Videogiochi > The Elder Scroll Series
Segui la storia  |      
Autore: SkyDragon    15/05/2012    3 recensioni
A te che leggerai queste mie memorie, devi sapere che non sono bravo a scrivere. Tuttavia ciò che mi spinge a farlo sono quelle tante avventure che vivo, avventure alle quali potrei anche non sopravvivere.
E' tramite queste avventure che ho scoperto di essere quello che sono. Questo non era altro che l'inizio della mia storia, la storia del Khajiiti SkyDragon.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Come tutto ebbe inizio

 

Ci abbiamo messo un anno a raccogliere più cose possibili da questa casa abbattuta dal tempo. Mille anni fa questa casa era abitata da un guerriero, da un eroe che salvò l’intera regione di Skyrim. Molti ricordano il suo nome, molti ancora lo raffigurano. Statue d’oro di lui sono presenti in tutte le piazze delle città più importanti… Ma i dettagli delle sue missioni e la sua vita sono avvolti solo da leggenda.  Il compito di uno storico come me è separare leggenda e storia. Quando mi hanno assegnato l’ incarico di indagare su questo eroe che tanto mi ha affascinato sin da piccolo ho accettato senza esitazione. Sono felice di questa scelta.   Ora sono sulla mia scrivania con la mia lanterna a fianco, con i guanti sulle mani e dinnanzi a me appoggiato al tavolo vi è un libro rovinato da mille intemperie, ma che ha sfidato il tempo giungendo fino a me.

No, questo non è un libro. Questo è il libro. Questo è il diario di un eroe. Chissà quali misteri vi sono contenuti…   accarezzo con riverenza la copertina del diario ripensando al suo possessore a ciò che sappiamo di lui. Tra le cose certe è che sia stato un Khajiit che soleva andare in giro con arco e frecce di vetro sulla schiena, la spada Frangialba che pendeva dalla cintura e che indossava l’armatura a scaglie nonostante circolassero armature ben più protettive.

Bando alle ciance, è una vita che aspetto il momento di saperne di più! Prendo il diario con cautela in quanto è fragile e lo apro sulla prima pagina.

 

Turdas 1° stella del mattino  4° era

A te,

 a te che leggerai queste mie memorie, devi sapere che non sono bravo a scrivere.  Tuttavia ciò che mi spinge a farlo sono quelle tante avventure che vivo, avventure alle quali potrei anche non sopravvivere.

Sono ormai passati  mesi  da quando lasciai il mio piccolo villaggio situato poco distante da riverhold . Ma ricordo ogni cosa di allora: scoppiò un incendio nel mio villaggio che rase al suolo parecchie case, compresa la mia. Ma oltre il danno, la beffa: fui accusato di aver appiccato l’incendio. Andai dal capo villaggio per dire la mia, ma non avevo testimoni che potessero confermare la versione e fui esiliato.  Vagai allora senza meta seguendo i fiumi e senza saperlo attraversai tutta la regione di Cyrodiil ed entrai a Skyrim. 

Stavo seguendo un cervo quando accadde che persi i sensi in seguito ad una forte botta sotto la nuca. Mi risvegliai su un carro  diretto alla cittadina di Helgen, o per meglio dire a Sovengarde, il regno dei morti.  Sul mio stesso carro e su altri davanti al nostro vi erano, come scoprii in seguito, soldati Manto della Tempesta con il loro capo, Ulfric. Eravamo stati  tutti  catturati al confine tra le due regioni e scambiati per briganti, cosa che i manto della tempesta effettivamente sono ci avevano presi e presto ci avrebbero giustiziati.

Giunti a Helgen si accorsero che io non ero nell’elenco di quelli che avrebbero detto addio alla vita, tuttavia decisero che sarei dovuto morire. Un sacerdote diede a tutti noi una benedizione pre-morte e subito dopo un manta della tempesta ansioso di ritrovarsi a Sovengarde, fu il mio turno.  Fu allora che un urlo squarciò il cielo. Tutti eravamo spaventati, tranne il comandante dell’impero che ordinò di procedere con la decapitazione.  

Ed è così che fui costretto ad inginocchiarmi davanti al tronco già bagnato del sangue del precedente condannato. Il comandante imperiale obbliga a sdraiarmi sul tronco con il viso rivolto verso sinistra, la parte dove il boia incappucciato attende l’ordine di colpire.  Questi sollevò  piano la sua ascia ed io già assaporavo il momento in cui la mia testa sarebbe stata separata dal corpo. Ripensai alla mia famiglia, al mio villaggio, al viaggio compiuto; Tutto sarebbe presto terminato. Il carnefice porta l’ascia nel punto più alto ed è in quell’istante che una gigantesca bestia atterra sulla torre imperiale alle spalle del boia. Il suo atterraggio seguito da un urlo della stessa bestia fa tremare tutti, comandante imperiale compreso  che riconoscono in quella bestia un drago delle leggende nord.

Il drago scuro con punte acuminate ovunque cominciò a sputare fuoco su tutto e tutti, i quali dimenticatisi di dover uccidere o di dover essere uccisi fuggono ovunque. Io stesso ho fatto così ed è per questo che oggi posso scrivere questo diario. Sono certo però, che non sarei mai sopravvissuto se non fosse stato per l’aiuto di un imperiale che ha deciso di risparmiarmi perché non ero nella lista del suo comandante.  Grazie Hadvar, non ti dimenticherò.

E' così, lettore che tutte le mie vere peripezie sono iniziate. E' così che sono stato coinvolto in avventure più grandi di me.  E' tramite queste avventure che ho scoperto di essere quello che sono. Questo non era altro che l'inizio della mia storia, la storia del  Khajiiti SkyDragon. 

Commento dell’autrice:

Non mi ero mai data a ff di questo tipo prima d’ora  e non so nemmeno per quanto andrà avanti questa storia... ogni missione interessante che farò nella mia partita di Skyrim sarà riportata in questo diario. Potrei non essere fedele al gioco il 100% ma non storpierò troppo, lo prometto ^^

Armatura: http://i41.tinypic.com/23msgzm.png

Razza:  http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Khajiit_%28Skyrim%29

Regione di elsweyr: http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20110621230453/elderscrolls/images/thumb/2/2b/Elsweyr.jpg/300px-Elsweyr.jpg

Mappa di Tamriel: http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20080601152556/elderscrolls/images/thumb/8/83/Tamriel_map.gif/300px-Tamriel_map.gif

Mappa di Skyrim: http://majamaki.com/wp-content/uploads/2011/12/skyrim-map-by-mottis86-lg.jpg

Il “drago”: http://upperplace.com/images/Skyrim-How-to-Kill-Alduin-tips.jpg

Hadvar: http://images.wikia.com/elderscrolls/images/3/32/TESV_Hadvar.png

La parola drago è tra parentesi perché quelli di Skyrim non sono draghi, ma viverne. Tuttavia per essere fedele al gioco li chiamerò draghi

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: SkyDragon