Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Cristy_    18/05/2012    1 recensioni
Accettarsi è la cosa più difficile da fare.
Ma io ho imparato, grazie a te.
Però sei un bugiardo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo sai come ci si sente a vivere abituati all' idea che si sarà soli?
Quando credi che non ci sarà nessuno che ti capirà davvero?

Fino a poco tempo fa c'ero io, il mio orgoglio e le mie convinzioni.

Pensavo che non appena qualcuno ti deludesse, dovessi allontanarlo per non rischiare di stare male ancora. Dato che io non sono capace di lasciare andare le cose, evitavo di lasciarmi andare.

Si, era facile dire “ti voglio bene”, sorridere, ascoltare gli altri, e mandarli via al primo errore.

Ma c'erano troppi errori, così essere sola era molto meglio.

Io sono abituata a cancellare le persone dalla mia mente, eliminare i ricordi, mettere davanti a me e a tutto il resto il mio orgoglio, farmi forza ed andare avanti.

Con te ho provato davvero cose diverse. Ho cambiato me stessa, so che non è così che si fa, ma non l'ho fatto per andare bene a te.

L'ho fatto per andare bene a me, perciò, se le cose finiranno qui me ne farò una ragione. Perchè tanto ho me adesso, sono più forte di prima, so che posso ancora volere davvero bene alle persone. Questo per me significa molto!
Prima credevo che non ci sarei mai riuscita.

Ho affrontato tante cose nella mia vita, negli ultimi due anni è cambiata radicalmente e tutto ciò che mi era rimasto era.. la musica, i miei libri, le mie storie...

Tu non sai cosa significa rincominciare a sorridere per qualcuno, accorgerti che ti batte il cuore e chiederti perchè. Non capire cosa si prova, darsi la colpa, sperare, illudersi, mettere da parte le proprie convinzioni e pensare “magari sto sbagliando io”, dopo tanto tanto tempo.

Ci credi che alla fine devo anche ringraziarti?

Mi hai fatto capire che cosa vuol dire restare: non perchè l'hai fatto tu, ma perchè ho imparato a farlo io.

Tu invece, che cosa hai fatto? Mi hai riempito di tante belle parole, utili come l'aria a riempire lo stomaco di un affamato.

All' inizio funzionano, ma poi, sei a punto e a capo.

Vorrei capire che cosa non è andato! Dato che io ci ho messo tutta me stessa.

Non mi sono mai comportata così con una persona, ed è questo che mi rode!

Imparerò a farlo con chi se lo merita, perchè tu non mi sembri all' altezza.
Cercavo qualcuno che mi facesse stare bene, che mi sostenesse sempre, anche quando sbagliavo. Non cercavo qualcuno che coprisse i miei errori per evitarmi la realtà, ma qualcuno che mi aiutasse ad aggiustare le cose senza farmi sentire un tappetino per i piedi.
Non cercavo un bugiardo, ma l'ho trovato.

E non ho intenzione di continuare così.

Io non sono una che fa i primi passi, io sono una che aspetta fino a consumarsi.

Io non sono una di quelle ragazze facili da conquistare, perchè può capitare a tutti di confondere le cose ma prima o poi la verità sale a galla!

Quando mi dici una cosa per me è difficile crederti, voglio sempre una giustificazione, e neanche allora può sembrarmi vera.

Lo sai, che mi piacevi?
Forse mi piaci ancora, ma penso mi piaccia quello che hai smesso di essere.

Probabile che ti sia reso conto che con me le parole non funzionano e hai preferito lasciar perdere.

Se fosse così, ti capirei.

Sono difficile da tenere accanto, non tutti decidono di restare!

Però voglio farti capire che io davvero ce l'ho messa tutta, perciò non avrò rimpianti.

Sei stato tu ad abbandonare.

E' facile non rispondermi, ma trovarmi sempre qui ad aspettarti!
Ma non appena lo faccio io, diventa grave.

Credevo di averti dalla mia parte, non dico in tutto!

Mi sono sbagliata, capita a tutti. Però, sei l'errore che rifarei, perchè grazie a te ora so chi sono.

E io, sono una persona meravigliosa.

Nonostante tutti gli errori che io ho fatto, e che farò ne sono certa, io ho imparato a chiedere scusa. A rincominciare. A perdonare. A sorridere. A piangere, a non darmi della stupida e a non cacciare indietro le lacrime per orgoglio.

Ho pianto, ho sorriso, non mi sono arresa.

Ma non posso continuare da sola. Un rapporto si porta avanti in due.

Mi hai fatto sentire importante, mi hai fatto sentire una merda.

Nel bene e nel male”, ma non sapevi che il male ero io.

Mi sono aperta a te, ti ho mostrato quasi tutti i miei lati, soprattutto quelli più brutti. Infatti, non vali niente, perchè alla prima cosa che non ti è andata bene hai cambiato atteggiamento nei miei confronti e te la sei data a gambe.

Complimenti, sei un codardo.

Io non lo sono e non lo sarò più, non terrò più dentro i miei sentimenti, perchè col tempo finirebbero per daneggiarmi.

Non chiedermi scusa se poi rifai gli stessi errori, non dirmi che ti importa se poi non me lo dimostri!

Mi hai deluso, e avevi detto che avresti fatto di tutto per guadagnarti la mia fiducia.

Ma erano solo parole! Perciò, anche se credevo che per me sarebbe stato difficile lasciare andare, lo farò.

Perchè sono una testona, sono la persona più testarda a questo mondo!

E ho voluto lottare fino alla fine, ma mi rendo conto che continuare adesso sarebbe come andare contro corrente...

E la cosa peggiore di tutto questo è che non mi conoscerai mai davvero. Non te lo meriti.

A te ho dato il mio lato peggiore, il mio lato migliore lo darò a chi apprezzerà anche i miei difetti.

Fa male, ma è la realtà. E sono felice adesso perchè finalmente so che vuol dire volere bene ad una persona e mettere da parte se' stessi pur di non perderla.

Mi fai male.

E non ho bisogno di altro dolore.

Potrei sopportarlo se ne valesse la pena, ma non sei affatto diverso dagli altri.

Sei come loro, anzi sei peggio, perchè tu mi hai dato emozioni che gli altri non erano riusciti a darmi.

Credo che la parte più difficile inizia adesso.

Vivere.

Impara a farlo anche tu.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Cristy_