Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: aleintheskywithdiamonds    21/05/2012    0 recensioni
Paul is dead, abbreviato con la sigla PID. Una delle prime e forse delle più famose leggende sulla storia del rock che vede Paul McCartney, cantante e bassista dei Beatles, morto in un incidente d'auto e poi sostituito da un sosia. Una leggenda derisa da molti, ma che riesce a stare in piedi grazie ai vari indizi contenuti negli album successivi al 1966 dei quattro baronetti di Liverpool.
(Io non credo in questa leggenda, però trovo che sia una storia affascinante)
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Harrison, John Lennon , Nuovo personaggio, Paul McCartney , Ringo Starr
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passate un paio di settimane, da quel giorno in cui William, ormai chiamato Paul, era diventato parte dalla band.
Tutto procedeva normalmente, non avevano bisogno di parlare della vita che avevano alle spalle come fanno tutti gli sconosciuti dato che quella di William Campbell era stata dimenticata e quella di John, George e Ringo la conoscevano tutti perfettamente.

L'ex poliziotto si era liberato di quei folti baffoni e degli occhiali, ma continuava a essere diverso dalla persona che doveva imitare. Brian lo aveva accompagnato da un ottimo chirurgo plastico che, sotto equo pagamento, aveva promesso di non dire a nessuno dell'uomo che aveva reso uguale a Paul.
Il giovane ragazzo era appena uscito dalla clinica, ancora completamente stordito dall'effette dei farmaci e avvolto in enormi bende che rendevano la sua testa molto più grossa dal resto del corpo. Brian lo fece sedire sul sedile del passeggero della sua auto, pronto a portarlo a casa. Al semaforo dei ragazzi a bordo di una decappottabile accostata di fianco all'auto grigia di Epstein, stavano sghignazzando a causa delle medicazioni del giovane ragazzo. (*) William ci stava abbastanza male, perché umiliazioni del genere ne aveva già subite in passato, ma ormai lui era Paul McCartney, era mille volte più famoso e importante di quei tre ragazzetti e il pensiero lo confortava.

Arrivato a casa c'erano John, George e Ringo ad aspettarlo con ansia. Quando arrivò i tre si alzarono in piedi e appena videro le bende iniziarono a sghignazzare, cercando di non darlo a vedere.
< Credo sia ora di levare quelle bende. > disse Brian fulminando i tre ragazzi con lo sguardo.
< Grazie a Dio. Queste cose mi rendono veramente ridicolo. > rispose rispose lui, iniziando a togliere alcuni spilli che reggevano le bende.
Brian, John, George e Ringo si avvicinavano sempre di più per vedere se i tanti soldi che avevano, purtoppo, dovuto salutare per l'operazione, erano stati ben spesi.
< Allora? Come sto? > disse William dopo aver rimosso l'ultima fascia dal viso.
< Tu... Cioè... Lui. > disse Ringo balbettando.
< SEI FOTTUTAMENTE UGUALE. > disse George interrompendo il discorso senza senso di Ringo.

William si guardò allo specchio. All'inizio pensò fosse una foto di Paul appesa alle pareti, ma era impossibile dato che si muoveva esattamente come faceva lui.
Era fatta. Ormai il grande cambiamento era avvenuto. John, George, Ringo e Brian non vedevano più in lui il poliziotto sfigatello di qualche settimana fa. La gente per strada non l'avrebbe più deriso. La sua autostima sarebbe notevolmente cresciuta. Persino io, che sto scrivendo questa storia, fatico a continuare a chiamarlo William. Lui è Paul adesso. Paul McCartney. Passare da una persona qualsiasi a Paul McCartney in meno di un mese è un gran colpo, ma lo shock di una morte prematura, la perdita di un amico e il raccontare una grossa balla al mondo intero, erano quello che bastava per vivere il proprio sogno.


(*Per scrivere l'episodio accaduto dopo l'uscita di Brian e William dalla clinica mi sono ispirata a un racconto tratto dal libro di Pamela Des Barres Let's Spend The Night Together)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: aleintheskywithdiamonds