Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ecstasy    20/05/2012    0 recensioni
"Come batuffoli di neve gli sbuffi di fumo si alzavano lenti e rotondi verso le nuvole.
Il primo sole primaverile riscaldava la pelle di quel ragazzo appoggiato al muretto della stazione."
Certe volte si pensa che la salvezza si può trovare nel fondo di un bicchiere o nel filtro di una canna, non si pensa ma che la si può trovare anche in un sorriso?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Senza uscita.

A notte fonda.

 
“Oh m’attacco al citofono del tuo palazzo a notte fonda,
non c’ho un cazzo di meglio da fare,anche stasera sono di ronda.
Il tour notturno è attivo d’estate e d’inverno,
24 ore al giorno suonano i violini dell’ inferno.”


Le crude e dure parole di Noyz rimbombano nella testa di Josh,mentre il suo dito preme nervoso sul citofono di Gio, perennemente in ritardo.
Il ragazzo sta fumando nervosamente la sua Camel, in attesa di vedere la faccia livida dell’amico spuntare fuori dal portone.
Sono passati ormai venti minuti e il mozzicone giace per terra,assieme a tanti altri, buttati le sere prima.

Un rumore metallico, un cigolio, finalmente il portone in legno si apre e appare Gio, incappucciato, con uno zaino mal messo sulle spalle.
Non si dicono niente, si salutano con un cenno, e si avviano nella notte, incappucciati e al sicuro nelle ombre.

Chiunque si accorgesse della loro presenza si scanserebbe, guarderebbe altrove. Ma ormai nessun’anima viva è in giro a quell’ora,nessuno.
Visti da dietro possono sembrare un comunissimo duo di amici, un alto,con la carnagione scura della sua terra,un cappellino appoggiato di sbieco sulla testa e un incedere sicuro,arrogante forse. L’altro basso, pallido nella notte, una cicatrice lunga sul sopracciglio,causa del troppo bere del padre,lo zaino sulle spalle e la scarpe troppo rovinate che scricchiolano a ogni passo.
“Cazzo Gio, ma ste scarpe non le puoi cambiare? Ci sentirebbe arrivare anche il più sordo dei poliziotti” esclama il moro, guardando trovo il suo pallido amico, e notando quello occhiaie, quelle occhiaie così marcate, così nere, un segno indelebile.
“Oh frà,non ci posso fare niente eh, dai almeno ci fanno compagnia” Risponde l’altro,sorridendo storto.

Finalmente arrivano alla loro meta,il parchetto. Il loro amato parchetto notturno, dove nessuno li può disturbare. Sì, perché il parchetto la notte è chiuso con le catene, ma loro sono agili, sanno dove scavalcare, e in poco tempo sono dentro, sulla loro panchina, ad arrotolare cartine, fare filtri e bere forse troppe birre.
Il più basso tira fuori una pallina bianca, in un involucro trasparente, e stende la polverina su una mano, un gesto abituale per lui, e senza pensarci due volte avvicina il naso al dorso della mano, ma viene interrotto con un gesto dall’amico,che ha le orecchie tese e lo sguardo vigile.
“Che succede?” Chiede Gio impaziente.
“Stai zitto, c’è qualcuno” Sussurra l’amico brusco.

Un rumore. Un passo, due. Passi sempre più veloci. Appare un uomo in fondo al viale.
“Vi ho beccati luridi tossici, ora nulla vi separa da una bella denuncia” urla l’uomo euforico.

Il tempo di prendere al volo l’accendino e i due amici si danno alla fuga, saltando al volo la staccionata  e perdendosi per le vie di Roma velocemente.

Josh sta correndo, tiene d’occhio l’amico, perché sa che il suo fiato non ce la farà ancora per molto, troppe sigarette, troppa erba, troppa merda.
Corrono come mai non hanno mai corso, senza voltarsi mai indietro. A un cenno del capo si separano,salutandosi silenziosamente.

Il moro scavalca silenzioso la finestra e s’infila sotto le coperte con un fruscio.
Sa che non riuscirà mai ad addormentarsi, sa che sarà tormentato dagli incubi.
Sa che non c’è via d’uscita ormai .

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ecstasy