Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: SectumsempraByGinny    23/05/2012    4 recensioni
La storia dei due amanti della canzone The Hunging Tree ne "Il canto della rivolta" e della loro tragica fine.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

– Capitol City vi ha concesso una speranza per la redenzione –

Primo anno dopo la rivolta, primo giorno della mietitura. Tutti erano troppo concentrati sul loro dolore e sulla loro paura per far caso a due giovani che si tenevano le mani attraverso la recensione che separava il Distretto 3 dal 4. Vi starete chiedendo perché la rete non era elettrificata, il fatto è che lo era, ma una ragazza del 3 avrà pure i suoi assi nella manica. Si erano conosciuti nei Giorni Bui ma erano stati separati quando Panem era stata suddivisa. Tuttavia erano ben intenzionati a non restarci per molto.
– Questa notte, mezzanotte in punto, passerò la rete e poi ci incontreremo  all’albero degli impiccati, sulla scogliera – disse la ragazza, Eileen.
– Io preparerò la barca e le provviste e poi fuggiremo in mare aperto – continuò il ragazzo, Nil.
– Ci deve essere qualcosa al di là dell’Oceano –
– Ci deve essere. È scritto in tutti i libri di storia –. Eileen non si accorse dei Pacificatori che stavano arrivando, ma loro si accorsero del congegno che lei aveva fabbricato per ‘dis-elettrificare’ la recinzione. La presero e la gettarono a terra, puntandole i fucili addosso. A quel tempo nessuno si faceva troppi scrupoli nell’uccidere chi infrangeva le regole e veniva considerato nemico per la popolazione di Capitol City.
– No! – urlò Nil e raccolse la pietra più grande che riuscì a trovare per lanciarla addosso ad uno dei tre Pacificatori. L’uomo cadde a terra all’istante, privo di vita. Gli altri due lasciarono perdere Eileen e fecero fuoco addosso al ragazzo. Lei allora disinnescò il suo geniale congegno ed i Pacificatori, che erano appoggiati alla rete per tirare, vennero fulminati all’istante. Intanto gli spari avevano richiamato altre guardie dal distretto 4
– Scappa! – esclamò Nil
– Scappa Eileen! Ci vediamo a mezzanotte all’albero degli impiccati –. Entrambi cominciarono a correre ma, mentre Eileen riuscì a giungere a casa, Nil fu fermato quasi subito e, dopo aver confessato tutti e tre gli omicidi, venne confessato all’impiccagione, secondo le usanze del Distretto 4.

–  Are you, are you coming to the tree? Where they strung up a man they say murdered three –


Eileen passò la recinzione poco prima della mezzanotte e si mosse veloce sulla spiaggia fin a raggiungere la scogliera, dove stava immpbile e sinistro l’albero gli impiccati. O forse non era proprio immobile: il vento smuoveva qualcos’altro oltre alle foglie. Fu in quel momento che vide il corpo inerme del suo amore ciondolare giù da un ramo. Aprì la bocca ma on uscì niente a parte un singhiozzo sordo. Gli si lanciò addosso ed abbracciò il cadavere.

– Are you, are you coming to the tree? Where the dead man called out his love to flee –


Si gettò a terra ed immerse le mani nel terreno umido.  Si trascinò con forza fino al limite della scogliera. Guardando in basso nelle acque nere e torbide vide la piccola barca con cui sarebbero dovuti partire insieme verso un nuovo mondo. Fu presa dalla consapevolezza che, anche volendo, non sarebbe andata da nessuna parte senza il suo Nil.

–  Are you, are you coming to the tree? Where I told you to run so we’d both be free –

No, non se ne sarebbe andata. Tornò accanto al cadavere dell’amato e ne accarezzò una guancia livida
– Vorrei – disse
– Vorrei passare tutta l’eternità con te –. In quel momento il suo piede urtò un fagotto che si confondeva con le ombre. Si chino e raccolse da terra un piccolo sacchetto di velluto, molto raro e costoso in tutta Panem, su cui era ricamato con filo argentato il suo nome. Lo aprì lentamente, sicura che fosse stato Nil a lasciarglielo. Conteneva una corda bianca già annodata a formare un cappio. Un sorriso le affiorò sulle labbra: Nil sapeva che non era mai stata capace di fare un nodo decente. Appese il cappio ad un ramo e vi passò dentro la testa, appoggiando i piedi su di una sporgenza del tronco. Afferrò la fredda mano del suo amore e, con un salto leggero, lo seguì nel suo viaggio eterno.

– Are you, are you coming to the tree? Wear a necklace of rope, side by side with me –
 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: SectumsempraByGinny