Crossover
Segui la storia  |      
Autore: Melitot Proud Eye    19/05/2012    1 recensioni
Non c'era motivo di aver paura; era il suo dono, il suo magnifico, malleabile talento.
Dieci personaggi sifonati in una realtà alternativa per un errore spaziotemporale, con un mare di guai in vista e non pochi problemi di convivenza. Grande fratello in 2D? No, la folle raccolta nata dalla challenge Chi, con chi, che cosa facevano di Kukiness!
MASSIVE CROSSOVER [Chrono crusade] [Slayers] [Kenshin] [Black butler] [Vampire knight] [Beyblade] [Merlin]
Genere: Angst, Avventura, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Anime/Manga, Telefilm
Note: Cross-over, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota dell'autrice: saalve :) Che ci crediate o no, ho deciso di cimentarmi in una challenge, la Chi, con chi, che cosa facevano (I edizione) lanciata da Kukiness qui sul forum di EFP. Ci vorrà sicuramente del tempo, ma è una genialata spassosa e dopo aver letto il mash-up, vi giuro non truccato, capirete perché...
La organizzo come raccolta di flash e drabbles, anche se qua e là potrebbe scapparci una one-shot. Considerato il - se mi passate il termine - bordello che è questo mash-up + i prompt della challenge, sarà una cosa ampiamente umoristica... con qualche spruzzata di angst se capita ;)
Ecco il mash-up:
1. Sebastian [Black butler]
2. Filia [Slayers]
3. Zero [Vampire Knight]
4. Yuriy [Beyblade]
5. Chrono [Chrono crusade]
6. Soujiro [Kenshin]
7. Yuuki [Vampire Knight]
8. Rosette [Chrono crusade]
9. Merlino [Merlin]
10. Ciel [Black butler]

Un bel crossover! Siete rimasti a bocca aperta, eh?
----------------------------------
----------------------------------


# Roulette!29 – Chrono ha una macchina del tempo e nessuna paura di usarla




Prologo



Lui era il tempo e il tempo era lui.
E suo fratello, Aion: l'infinito e il finito degli uomini nei gemelli dispersi di Lilith, sempre tesi verso il futuro, incapaci di fermarsi a guardare.
(Non era inevitabile?)
Ma in questo grigio, in questa non-morte... riusciva a vedere. Poteva toccare le linee astrali, seguirle attraverso epoche e mondi e dimensioni, e–
«Chrono.»
La sua voce. Lì, nel marasma dell'universo.
Istintivamente, protese un braccio.

Lui era il tempo e il tempo era lui. Una cosa sola – capsula in movimento nel vuoto, libera da rotaie e limitazioni. Non c'era motivo di aver paura; era il suo dono, il suo magnifico, malleabile talento.
Mentre il nero stellato si faceva solido e lo inghiottiva in un vortice, gli giunse la voce esasperata di Rosette.




------
Post scriptum per chiarire e perché sì.
Gli antichi Greci, e poi Romani per assimilazione culturale, distinguevano fra Krònos (il tempo vissuto/percepito dagli uomini) e Aion (l'eternità, il tempo infinito, il susseguirsi delle ere); nel dare il nome ai due fratelli del manga, Moriyama doveva aver presente questa distinzione, perché le differenze fra l'Aion e Kronos mitologici si riflettono sulle differenze tra Aion e Chrono, nei loro obiettivi e caratteri differenti.
Sulla base di questo, ho interpretato il prompt facendo del nostro Chrono non il possessore di una macchina del tempo, ma lui stesso una macchina del tempo. Beh, ognuno possiede se stesso, no? (Dite che ho barato? ;p)
   
 
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye