Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: lmutpimi    03/05/2004    129 recensioni
L'odio e l'amore nel vortice d'una maldestra perversione.. sabbia bagnata.. Sabaku no Gaara..
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non l'ho voluto io.
NON L'HO VOLUTO IO.
Queste le parole che, da dodici lunghi anni, mi sfrecciano nella mente, si rincorrono, si superano, si scontrano e si accavallano.
E poi esplodono.
E c'è sempre un gran fuoco, un rogo insopportabile di scintille.. non le scintille delle candele.. le scintille di quando stride il ferro.. di quando sta forgiandosi una spada di ferro, intaccabile, fredda, tagliente, ASSASSINA..
La guardi soltanto, e rabbrividisci.
TU, appunto.
Io?
Scherzi?!
Io non ho paura di nulla.
E, no, non sono pose, non temo nulla semplicemente perché non v'è nulla da temere.
Non bluffo e non m'illudo quando dico di essere più forte di tutti quelli che mi circondano; credo che la cosa più preziosa che possa avere una persona sia l'invincibilità.
Quanto mi è comoda una cosa simile?
Oh, non ho bisogno d'esser gentile, d'impegnarmi, di guardarmi attorno. Non serve.
Perché posso fare quello che voglio.. e colpire dove voglio.. e se colpisco, bene.. se non colpisco, colpirò..
Nulla di più facile, no? Non esiste esistenza più lineare e soddisfacente della mia.
Quanto ti temono, quando c'è il terrore nei loro occhi, quando l'odio ti colpisce a stilettate, la tua invincibilità fa da scudo a tutto.
Più di tentare d'ammazzarti, quando ti hanno sparlato, sputtanato, sputato in faccia, sputato alle spalle, tirato uno schiaffo, insultato e umiliato, non possono fare.
Quelle stronzate posso ignorarle. Che tentino d'ammazzarmi, posso, oltre che bloccarlo, anche prevenirlo.. e comunque è una cosa che posso risolvere.
GAME OVER.
Non ti piaccio?
Mi disprezzi?
Mi odi?
Vorresti che sparissi?
GAME OVER.
Sei tu che sparirai.
Oh, non è odio il mio, tranquillo.
Mi siete tutti tiepidamente indifferenti, stronzi.
Credete possa toccarmi, se voi pensate che io sia una merda?
Credete possa toccarmi, se dite che sono una feccia?
Credete possa toccarmi, se vi voltate quando mi vedete?
Credete possa toccarmi, se vi nascondete al mio sguardo?
CREDETE MI FACCIA QUALCHE EFFETTO IL FATTO VOI MI ODIATE???
No, idioti, no. Non mi spreco nemmeno ad alterarmi.. per voi.. microbi, creature infinitesimali, destinate ad essere scordate.
Voi..?
Voi..?
Comunque non me ne frega niente di voi. E' per questo che il vostro sangue non mi dice proprio nulla, che non mi parla di visi sorridenti, madri calde e bei caminetti.
E anche se fosse, poi..? Anche se riuscissi a immaginarli? Che me ne frega di voi? Non ci saranno angioletti attorno alla mia testa a dirmi che è sbagliato. Nessuno me l'ha mai detto, nessuno me lo dirà mai. LO DECIDO IO, e se decido che voi dovete morire, e se non ho intenzione di dirvi il motivo, non vedo perché dovrei giustificarmi. Qui le regole le faccio io, mettetevelo in testa.
Ma volete sapere perché ogni tanto vi faccio crepare?
Beh, non c'è un motivo per cui uccido uno di voi in particolar modo. Non c'è nulla distingua uno dall'altro, per me; è solo che mi date fastidio.
Mi servite per ingannare il tempo aspettando la fine.
Non so se con fine io intenda MORTE.
Forse sì.
Insomma, quel che intendo per "fine" è il momento in cui smetterò d'essere oggetto di caccia anziché d'amore. Vero, padre?
Ma non è che m'interessi di te, padre; il fatto è che non voglio morire.
Il fatto è che.. mi pare che ci sia ancora qualcos'altro che non ho conosciuto, no?
Magari altri tipi d'omicidio. Sì, dev'essere questo. E' per forza questo, non è che ci sia molto altro in questo noioso sporco mondo.
Giusto..?
Ecco. In fondo potrei essere ancora in tempo, no?
Un giorno finirà, giusto?
Un giorno potrà finire la mia fuga per queste cupa foresta, smetterò d'inciampare sulle radici, smetterò di tagliarmi con lunghi fili d'erba sottile, smetterò di sbucciarmi le ginocchia sui sassi quando smetterò anche i miei continui scivoloni su quel suolo insidioso.
NARUTO UZUMAKI, figlio di puttana, LA VUOI FINIRE DI SORRIDERMI IN FACCIA????
Almeno ghigna. Almeno quello.
Voglio dire, finiscila o t'ammazzo, questo intendevo. Non ho mica voglia di alterarmi per te; stai a vedere che ti faccio sparire, insignificante ragazzino?!
Sei come una foglia ed è come io fossi il vento.
Sì, l'albero è maestoso, ma quando vi avrò fatti cadere uno per uno, foglioline, tutta quella grandezza sarà smembrata.
E quando sarete sì ancora assieme, MA A TERRA, dannazione, IRRIMEDIABILMENTE A TERRA E DISTRUTTI E ANNERITI, allora riuscirete ancora a sembrare così imponenti?! Eh?? CI RIUSCIRETE ANCORA???
Avanti che non potete riuscirci. L'unione non fa la forza.
Io, solo, finora ho sempre vissuto benissimo. Nessuno che mi dicesse cosa dovevo fare, nessuno che mi sgridasse, nessuno che si mettesse contro di me, nessuno con cui condividere nulla.
E' comodo, no? Nulla mi infastidisce. Perché sanno che se mi infastidissero.. sparirebbero. E tutto ciò che ho è SOLO mio.
Tutte le mie vittorie, tutto quel sangue scorso, quel sangue è solo mio. L'ho assorbito nella mia epidermide e scorre nelle mie vene, è solo mio. Solo miei i miei tesori.
In questo modo ho imparato come cavarmela e devo dire sia stato un ottimo allenamento. Tutto quello che so fare, l'ho imparato da solo. La solitudine è così intensa, provatela, dai, provatela un po' anche voi. E' così riflessiva e incantata. Provateci.
FATELO, CRISTO, FATELO.
.. avanti.. voglio che anche voi.. proviate.. l'EBBREZZA.. della solitudine.
Del sapere che potete fare ciò che volete, che nulla può più limitarvi, che nulla vi si oppone, nulla s'immischia nella vostra vita, nulla cerca di conoscere la persona che siete.
PORCA TROIA, PROVATECI UN PO' A STARE SOLI, CRISTO, PROVATE L'ESTASI DEL PIEGARE LA TESTA INDIETRO E RICACCIARE LA LACRIMA NELLO STOMACO, AVANTI, SENTITE QUANT'E' BELLO QUANDO SI DIRAMA IN FILI APPICCICOSI E LO COLONIZZA BLOCCANDOLO IN UNA MORSA GHIACCIATA!
ALLORA?? PROVATE! VI PIACE?? NO, NON VI PIACE! LO SO CHE NON VI PIACE!!! NON POTETE SOPPORTARLO, NON E' COSI'??? NON E' SOSTENIBILE!
.. ma io posso.
Io posso sopportare quello che distruggerebbe ognuno di voi. Hah! Stupidi.
Sono sovrumano, io.
Sono la divinità che dovrete venerare.
Su, odiatemi: è poi così diverso l'odio da un amore perverso?
E' poi così diverso, forse, da un'invidia?
PER QUESTO VI DICO CHE NON VI ODIO, CRISTO, NON VI ODIO.
Non me ne frega niente di voi.
E se continuo a parlare di voi, beh, è perché mi disgustate. E siete le creature insignificanti più attraenti che mi sia mai capitato d'incontrare, MA.
NARUTO UZUMAKI, stronzo di merda, non pretendere di capire. Perché non capirai MAI.
Tu.. bastardo.. tu non puoi capire quella sensazione.
NO, NON LA PENSO COSI', LO PENSO SOLO A VOLTE, OK?
Ah, dimenticavo di dire cosa.. comunque sono pensieri sporadici.
Ci penso giusto per farmi due risate, ecco.
Ecco, è che..
.. e sottolineo che sono idee sviluppate totalmente per assurdo..
Che forse. Potreste. Essere. Voi. A. Sopravvivermi.
Se il mondo girasse come la pensate voi, ed è per questo che sostengo sia un ragionamento per assurdo, beh.. a rigor di logica, dato che voi rimarrete gli uni nei.. cuori.. degli altri, allora vivrete più a lungo. E in fondo avete vissuto per fare del.. bene.
Io non ho intenzione di essere scordato prima di voi.
Giuro che non sarò un semplice ninja cattivo.
Sarò ricordato nei secoli come il terrore di quest'epoca, il mio spirito come un macigno sui secoli a venire.
La mia immagine penderà come una ghigliottina su tutti, è un giuramento questo che vi faccio, giuro che vi ammazzo tutti.
Voi merde che intendete scordarmi e scacciarmi dalle vostre menti come con un incubo quando ci si risveglia nel sole schifoso del mattino.
E..

.. BASTA, SE QUALCHE DIVINITA' STA ASCOLTANDO LA MIA MENTE, TI PREGO, NON DIRE NIENTE A NESSUNO.

.. TI PREGO.

... TI SCONGIURO, TI SUPPLICO, NON DIRLO A NESSUNO. NON DIRLO A NESSUNO CHE MI SONO MESSO A PIANGERE.

.. mamma.. papà?.. Tameri..

Ogni bandiera dentro urla per poterli assaggiare anche solo con la punta della lingua, quei raggi..
Tameri, sorella, non ce la faccio, aiutami Tameri, aiutami.
TAMERI, AIUTAMI, TAMERI. AIUTO. SALVAMI. SALVAMI. QUALCUNO MI SALVI.
..
Sorella, Dio mio, non ci riesco.
Aiutami, toglili via. Toglili via.
Più mi guardano con odio più rifuggo i loro sguardi assassini e più li rifuggo più li ammazzo e più li ammazzo più mi vogliono morto.
Più sono forte più mi temono e più mi rifuggono più voglio sterminarli e più voglio sterminarli più devo diventare forte.
Più vinco più sono nella considerazione di papà però più sono nella considerazione di papà più lui mi vuole uccidere.
Ma.. più debole sono e più scado nella considerazione della gente e più scado nella considerazione della gente e meno mi temono e meno mi temono e meno valgo e meno valgo e meno scopi nella vita ho, E: il mio unico scopo era uccidere per poter sopravvivere.
NON POSSO NON NUTRIRMI DEL SANGUE DI CHI VIVE DAVVERO, SORELLA.
SI', sono un vampiro, SI', voglio la vostra felicità, SI', ve la tolgo togliendomi la vita e NO, non sono mai riuscito a farla mia, mi dispiace.
Ma all'altare sacrificale la vostra carne che si spegne placa per un momento la mia ansia. Grazie.
Quindi non dire, sorella, non dire, divinità, a Naruto Uzumaki che l'invidio perché 'sto stronzo si è fatto una vita d'amici e calore e speranze e che.. sì.. anche se ho sempre preferito la concretezza, è perché le speranze.. ecco.. non dico voglia nutrirmene, ma vorrei essere.. capace..
.. di provarle anch'io..
Sai cosa mi si prospetta, Naruto Uzumaki? La morte. Una certezza, mentre per te è una scommessa con i tuoi sogni.
Sai cosa mi si prospetta, Naruto Uzumaki? La solitudine. A cui puoi abituarti ma non è così facile rassegnarti.
Sai cosa mi si prospetta, Naruto Uzumaki? La menzogna. Che sono io stesso a raccontarmi. E se ora dico la verità, è solo perché le aste dei vessilli al vento che mi travolge da che udii le tue parole pungono il suolo del mio petto.
Oh, lo so, lo so che è colpa mia.
La colpa del non essere riuscito a trovare un sentiero fiorito laddove entrambi vedevamo solo una cupa selva di fiere lascive.
Ma tu, Naruto Uzumaki, come hai fatto..? Quale soave profumo hai inseguito per trovare tanti variopinti steli? Perché il mio olfatto mi faceva arrivare solo l'odore del sangue, fino a farlo diventare il sottofondo delle mie giornate?
Perché io, Naruto Uzumaki? Tu sai tante cose sulla vita, Naruto Uzumaki, spiegane qualcuna anche a me.
Spiegamelo, Naruto Uzumaki, per quale motivo è ME che guardano con le gengive che sanguinano tanto stringono i denti, e non te.
Sono i miei occhi? I miei occhi? Se volete.. se volete mi acceco. Ma basta. Basta, però, eh. BASTA.
Naruto Uzumaki, me lo dici dove si trova uno scopo per cui vivere?
Non mi basta più la mano sporca.. voglio qualcosa di più. Perché è un circolo destinato a chiudersi in un colpo secco, in un'esplosione sanguinolenta.
Dimmelo come faccio.
Dite che.. che serva qualcuno.. qualcuno per cui combattere, per diventare davvero forti.
Ma per chi posso combattere io? Amo solo me stesso, e di un amore che somiglia molto all'invidia.
L'invidia per una maschera che non aderirà mai perfettamente alla mia pelle, al mio brutto volto, lei che è così bella e decorata.
E se non posso amarmi, e se vorrei essere come desidero, e quindi davvero mi invidio, allora è odio.
Giusto?
E se odio me stesso e odio tutti gli altri, allora me lo dici.. me lo dici superba volpe dove la trovo io una ragione per vivere..?
..
.. Tameri..
.. Tameri, ti amo, ma non come si amerebbe una sorella..
.. Tameri, ti amo, ma non come si amerebbe una donna..
.. splendida amazzone, ti amo come si potrebbe amare solo il tuo unico appiglio.. l'unico ti porga un aiuto.. ma non è abbastanza..
Sciocca sorella, il terrore è anche nei tuoi occhi: il terrore possano assomigliare ai miei..
E il terrore che, mentre mi aiuti, io ti stacchi la mano con un ghigno diabolico, o possa trascinarti nel baratro con me, quel baratro che non ha nemmeno un fondo su cui schiantarsi..
.. o forse sì..
.. ed è incrostato di spine..
Lucente guerriera, io.. non voglio vederti precipitare con me..
Naruto Uzumaki, come faccio a salvarmi senza uccidere?.. cerco di salvarmi e spezzo ogni ancora, come potrò smettere di farmi gettare dal precipizio..?

 

(Nda: Non ha un lieto fine. Non ha un finale tragico. Solo Gaara nei suoi più intimi sentimenti.. se mi andrà, magari ci creerò un seguito in cui qualcuno lo salverà, ma qui volevo solo dargli voce ._.''. Bello di Asu *_*.. ah, piccola nota che avevo dimenticato! Dato che dopo aver letto i volumi 14 e 15 mi sono resa conto che sembra li abbia soltanto trascritti, tenete conto che ho scritto questa storia dopo aver letto soltanto fino al volume 13. Beh, sono felice di averlo capito fino in fondo ^.^!)

  
Leggi le 129 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lmutpimi