Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Little Firestar84    18/05/2012    3 recensioni
Post finale quarta stagione! Jane e Lisbon, soli in una stanza, di nuovo insieme, e due parole sussurrate. e tutto il tempo del mondo per capire cosa possano significare davvero.
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Siete soli nella stanza, e tu chiudi gli occhi. Non ti sparerà veramente, ma…. Ti spaventa lo stesso, avrai comunque una pistola puntata al tuo petto, poco importa che tu ti sia preparata, che tu sappia che è solo caricata a salve.

E poi, lo senti.

Senti un solido corpo maschile, premuto contro il tuo, i tuoi seni schiacciati contro i suoi pettorali, e due forti braccia che ti stringono, quasi non volessero più lasciarti andare via, quasi fossi la sua ancora di salvezza, il suo ultimo collegamento con il mondo, con la vita. Ricambi l’abbraccio, soffocando i gemiti di dolore- il dolore del tuo spirito, non del tuo corpo- e lui si allontana, a fatica, i suoi occhi fissi nei tuoi.

Ti punta la pistola al petto dopo averla osservata per un istante, quasi avesse scordato che è finta, che non soffrirai davvero, e ti fissa negli occhi, senza mai rompere il contatto.

E poi, le senti.

Senti le parole che ti sussurra, e ti chiedi cosa voglia dire. Le capisci, ma non ne capisci il senso, e più tardi farai finta di scherzarci su, ma in realtà, ci stai ancora pensando, a quel ti amo, Teresa che lui ti ha detto.

Ci penserai ancora molto a lungo, lo sai, perché lui è tornato, lui è di nuovo nella tua vita. E lo ami anche tu. Lo sa? E’ per questo che te lo ha detto? O era solo una finta? Non lo sai, ma Jane è tornato, e chissà, forse, un giorno, lo scoprirai.

Dopotutto, lui cerca una donna forte e in pace con se stessa, che abbia vista il peggio di lui e ancora non lo abbia abbandonato, non voglia abbandonarlo… e ora lo sai, dopo aver incontrato Greg, dopo aver parlato con lui, hai capito. Sei giunta a patti col tuo passato, lo hai affrontato (anche grazie a Tommy e Annie) e hai superato ogni cosa. Sei in pace con te stessa, sei forte, e nessuno come te ha mai visto il lato peggiore di Jane. Ma tu sei ancora lì, al sua fianco, e sempre lo sarai.

Chissà se fingeva. Non lo sai, ma hai di che ben sperare. Dopotutto, lui è qui, con te. Avrai tempo per avere delle risposte, e stavolta, vere.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Little Firestar84