Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Varda    17/05/2012    1 recensioni
quello che può fare la magia della musica
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina seguente mi feci trovare nella sala del trono pronta ad attendere la mia scorta; essendo parecchio agitata cercai di calmarmi accordando la mia lira; volevo portarla con me visto che non sapevo che cosa avrei dovuto suonare.

Thor arrivò poco dopo di me, mi fece segno di seguirlo senza nemmeno salutarmi

“Dove stiamo andando?” chiesi gentilmente

“Lo vedrai” rispose secco

A quanto pare non sono l’unica ad aver dormito male, pensai

“Oggi sarò io la il tuo seguito, da domani troverai le guardie; di certo non passerò il mio tempo ad accompagnare … te” concluse fermandosi davanti ad un portone dove c’erano due guardie reali.

“Mi dispiace rubare il tuo prezioso tempo o possente dio dei tuoni” ribattei ironicamente “ma ti rammento che non sono qui di mia spontanea volontà” terminai con un sorriso sarcastico

L’espressione di Thor, dopo le mie parole, era impagabile; si rese conto, finalmente, anche lui che, pure a me, questa situazione non piaceva.

“Hai ragione, in effetti sono stato un pò … “

“Orco?” feci incrociando le braccia sul petto cercando di imitarlo

“Duro con te, ma la situazione non è facile. Dopotutto è sempre mio fratello, anche se ha fatto dei grossi sbagli”.

“Non posso dire che ti capisco perché non ho mai avuto fratelli o sorelle, però comprendo che faresti tutto quello che è in tuo potere per aiutare le persone che ti stanno a cuore; ora sarà bene entrare. A proposito dove siamo?”

“Nei suoi appartamenti” mi rispose aprendomi la porta.

Oh oh sto per entrare nella tana del lupo.

“Buon giorno fratello” esclamò Thor con un’allegria improvvisa “bella giornata, vero?”

Varcai la soglia di una grande stanza riccamente arredata; la luce del giorno giocava con i ricami dorati delle stoffe e con i decori della stessa; mai avevo visto tanto splendore ed ero solo nell’anticamera. Dalla mia posizione si riusciva a intravedere un altro ambiente, ben illuminato, dove erano stati disposti alcuni strumenti di ogni mondo conosciuto, compreso Midgard.

Ero ancora rapita dal lusso intorno a me che quasi non notai una figura seduta in un angolo buio fino a quando Thor non andò dritto verso quella zona; prese di peso la poltrona e il suo occupante portandoli tutti e due al centro della camera.

Ed ecco apparire davanti a me il famoso dio degli inganni: Loki.

 
“Alia ti presento Loki” disse Thor, poi rivolgendosi verso di lui “Loki, questa è Alia; nostro padre ha deciso che ti terrà compagnia fino a quando non verrà emessa la tua… punizione”

Mi aspettavo un’esplosione di rabbia da parte di Loki, che, invece, rimase a fissarmi come se non mi vedesse neppure

Era veramente questo lo stato in cui avevano ridotto il grande dio delle malefatte e degli inganni? O era solo una sua farsa?  
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Varda