Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Black Fairy    23/05/2012    0 recensioni
Inserire accenno alla trama della storia (breve riassunto o anticipazione) e/o citazione dal testo. No linguaggio SMS, No tutto maiuscolo, No Spoiler! NON C'E' BISOGNO DELL'HTML PER ANDARE A CAPO IN QUESTA INTRODUZIONE.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Mi sveglio all'improvviso... sono tutta sudata e ho ancora l'ansia addosso! Non riesco ancora a convincermi che era solo un brutto sogno.
-Melissa! cosa è successo?-
-Cosa ci fai ancora qui tu??-
-Ehy se ti da fastidio tolgo il disturbo!- risponde Mattia, offeso.
-Senti... scusa ok? scusa per ieri sera, scusa per ora. Sono un disastro.-
-Oh si, lo sei- risponde Mattia, abbracciandomi.- Tua madre, però, c'è rimasta molto male. Dopo che sei scappata ha pianto, e molto. Dice che vorrebbe aiutarti in qualsiasi modo, non vuole che ti succedano cose brutte. Vai a parlarle.-
E, ascoltando il consiglio di Mattia, corro in salotto. Mia madre è intenta a pulire ma, quando mi vede si blocca.
-Mamma... scusa-
Mamma mi viene in contro, abbracciandomi. So di essere stata troppo cattiva con lei. Non le merita queste cose, dopo tutto quello che ha fatto per me.
Dopo un po anche Mattia scende in cucina e, tutti e tre, facciamo colazione. Questa mattina la mamma ha preparato le ciambelle al cioccolato. Le adoro!
-Lissy, hai avuto un incubo questa notte?-
Il sogno torna nella mia mente, facendosi sempre più chiaro. -Si... perché?-
-Beh, sembrava di dormire con un ciclone parlante! Non stavi un attimo ferma e, spesso, ti lamentavi! Ho provato a svegliarti! ma sembrava stessi parlando con il muro.-
-Cosa hai sognato, tesoro?- chiede mamma, con dolcezza.
Brevemente racconto il mio sogno, con tutti i particolari che riesco a ricordare. Al termine i miei ascoltatori sono molto pensosi.
-Cosa vorrà dire?- ci chiede Mattia.
-Credo che dovresti andare a controllare se effettivamente in quell'albero c'è qualche libro. Prima arriviamo alla conclusione, prima questa faccenda avrà fine- Mi dice mia madre, un po preoccupata.
-Lissy tua madre ha ragione, andiamoci adesso!-
-Sta volta verrò io, non posso mandarvi da soli!-
-No mamma, ce la caveremo-
Senza sprecare altro tempo, io e Mattia andiamo verso il cimitero. Il tempo è molto diverso da ieri, molto più calmo. Arrivati davanti l'albero, iniziamo a guardalo, per cercare il nascondiglio.
-Vedi niente?- chiedo.
-No... anzi aspetta! guarda li! in alto!-
-aiutami a salire-
Mattia mi prende in braccio e, togliendo la neve, vedo un piccolo libro. Sono impressionata! Dopo aver messo i piedi per terra, io e mattia iniziamo a sfogliarlo. Le pagine sono tutte scritte con l'inchiostro nero. La calligrafia e molto ordinata e bella.
-Sarà meglio tornare a casa, per raccontare tutto a tua madre-
Arrivati a casa, mostro il libro alla mamma. Lei rimane stupefatta.
-E' una cosa troppo strana per essere vera- dico, incredula.
-E' un diario!- esclama mia madre.
Il diario torna nelle mie mani. Io lo sfoglio, leggendo qualche frase. Il tono è molto allegro, con annotazioni su abiti e anche corteggiamenti. Racconta di un certo Harold che le faceva spesso regali, fin quando sua madre, insospettita di questo suo comportamento, non mise fine a questo ''Flirt''. Di un certo John che ad ogni ballo trovava ogni scusa per corteggiarla, o di Steven, un po troppo nervoso e goffo.
-Leggi qualcosa!- Mi chiede Mattia.
***
Sono appena tornata dal ballo nella reggia del duca Courteney. Questa mattina mi sono recata con mia madre a coprare nuovi vestiti. Ho indossato un bellissimo abito in brocato, azzurro, ricco di merletti. Uno splendore! I capelli li ho raccolti sulla nuca, facendo scendere solo qualche boccolo. Sono stati tutti molto cortesi con me. Lo stesso duca si è complimentato con me per la mia bellezza, facendomi un po imbarazzare. A mio malgrado, ho incontrato di nuovo il giovane John, che per poco non mi rovesciava un vassoio addosso. Il povero ragazzo è corso fuori arrabbiato e imbarazzato. Quando capirà che non ho nessuna simpatia per lui?
***
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Black Fairy