Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: rees    19/05/2012    5 recensioni
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
Post finale 4 stagione (:
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aveva davvero sentito bene? Le aveva davvero detto che l'amava?
Teresa non aveva avuto molto tempo per pensarci, in realtà, con Jane che sprezzante del pericolo pedalava incontro a John il Rosso, Darcy che li aveva bloccati e i tentativi di spiegazione. Poi il commento di Lorelai che aveva detto, senza che Jane negasse, di essere stata la sua amante, l'aveva turbata moltissimo.
E ora ci ripensava, a quelle due parole. Ti Amo. L'aveva detto sul serio? Non sapeva cosa pensare, visto che quando era tornata sull'argomento lui le aveva detto di non ricordare cosa avesse detto.
E ora, mentre versava il caffè nella sua tazza, quel momento le era tornato in mente, prepotente come quando l'aveva vissuto per la prima volta. Si era trovata a fissare un punto sullo sportello davanti ai suoi occhi, con la tazza tra le dita, incapace di portarla alla bocca e assaporarne il contenuto.
Le aveva anche tenuto la mano, su quella piccola duna di sabbia. Davvero, non sapeva che pensare.
Una mano calda si poggiò sulla sua spalla, mentre il respiro caldo di una persona ben conosciuta le faceva correre i brividi lungo la schiena.
-Sai, credo di ricordare quello che ti ho detto prima di fingere di spararti, ma non ne sono certo.
Afferrò il polso della donna, trascinandola dietro di sé verso l'attico in cui entrò chiudendo la porta alle spalle della donna per poi sedersi sulla brandina.
Teresa si sedette al suo fianco. Patrick si alzò.
Iniziò a fare avanti e indietro, prima di fermarsi e mettersi in ginocchio davanti a lei.
-Ho detto che ti amo, prima. L'ho detto pur sapendo che non saresti morta. L'ho detto pur sapendo che tu sapevi che stavo per spararti. L'ho detto comunque perché ne avevo bisogno. Non per dare drammaticità al momento, solo perché sentivo di doverlo fare. Credevo che avrei preso John e che sarei così riuscito a costruirmi con te un futuro, ma John non l'abbiamo preso e io dovevo comunque togliermi questo peso dal cuore.
Teresa rimase incredula a fissare negli occhi Patrick.
Non sapeva che dire, non sapeva che fare.
-Lo so che mi ricambi. Ricordi “Era più dura con lui rispetto agli altri ragazzi. Un po' come Lisbon con me”?
La donna sorrise, un sorriso che coinvolse anche i suoi occhi.
Si amavano e per ora l'importante era riconoscere l'uno i sentimenti dell'altra. La loro storia, però, avrebbe dovuto aspettare la fine di John o lei sarebbe stata sempre in pericolo. E lui non l'avrebbe permesso.

Angolo Autrice
Sono rapidissima, lo so... ma ho visto la puntata.... *-* E non so che altro aggiungere *-*
Aoko
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: rees