni insieme con voi del 6 anno cosicché ci insegnate un po’! Bello vero?
- Io amo la professoressa McGranitt!
- Ehi! 
Harry gli prese il volto nelle mani e la baciò, approfondendo sempre di più il bacio.
- Mi piace come consolazione … dovrei offendermi più spesso!
- Oh fidati, non serve! - rispose riprendendo l‘‘’ attività ‘’ interrotta per riprendere fiato.
  *  *  *
Un’ ora dopo
 
Hermione Jane Granger era molto arrabbiata. Molto, molto arrabbiata con i suoi due migliori amici. Andava a passo spedito verso un albero ben preciso vicino alla riva del lago, pronta a fare una sfuriata colossale. Ed è quello che stava per fare se non ci fosse stato Harry con un dito sulle labbra e uno sguardo che significava “ se lo fai ti ammazzo! “.
Harry, appena aveva sentito dei passi pesanti venire di fretta verso di loro, aveva fatto segno di fare silenzio, sapendo già che si trattava di Hermione. Tutto questo, perché una ragazza dai capelli rossi e gli occhi nocciola, dormiva beatamente accoccolata al petto del ragazzo. Quando la ricca vide la scena, la sfuriata che si era preparata, andò in frantumi. 
- Da quanto dorme? 
- Mezz’ ora, ma ha fatto fatica a reggere …
- Tra poco è ora di cena, vuoi una mano a svegliarla?
- No, sennò ti prenderebbe a parolacce perché l’ hai svegliata.
- Hai ragione, allora vado … però iniziala a svegliare! - E si avviò verso il castello.
- Gin, tesoro … - Le sussurrò all’orecchio, accarezzandogli i capelli.
- Ora mi alzo … un attimo
- Ginny … Dai alzati!
- che palle Jennifer! Ti ho detto che mi alzo! Ogni mat- … Ma che ? Oh, Harry! Mi spiace di essermi addormentata! - Disse con aria mortificata
- Ehi! - Disse prendendo due dita e mettendogliele sotto il mento, costringendola a guardarlo. - Non fa niente: so quanto siano stressanti i G.U.F.O. … soprattutto con Hermione di mezzo!
Gli fece un sorriso. - Ma che ore sono? Mi sento un po’ rintontita … 
- È ora di cena … Che dici se andiamo in Sala Grande? 
Mugugnò in segno di assenso e si avviarono mano nella mano al castello.
 
***
 
- Ehi sorellina! Mi sembri un po’ rincog- Ohhh! - Si lamentò, quando gli arrivò una gomitata di Hermione nelle costole
- Delicato Ronald!
- Non rompere! Mi sono appena svegliata! - Si giustificò.
- Mione! Non dovresti alleggerire il programma di ripasso per i G.U.F.O. di Ginny? Insomma, gli rimangono di e no 2 ore a settimana con Harry, anzi, mezz’ ora perché un’ora e mezza ci alleniamo a Quidditch! Non è normale che si addormenti, quando è con Harry! - Propose Ron a Hermione, sotto gli sguardi sorpresi di tutti.
- Ma Ron!
- Niente ma Mione! Sai anche tu che non è normale questa cosa!
La riccia sospirò - Solo per una settimana! 
- Ma allora il Signore esiste! - Esclamò la rossa, facendo ridere tutti
 
***
 
6 mesi dopo
 
In una calda giornata d’ agosto, mentre la famiglia Weasley, Harry e Hermione
- GINNY!!  - La chiamò George dal salotto.
- Dimmi George, che c’è
- Sono arrivati! -  Disse Fred, che era anche lui nel salotto.
- Che?
- I risultati dei G.U.F.O.! - Dissero insieme
Ginny cadde dalla sedia e quasi si strozzò con il bacon che aveva in bocca e corse dai gemelli.
- Datemeli -  Disse strappandoglieli dalle mani.
- Che dicono? - Disse Hermione, quasi più nervosa di lei.
- Tutte O tranne E in: Trasfigurazione, Difesa e Pozioni! - Comunicò eccitata.
- Bravissima! - Disse abbracciano l’ amica, quasi soffocandola. 
- Grazie per la mano che mi hai dato per il programma di ripasso, mi è stato davvero utile! - La ringraziò Ginny, sciogliendo l’ abbraccio.
- Di niente! 
- Mamma! Che dici, organizziamo una festa? - Propose Ron alla madre.
- Si! - Acconsentì lei.
- Ron! Non mi serve una festa!
Le si avvicinò Harry e le sussurrò - Ce la siamo subiti tutti quanti la festa di tua madre per i G.U.F.O.! Perciò te la devi subire anche tu! 
- Ma sono la piccola di casa! - Protesto, sapendo di non ottenere risultati.
- Mi spiace piccola di casa, ma ti tocca anche a te fare l’ imbarazzante festa di tutti i tempi!
Intanto, tutti i Weasley si erano riuniti in cucina, lasciandoli soli in salotto.
- Dì la verità! Vuoi solo tenerti il ricordo delle feste imbarazzanti di mia madre solo perché tra qualche settimana partirai! - Disse Ginny, facendosi venire le lacrime agli occhi.
- No, voglio solo passare con te più tempo possibile, dato che non so quando partirò.
- Mi hai mollata. Non ricordi? - Disse facendosi sfuggire qualche lacrima.
- Sai meglio di me perché l’ ho fatto - Rispose asciugandogli le lacrime sfuggite.
- Tu e il tuo maledetto istinto protettivo!
- Quanto vorrei non averlo! Staremo ancora insieme …
Si guardarono negli occhi, chissà per quanto tempo. Poi i loro visi si iniziarono ad avvicinare. Gli occhi di entrambi si stavano chiudendo automaticamente. Erano molto vicini. Le loro labbra si sfiorarono e …
- HARRY! GINNY! Venite qui che si fredda la colazione!
La magia si ruppe.
- Vorrei uccidere tuo fratello sai?
- Per me la sua morte non sarebbe abbastanza! - Esclamò Ginny, facendo ridere Harry.
 












 

ECCO LE PAROLE DEL GIUDICE:

Grammatica: 5.90\10 ---> Mi dispiace comunicarti che ho trovato molti errori nella tua ff… 
“se si formula l’incantesimo la bacchetta” ---> 0.10 pt. Qui manca una virgola, la frase corretta sarebbe stata “se si formula l’incantesimo, la bacchetta…”
“Lai” ---> 0.10 pt. Questo credo che sia un errore di battitura, dovrebbe essere “lei”. 
“La smettete tu e Ginny di lanciarvi frecciatine?” ---> 0.10 pt Qui mancano le virgole: “la smettete, tu e Ginny, di lanciarvi frecciatine?” “di farla distrarre il programma di” --->0.10 pt Questo non so se è un errore di battitura, in goni caso, la frase sarebbe sovuta essere “di farla distrarre dal” 
Poi, dopo i dialoghi ci vanno verbi come “disse, urlò, sussurrò”. ---> 3 pt.
“ facendogli” ---> Ginny è una ragazza xD “facendole” 0.10 pt
 “bello vero?” ---> 0.10 pt Qui manca la virgola. “Bello, vero?”
 “Ma Ron” ---> la virgolaaaaaaaa! “Ma, Ron” 0.10 pt 
“- Niente ma Mione!” ---> 0.10 pt. Stessa cosa di sopra. “Niente ma, Mione” 
“In una calda giornata d’ agosto, mentre la famiglia Weasley, Harry e Hermione” ---> Manca il resto della frase O.o 0.10 pt.
 “che c’è” ---> Il punto interrogativo dov’è? “Che c’è?” 0.10 pt 
“Che?”---> 0.10 pt Non “che”, ma “Cosa?”
 “quasi soffocandola” ---> 0.10 pt “Quasi fino a soffocarla” ;D 
Stile: 2\5 ---> Allora, non per essere scortese o altro, ma questa ff è composta solo da scorci cuciti assieme senza nessun criterio. C’è un filo logico che le collega, ma non sono introdotte da niente, c’è uno sbalzo temporale abbastanza ampio, fra le suddette immagini. Originalità: 5\10 ---> La storia non è tanto Originale, senz’offesa. Esistono moltissime Harry\Ginny ambientate durante il quinto anno di Ginny, in particolare durante i G.U.F.O. Magari l’idea in sé non è malvagia, ma potevi fare di meglio ;D 
Gradimento personale: 5\10 ---> Uhm… ti dirò, potevi fare di meglio. Potevi descrivere meglio le situazioni, potevi mettere i verbi dopo i dialoghi… L’idea non è affatto brutta, ma potevi svilupparla meglio. 
IC dei personaggi: 3\5 ---> Direi che l’OOC non è presente. MA (eccolo che ritorna…) non si può parlare di IC, esseno i pg privi di “spessore”. Mi spiego meglio: i pg ci sono, ma non sono curati, non sono riuscita ad immedesimarmi in loro. 
Tot: 20.90\40

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fralesuebraccia