Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Luna95    16/05/2012    5 recensioni
- Clove! – è la voce di Cato?
Riesce a malapena a raccogliere le forze per aprire le palpebre: dov’è? Dov’è Cato? Dov’era mentre lei lo chiamava?
Il gelo inizia a impossessarsi delle sue dita, è quasi piacevole; mentre la notte cala sull’arena, Clove vorrebbe solo riuscire a vedere le stelle un’ultima volta.

Breve one-shot incentrata sulla morte di Clove. [lieve accenno Cato/Clove]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cato, Clove
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capisce di essere spacciata non appena percepisce la pressione sulla tempia; boccheggia, pigolando un lamento appena udibile, mentre il terreno intorno a lei si fa sempre più freddo, il dolore più insopportabile, i contorni del cielo meno definiti.

Ansima lievemente, sconvolta: che cosa stanno dicendo la Ragazza di fuoco e il ragazzo del Distretto 11? Persino i suoni si fanno ovattati…

Ora può sentire la paura corroderle le vene, per la prima volta sostituisce l’adrenalina della lotta: la morte non le sembra più così inaccettabile, immersa in quel torpore letale. Era destino, sarebbe finita così. Non riesce a lottare, deve solo accettarlo. Non c’è altro modo…

 

 - Clove! – è la voce di Cato?

Riesce a malapena a raccogliere le forze per aprire le palpebre: dov’è? Dov’è Cato? Dov’era mentre lei lo chiamava?

Il gelo inizia a impossessarsi delle sue dita, è quasi piacevole; mentre la notte cala sull’arena, Clove vorrebbe solo riuscire a vedere le stelle un’ultima volta.

 
- Clove, devi rimanere sveglia! Riesci a sentirmi? Non lasciarmi! Devi rimanere qui con me, capito? - Cato lascia cadere la lancia che teneva in mano; il tintinnio metallico che produce al contatto con il terreno duro non infastidisce Clove: nel suo sereno dormiveglia non è che un leggero tintinnio, e può appena percepire le mani di Cato che stringono le sue.

 
- Rimani con me! Clove! - la ragazza rimane quasi sconcertata dal dolore che sente nella sua voce: le sue suppliche scatenano in lei una reazione istintiva, ma in fondo sa bene che è troppo tardi per lottare.

 
Con le ultime forze che le rimangono, Clove contrae leggermente una mano, abbastanza perché lui la percepisca nella sua stretta salda e disperata; è il suo ultimo addio.

 
Cato non può fare a meno di scrutare quel viso pallido e, specchiandosi nei suoi occhi castani, osservare tristemente la vita scivolare via; con quello sguardo, lo sa, ha suggellato una promessa.

 

"Vivi. Vinci.”



Note dell'autrice:

Salve! ^^ Approdo felicemente su questo fandom descrivendo una delle scene, a mio parere, più toccanti nel libro; nonostante la personalità sadica e maliziosa di Clove, anche la sua morte (qui riprendendo la versione del libro) merita un po' di spazio.
Lo stile è volutamente frammentario, ho usato il presente per creare una "continuità" con lo stile del libro e, nonostante la terza persona, il punto di vista è naturalmente quello di Clove (eccetto che nelle ultime tre righe).
Premettendo che non sono un medico, ho immaginato che la causa della morte potesse essere un'emorragia cerebrale; non so se quest'ultima rechi dolore o altri sintomi, ho voluto rendere l'agonia molto veloce e la sua fine serena, come se si stesse addormentando; ovviamente sono soltanto supposizioni, qualora siano errate non esiterò a correggerle :D.
Quanto all'interpretazione del titolo, può essere tradotto come "La festa è finita"; vi è un riferimento alla scena, così chiamata, "The Feast", in cui è collocata la morte di Clove; la 'festa' va inoltre intesa non solo come la scena, quindi il capitolo che termina, ma anche come la fine della vita di Clove (in generale e nel gioco).
Il suo legame con Cato può essere interpretato come amichevole o romantico a discrezione del lettore (personalmente, li trovo carini insieme :3).
Per ora questo fandom mi ispira un sacco, perciò temo che, probabilmente, questa fanfiction non sarà l'ultima... (scappate finché potete! xD).

Ringrazio i lettori e soprattutto chi vorrà darmi qualche parere o consiglio!
Luna95.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Luna95