Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nipotina    23/05/2012    4 recensioni
Dieci song-fic per raccontare la vita di Lily e Scorpius.
Dieci storie per raccontare dieci diversi momenti della loro vita.
Dieci momenti, semplicemente, di Lily e Scorpius.
-----------
Dalla settima song-fic:
E’ strano come sia cominciato tra noi. Tu sei il miglior amico di mio fratello Al e il miglior nemico di mio fratello James. In un certo senso era destino che diventassi il miglior qualcosa anche per me.
Non ci è mai importato dei nostri cognomi, Potter e Malfoy. I nostri genitori ormai non sono più rivali, e credo che ci prendano gusto a insultarsi così, per sport.
Eppure non avrei mai pensato di essere qui, a braccetto con mio padre. con indosso un abito da sposa, mentre cammino verso di te.
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Vicarious Living'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sfida.
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.




One: Heaven is a place on earth – Belinda Carlisle
Lily non aveva mai pensato molto a come potesse essere il Paradiso. I maghi non credono in Dio.
Se lo immaginava come un posto lassù, oltre le nuvole, dove avrebbe potuto ritrovare nonno James e nonna Lily, zio Fred, zio Sirius e zio Remus.
Un posto con tante nuvole, molto ma molto grande. Infinito.
Non sapeva come fosse veramente, l’avrebbe scoperto solo alla fine della sua vita, ma era di sicuro un posto molto bello. Doveva esserlo per forza, altrimenti non si sarebbe chiamato Paradiso.
Ultimamente, però, ogni volta che stava insieme a Scorpius, seduti in riva al lago abbracciati, a studiare in Biblioteca, oppure mentre facevano a gara sulle loro scope, pensava che a volte il Paradiso è un posto in terra.

Two: Hanno ucciso l’Uomo Ragno – 883
-L’hai schiacciato! Non ci posso credere che tu abbia fatto una cosa simile!-
-Che ne sapevo io che era tuo?-
-Bè, potevi arrivarci, no? Era piuttosto ovvio!-
-Non che non lo era, genio!-
-E invece sì!-
-No!-
-Sì!-
-Santo cielo Scorpius, non posso credere che tu te la stia prendendo per una cosa così stupida-
-Non è una cosa stupida, lui era il mio animaletto da compagnia, e tu me l’hai ucciso!-
-E ti sembra normale avere uno scorpione come animale da compagnia?-
-Bè, se tu in camera hai un vasetto con un giglio perchè io non potrei avere uno scorpione come animale di compagnia? E’ bello ed elegante!-
-E’ velenoso Scorpius-
-Sta’ attenta al tuo piccolo giglio d’ora in poi, non vorrei che gli succedesse qualcosa di brutto-
-Provaci e farai la fine del tuo amato scorpione-

Three: Bills Bills Bills – Destiny’s Child
Scorpius Malfoy aveva sempre pensato di essere un bravo ragazzo, coraggioso e assolutamente capace di gestire qualsiasi uscita con qualsiasi ragazza. Non aveva messo in conto il fattore Lily Potter.
Lily Potter che lo stava trascinando da un’ora in giro per Zonko, Tiri Vispi Weasley, Mielandia e qualsiasi altro negozio di Hogsmeade.
Lily Potter che ogni volta gli diceva, con un sorriso sardonico in volto: “Paghi tu, vero Scorpius?”
Ora, lui non era certo un pezzente, ma cominciava a scocciarsi di dover pagare ogni capriccio della ragazza.
Alla fine della giornata, comunque, quando ricevette la sua ricompensa, pensò che sarebbe stato disposto a spendere anche molti più Galeoni per un bacio di Lily Potter.

Four: Baby one more time – Britney Spears
Avrei dovuto sapere che tra noi qualcosa non sarebbe andato per il verso giusto.
Avrei dovuto sapere che, prima o poi, tu mi avresti fatto male.
Avrei dovuto saperlo, me lo dicevano tutti.
“Non fidarti di Scorpius Malfoy”.
Eppure io mi sono fidata, e tu mi hai fatto male. Mi hai fatto male e continui a farmelo, perché nonostante tutto ti vorrei qui accanto a me.
Alzo il volto rigato di lacrime, e tu sei qui davanti a me. Ti siedi per terra, appoggiandoti al muro.
-Scusa-
Non avrei mai creduto di sentirti pronunciare questa parola, e non avrei mai pensato di confessarti che speravo di vederti tornare, perché la solitudine mi stava uccidendo.
Potrai farmi ancora e ancora del male, ma so che dopo tornerai ancora e ancora da me.

Five: Each Tear
“Stupida. Stupida. Non piangere per una cosa simile.”
Continuo a ripetermi queste parole, eppure non riesco a fare a meno di piangere. Non riesco a fare a meno di pensare a che stronzo sia stato Mike, lo stesso Mike di cui mi credevo così innamorata e che soprattutto pensavo così innamorato di me.
Non ho ancora raccontato né a James né ad Albus che mi ha tradito, altrimenti andrebbero subito a picchiarlo. Non che la cosa mi dispiaccia, ma non sopporterei di vederli preoccupati per me e di vedere i loro tentativi di consolarmi.
-Non lo sai che per ogni lacrima c’è qualcuno che ne ascolta il perché?-
Scorpius Malfoy è davanti a me, serio e sorridente allo stesso tempo (non sapevo che fosse possibile), e si è appena offerto di ascoltare lo sfogo di una ragazzina quattordicenne.
Sospiro profondamente, e poi lo guardo. Le lacrime non scendono più. Gli racconto tutto, ogni singola cosa, dal primo bacio di Mike al suo tradimento.
E mi ritrovo a sperare che in futuro lui possa essere ancora accanto a me ad ascoltare il perché delle mie lacrime.

Six: Nobody’s home
-Mi piacerebbe andare a vivere da solo-
Lo guardo, sorpresa dalle sue parole.
-Sul serio? Hai solo diciassette anni-
-Sì, ma voglio vedere il mondo con i miei occhi, voglio misurarmi con quello che incontrerò, e voglio farlo da solo-
Mi stringo a lui, per fargli sentire che ci sono. So che gli è sempre pesato il passato di suo padre e che vuole dimostrare di essere diverso.
-E dove pensi di andare?- sento che mi manca già, e maledico i nostri due anni di differenza che mi impediscono di andare via da Hogwarts insieme a lui.
-Non lo so ancora. Non ho pensato a un posto preciso. Vorrei che ogni posto mi facesse da casa, vorrei poter andare ovunque e fare tutto-
-Potresti spostarti continuamente e intrufolarti di nascosto nelle case di illustri sconosciuti. Così staresti nella casa di nessuno-

Seven: In the end – Linkin Park
E’ strano come sia cominciato tra noi. Tu sei il miglior amico di mio fratello Al e il miglior nemico di mio fratello James. In un certo senso era destino che diventassi il miglior qualcosa anche per me.
Eppure non ci avrei mai creduto se non lo avessi vissuto fino in fondo.
Non ci è mai importato dei nostri cognomi, Potter e Malfoy. I nostri genitori ormai non sono più rivali, e credo che ci prendano gusto a insultarsi così, per sport.
Eppure non avrei mai pensato di essere qui, a braccetto con mio padre, con indosso un abito da sposa, mentre cammino verso di te.
Ho riposto in te tutta la mia fiducia, tutto il mio futuro, e tu hai fatto lo stesso.
Alla fine, abbiamo tentato così duramente e siamo arrivati così lontano insieme. Alla fine, però, non importa neanche tanto quello che abbiamo passato. L’importante è essere qui, insieme.

Eight: Happy ending – Mika
Ho sempre trovato i tuoi libri di storie Babbani un po’ infantili. Tutte quelle balle sul principe azzurro che arriva su un cavallo bianco e salva la principessa rinchiusa nella torre.
Storie, favole. La vita vera è un’altra, mi ripetevo sempre.
Il lieto fine, poi, era qualcosa di veramente ridicolo.
“E vissero per sempre felici e contenti.”
Mai sentita una cosa più stupida.
Eppure, giorno dopo giorno, mi sono ritrovato sempre più principe azzurro, perché ero continuamente lì a tenerti d’occhio, timoroso di tutto quello che avrebbe potuto accaderti. Solo che tu non eri per niente una principessa da salvare, anzi. Neanche Al picchia duro come te.
L’unica cosa in comune che avevi con le principesse era che anche tu vivevi in una torre.
Ora siamo sposati, e Adam sta volando sulla sua scopa giocattolo, e la piccola Alexandra dorme tranquilla nella sua culla. E in questo momento penso che, forse, il “vissero per sempre felici e contenti” esiste davvero.

Nine: Ti vorrei rivivere – Eros Ramazzotti
Certo che mi fa effetto rivederti. Non è più lo stesso, ma puoi credermi se ti dico che non ti ho mai dimenticata.
Non sono ancora riuscito a trovare quell’equilibrio che tu dicevi di provare quando stavamo insieme, quell’equilibrio che cercavo e per cui ho deciso di lasciarti.
Mi sono sempre chiesto come sarebbe stata la nostra vita insieme.
Vorrei rivivere tuto quello che abbiamo fatto insieme anche solo per una volta.
Sei ancora bellissima, e io sono geloso marcio, mentre tu sembri così tranquilla. Ma so che anche tu non mi hai ancora dimenticato, anche se non me lo diresti mai.
So che se non ti avessi lasciato sarebbe andata diversamente: rivedo tutta la nostra vita insieme, e so che anche adesso avrebbe potuto essere così, ma mi fa male. Tutti questi ricordi felici mi fanno male.
Faccio per andarmene, non riesco più a sopportare la tua presenza, ma tu mi fermi, inaspettatamente. Hai negli occhi la stessa luce determinata che ti ho visto tutte le volte che litigavamo.
-Non crederai di lasciarmi da sola un’altra volta, vero Scorpius?-
E allora penso che sono stato un idiota, ma che non è mai troppo tardi per ricominciare.

Ten: Waiting – Green Day
-Dom, è troppo che sto aspettando, mi sono stufata!-
Sento che sto per attraversare una fase isterica. Respiro a fondo, mentre Dominique accanto a me sbuffa, scocciata.
-Lily, sono sicura che sta solo aspettando il momento giusto, non puoi mettergli fretta in una situazione del genere!-
-Ma io voglio quel maledetto anello!-
Da quando ho scoperto per caso nella tasca della giacca di Scorpius una sospettosa scatolina blu non ho fatto altro che pensarci: Scorpius vuole sposarmi!
Solo che quel decerebrato del mio ragazzo non si è ancora deciso a farmi la proposta, e sento che se non si muove potrei sbranarlo. Non importa che Dom dica che vuole aspettare il momento giusto. Io voglio quell’anello.
-Hai tante qualità Lily, ma la pazienza non è proprio tra queste- dice Dominique andandosene.
Cinque minuti dopo torna Scorpius, e mi trova sul divano imbronciata. Mi guarda con un sogghigno, e io capisco che lui sa che ho trovato l’anello ma mi ha tenuta sulle spine tutto questo tempo apposta.
Quando però mi si avvicina e mi fa la domanda che cambierà la mia vita, tutti i miei propositi sul modo migliore per ucciderlo vanno in fumo.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nipotina