Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Soly_D    17/05/2012    12 recensioni
13^ classificata nella categoria delle flashfic al contest "Fatemi leggere!" indetto da _pollina_
Trunks fissa attentamente il bell’addormentato.
Decisamente troppo piccolo, troppo bianco e troppo tranquillo per i suoi gusti.
Troppi capelli. Sono infilati ovunque.

[Kid!Goten, Kid!Trunks]
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Goten, Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ALREADY FRIENDS

Confortato dalle braccia della sua mamma e dal vociare continuo dei presenti nella stanza, il piccolo Trunks osserva incantato l’esserino che dorme beatamente all’interno della sua culla, coperto dalle lenzuola azzurre e cullato dalla dolce melodia emessa dallo strano aggeggio appeso al lettino.
Trunks fa una smorfia: lo invidia perché anche lui vorrebbe stare al calduccio nella propria culla.
Allunga le braccine il più in avanti possibile con l’intento di afferrare il bordo della culla. Strizza gli occhietti lucidi e gonfia le guance paffutelle. ‘Nghe-‘nghe è il suo “grido di battaglia”.
Sta per sfiorare con un dito il bordo del lettino, ma viene miseramente allontanato e rimesso nella posizione di partenza. “No, Trunks, potresti svegliare Goten!” gli sussurra la sua mamma a un palmo dal viso.
Goten. E’ un suono nuovo, ma piacevole.
Goten.
Quel suono continua a rimbombargli nella mente come i rimproveri della mamma, i silenzi di papà, i gridolini della nonna e le parole confuse del nonno.
Goten.
Forse è la creaturina nella culla. Quella che Trunks invidia tanto.
Trunks fissa attentamente il bell’addormentato.
Decisamente troppo piccolo, troppo bianco e troppo tranquillo per i suoi gusti.
Troppi capelli. Sono infilati ovunque.
“Oh, sta per svegliarsi. E’ l’ora della pappa!” comunica la donna dai capelli neri. E’ la mamma di Goten, Trunks ne è sicuro.
Il bimbo apre lentamente gli occhi e segue con lo sguardo i movimenti della sua mamma.
Chichi lo prende in braccio, si siede sul divano, si scopre e avvicina Goten al seno.
Trunks si strofina gli occhietti stanchi. Quella situazione non gli è nuova: ricorda che la sua mamma faceva la stessa cosa con lui fino a poco tempo fa.
Goten divora avidamente la sua pappa, senza mai distrarsi. Sembra felice.
“E’ proprio il figlio di Goku! Sono certa che il mio Trunks e il tuo Goten diventeranno presto amici!” dice Bulma contagiando con la sua risata anche l’amica dai capelli corvini.
Amici. Questo suono è familiare per Trunks: è qualcosa di bello, qualcosa di importante. Il problema è che non capisce a chi sia attribuito.
“Go... got... e... en...” cerca di pronunciare il nome del bimbo. Ma Goten non è facile come dire mamma o papà.
Bulma solleva il figlioletto in aria.
“Cosa stai dicendo, tesoro? Chiami il tuo nuovo amico?”
Amico. Di nuovo quel suono.
E questa volta Trunks ne è certo: amico e Goten sono collegati, in un certo senso.
La nuova scoperta gli suscita una strana sensazione. Si sente bene. E’ felice.
Intanto Goten ha terminato di mangiare. Chichi si rialza e lentamente sistema il piccolo sulla sua spalla destra.
Ma a Trunks non è sfuggita l’occhiata furtiva che Goten gli ha rivolto prima di abbracciare la sua mamma. E’ stata un’occhiata complice, serena, calda, quasi familiare.
Lui e Goten sono già amici.


p



Note dell'autrice:
Non sono carinissimi i nostri piccoli eroi? :D
Beh, passando alla fanfiction, non ho molto da dire... Ho scritto questa flash di getto e spero che ne sia valsa la pena. Mi piacerebbe molto sapere la vostra opinione ^.^ Grazie
A presto!
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D