Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Hopenill    13/05/2012    3 recensioni
"If we could only have this life for one more day, if we could only turn back time."
"Se solo potessimo avere questa vita per un altro giorno, se solo potessimo tornare indietro nel tempo."
- tratto da Moments; One Direction e Ed Sheeran.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A tutti coloro che seguono e recensiscono questa storia. Grazie.
 
28 Dicembre:
 
"Felì!" - chiamò Zayn, stropicciandosi gli occhi, dirigendosi in cucina.
Aprì la porta e trovò la ragazza seduta, che addentava un misero pezzetto di pancake.
Le iridi marroni si illuminarono. "Ci sto provando, ma con poco successo." - disse Felicity incontrando il suo sguardo.
Si avvicinò velocemente a lei, abbracciandola e baciandole la fronte. "Non puoi rendermi più felice di così."
Si accomodò anch'egli al tavolo, di fronte a lei, sorseggiando il caffè caldo.
Felicity insisteva a mangiare, gioiendo per l'azione che stava compiendo.
Ad ogni boccone si sentiva sempre meglio. Mangiare non era poi così difficile, perchè si era fatta tutte quelle paranoie? Per quale motivo pensava che fosse così difficile?
Ma non ce l'avrebbe mai fatta, non senza Zayn.
Quel pakistano moro che ora la ammirava incantato, sorridendo di tanto in tanto, senza che quel scintillio nei suoi grandi occhi lo abbandonasse.
Il ragazzo soffiò insistantemente nella tazza, cercando che la bevanda al suo interno si raffreddasse.
D'un tratto la poggiò sul tavolo, afferrò la mano di Felicity e la accarezzò delicatamente.
"Non c'è niente di sbagliato in te, e non capisco chi o come ti abbia portato in queste condizioni. Ma ora tu sei mia, e non ti abbandonerò ora. Lotteremo Felì, fino all'estremo delle nostre forze."
Un largo sorriso si fece spazio nel viso di lei, leggermente rosastro.
"Non preoccuparti, io ti proteggerò. Farò qualsiasi cosa per te."
 
 
29 Dicembre:
 
"Zayn?" - domandò Felicity, sdraiandosi accanto a lui, nel suo letto, coprendosi con la coperta.
"Si?" - chiese, facendole spazio e avvolgendola fra le sue braccia, lasciando che il suo delicato profumo la inebriasse.
"Secondo te, cosa provano le persone quando muoiono?"
Il ragazzo socchiuse leggermente gli occhi, cercando il suo volto nella penombra che vi era nella stanza. 
Il respiro di lei si era fatto, d'un tratto, irregolare. Evidentemente quell'argomento le suscitava un po' di terrore.
"Credo che provino gioia."
"Gioia?" Il suo tono di voce era stupito.
"Si, io sostengo che chiunque, prima di abbandonare definitivamente la vita, pensa ai bei ricordi con le persone a lui care. Capisci quello che intendo?"
"Mmm" - mugugnò - "Chiudi gli occhi."
"Come?"
"Tu chiudili e basta."
"Ok." Zayn ubbidì, lasciando che il buio lo avvolgesse completamente.
"Cosa vedi?"
"Nulla."
"Esatto, e questo mi terrorizza."
Istintivamente il ragazzo la strinse più forte a sè.
"Ora chiudi tu gli occhi e dimmi, cosa senti?"
"Il calore del tuo abbraccio, la tua voce e" - pensò un momento Felicity - "il battito dei nostri cuori."
"Bene, fino a quando sentirai tutto ciò, non dovrai avere paura perchè io ti starò accanto."
La ragazza poggiò la mano sul suo petto e, andando alla cieca, posò le sue dita sulla bocca carnosa del pakistano.
"Dimmi perchè, perchè mi fai sentire così?"
"Così come?"
"Tremendamente felice."
 
 
30 Dicembre:
 
"LA NEVE!" - urlò estasiata Felicity alla vista del bianco che avvolgeva la città.
"Non l'hai mai vista?" - chiese Zayn, sorridendo, e riscaldandosi le mani col suo tiepido soffio.
La ragazza abbassò la sciarpa fin sotto il mento, in modo che non la ostacolasse nel suo discorso - "Si, ma a Doncaster rimane solo per poche ore."
Si buttò immediatamente nel manto bianco sotto di lei, agitando braccia e gambe.
"Che fai?" - domandò lui, lasciandosi scappare una risata alla vista del notevole impegno che ci stava dando.
"L'angelo della neve, mi sembra ovvio." - sbuffò lei, alzandosi e ammirando il lavoro compiuto - "Che te ne pare?" 
Sorrise, strizzando gli occhi per il freddo e mostrando la sua fossetta.
"Trovo che sia splendido, quasi quanto te."
Sfiorò delicatamente le sue labbra, accarezzandole la guancia rosea.
"Quasi?" - domandò stizzita lei.
"Bè, si." 
Tutto d'un tratto il moro si trovò disteso a terra e il suo berretto insieme a lui. Al suo posto vi era una gramulosa palla di neve, notevolmente gelida.
"Ma che?"
"Ho sempre pensato che il bianco ti donasse." - esclamò lei, soffocando una risata.
 
 
31 Dicembre:
 
"DIECI!"
"Zayn, dove sei?
"NOVE!"
"Felì! Ma dove si è cacciata quella ragazza?"
"OTTO!"
"Ehi Hazza, sai dov'è Malik?"
"SETTE!"
"Era vicino alla finestra del balcone pochi minuti fa."
"SEI!"
"Horan! Hai visto Jolanda?"
"CINQUE!"
"Mi sembrava fosse con Liam poco fa."
"QUATTRO!"
"Lou, spostati. Ne parliamo dopo dell'importanza delle carote."
"TRE!"
"Payne, sai che fine ha fatto Felì?" 
"DUE!"
"Si. E'"
"UNO!"
"Merda, dove?"
"Dietro di te."
Soffici labbra si posarono sulle sue.
"BUON ANNO!"
 
 
1 Gennaio:
 
"Tornerò tra poche ore, promesso!" - disse, per l'ennesima volta, Zayn infilandosi il cappotto.
"Ok, ti aspetto." - mugungò lei, arrendendosi e porgendogli sciarpa e berretto - "Ma tu muoviti." - lo minacciò.
Il moro si lasciò scappare un sorriso.
"Certo."
Le lasciò un bacio sulla fronte prima di partire verso Bradford, per salutare la famiglia.
 
17.30.
 
"RAGAZZI! SONO A CASA" - urlò il moro, entrando e chiudendo la porta dietro di sè.
Una figura si mostrò davanti a lui in lacrime.
"Harry, che hai?" - domandò, avvicinandosi all'amico.
Il riccio alzò lentamente il viso.
"E' all'ospedale." - sussurrò.
"Chi?" - chiese Zayn, in preda al panico.
"Felì."
Un pesante macigno colpì il cuore del pakistano. 
Felicity. All'ospedale. Si diede un pizzicotto. No, era tutto vero. Il dolore e la paura che si stavano lentamente impadronendo di lui erano reali.
Afferrò la maniglia della porta e, senza nemmeno pensarci due volte, la spalancò e iniziò a correre a perdifiato.
You know I'll be
Your life, your voice your reason to be
My love, my heart
Is breathing for this
Moment in time
I'll find the words to say
Before you leave me today
 
Close the door
Throw the key
Don't wanna be reminded
Don't wanna be seen
Don't wanna be without you
My judgement is clouded
Like tonight's sky
Il vento freddo gli pungeva gli occhi, le mani erano chiuse in pugni e le lacrime rigavano violentemente il suo viso.
Undecided
Voice is numb
Try to scream out my lungs
But it makes this harder
And the tears stream down my face
 
If we could only have this life for one more day
If we could only turn back time
Corse nel corridoio, cercando di farsi spazio fra la gente.
You know I'll be
Your life, your voice your reason to be
My love, my heart
Is breathing for this
Moment in time
I'll find the words to say
Before you leave me today
"Zayn!" - urlò Louis, vedendolo.
"Dov'è?" - chiese, fissandolo insistentemente negli occhi.
"Stanza numero 3."
Riprese la corsa. Doveva starle vicino, non poteva abbandonarla proprio ora.
Flashes left in my mind
Going back to the time
Playing games in the street
Kicking balls with my feet
Dancing on with my toes
Standing close to the edge
There's a part of my clothes at the end of your bed
As I feel myself fall
Make a joke of it all
Entrò nella stanza e afferrò la mano tiepida di lei.
"Malik?" - sussurrò lei, aprendo leggermente gli occhi.
Due grandi iridi azzurri si impossessarono della sua mente.
You know I'll be
Your life, your voice your reason to be
My love, my heart
Is breathing for this
Moment in time
I'll find the words to say
Before you leave me today
"Non andartene. Non posso farcela da solo."
Le sue parole furono interrotte dal pianto.
Felicity si avvicinò al suo viso, gli asciugò le lacrime e sussurrò una frase al suo orecchio prima di accasciarsi sul letto esalando l'ultimo respiro.
You know I'll be
Your life, your voice your reason to be
My love, my heart
Is breathing for this
Moment in time
I'll find the words to say.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Hopenill