Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: fede15498    12/05/2012    2 recensioni
I miei pensieri sulla spiaggia
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
corro

VOLARE

Corro.

L’aria mi sferza il viso e cerca di fermarmi, ma io non mollo. Continuo a correre.

La stanchezza è ormai scomparsa, i miei piedi si muovono da soli e non c’è modo di fermarli.

Cerco di concentrarmi, ma la mia mente non collabora ed inizia a divagare.

Penso a quando, da bambina, facevo a gara con i miei amici, per vedere chi era il più veloce.

Io non vincevo mai.

Ma ora sono sola. Nessuno cerca di superarmi. Nessuno urla. Nessuno mi guarda.

Accelero.

La mia mente si svuota da ogni pensiero.

La sabbia fresca mi accarezza i piedi: non ho le scarpe.

Adoro correre scalza, ma i miei piedi sprofondano nella sabbia e questo mi rallenta.

Mi avvicino al mare, dove il terreno è più duro e solido.

Aumento nuovamente la velocità.

Se da un momento all’altro i miei piedi si staccassero dal terreno, non mi stupirei.

Mi sembra di volare.

La bandiera che indica se è sicuro fare il bagno, si avvicina sempre di più.

Prima di partire mi ero detta: “Devi riuscire a raggiungerla.”

Ci sono quasi.

La mia mano si tende verso di essa e, all’improvviso, riesco a toccarla.

Ce l’ho fatta.

Ho vinto.

Mi lascio cadere per terra, stremata.

Una gioia intensa mi invade.

Tutto a un tratto, mi rendo conto che tutte le preoccupazioni che, prima di uscire di casa, mi sembravano di vitale importanza, sono scomparse.

Quando ti senti triste e ti sembra che tutto stia andando storto, infilati dei vestiti comodi, esci di casa e corri.

Perché la corsa è per tutti: bianchi e neri, belli e brutti, ricchi e poveri.

Per correre bastano solo due gambe e un pezzo di terra.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: fede15498