Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Nyss    12/05/2012    6 recensioni
E' la prima notte che Katniss passa a Capitol City. E' sola nella sua stanza, sta cambiando i panorami della finestra. Ed ecco l'immagine di una foresta. Quegli alberi le fanno pensare ancora più intensamente a casa. Capirà che deve vincere.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ritornare a vivere



 

Prim, mamma… Gale… dove siete?

La notte mi sta stritolando nella sua morsa. La ricchezza, i gioielli, i bei vestiti, gli apparecchi super-tenologici non distolgono la mia mente dal pensiero di casa.
E trovarsi davanti a questa finestra tramutatasi improvvisamente in un bosco lussureggiante non aiuta.

Nel mio corpo scorre la linfa degli alberi, il mio cuore è quello di un cervo, la foresta mi chiama.
Cosa ci faccio qui? In mezzo a cemento e metallo, in questa prigione dorata chiamata Capitol City?

Io appartengo alla foresta, al canto degli uccelli, al rumore della pioggia sulle foglie verdi, al profumo della terra bagnata, alla frenesia della caccia…

Già, la caccia. È per questo che sono qui, per iniziare alla caccia, la danza della vita e della morte. So che dovrò ballare con i morti per tornare dai vivi.
E danzerò, danzerò come mai prima. Ho troppo a perdere.

Tornerò dal caldo latte della nostra capretta, all’odio di Ranuncolo, agli affettuosi abbracci di Prim, al sorriso di Gale…
Io vincerò e tornerò. Per loro, per me. Per vivere di nuovo.

NdA - Note d'autrice:
Salve a tutti! Questa fic è nata ieri, mentre ero al cinema a guardare Hunger Games. Non so quanti di voi che hanno visto il film hanno notato la tristezza di Katniss davanti all'immagine del bosco, quando lei sta "cambiando lo sfondo" delle finestre. Bhè, mi ha molto colpita e ne è nata questa fic.
Spero che vi piaccia come è piaciuta a me.
                     
                                                                             
                                                                                                                                     Nyss

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Nyss