Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alex_J    25/05/2012    2 recensioni
Questa è la mia storia, o almeno la fine della mia storia.
La vita di un lupo mannaro ,abituato a ripudiare la propria natura e più di ogni cosa se stesso.
Poi è arrivata Lei.
E così come è arrivata e andata via: per sempre, come tutte le persone che amavo.
Non mi è restata scelta che seguirla.
Storia seconda classificata al contest Write me a songfic :)
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Last memories of a werewolf

Last memories of a werewolf

 

Questa è la mia storia, o almeno la fine della mia storia.

La vita di un lupo mannaro ,abituato a ripudiare la propria natura e più di ogni cosa se stesso.

Poi è arrivata Lei.

E così come è arrivata e andata via: per sempre, come tutte le persone che amavo.

Non mi è restata scelta che seguirla.

 

I always needed time on my own

 

-          Dai Lunastorta  vieni con noi- le voci di James e Sirius mi richiamano.

-          Ragazzi voglio starmene un po’ per conto mio- dico e mi volto.

Entrambi capiscono e mi lasciano stare.

Ho degli amici meravigliosi e, nonostante tutto, sento di non meritarli.

Sono un mostro, non merito niente.

Mi siedo e mi prendo il viso tra le mani.

Lacrime scorrono rabbiose sul mio viso: rabbia per quello che sono, per chi non potrò mai diventare.

Non potrò mai essere normale, costretto a vivere con questo fardello per tutta la mia esistenza.

Non avrò mai nessuna ragazza, nessuna disposta ad amarmi completamente.

Asciugo l’ultima lacrima e penso, penso.

 

I never thought I'd need you there when I cry

 

-          Remus che hai?- mi chiede Tonks.

La sua voce mi fa sobbalzare.

Asciugo in fretta le lacrime che solcano il mio viso.

-          Niente Tonks, avevo solo bisogno di stare solo- rispondo frettoloso, rimettendo in sesto la mia maschera di indifferenza.

Si siede accanto a me e guarda di fronte a se. I capelli color magenta risplendono alla luce del tramonto.

Non riesco a non pensare a quanto sia bella, non riesco a non sentire il mio cuore battere quando ho lei accanto.

Ma non devo innamorarmi di lei.

-          Sai ti capisco- inizia di punto in bianco- tutti hanno bisogno di stare da soli –

Annuisco distratto.

-          Ti senti strano e diverso in un mondo fatto di persone più o meno normali, ti senti un mostro, senti che nessuno ti potrà mai amare per quello che sei – le sue parole mi colpiscono all’interno: sembra che a parlare sia uno specchio di me stesso, non lei.

-          Già- sussurro.

Lei mi guarda. I suoi occhi sono lucidi.

Di scatto mi abbraccia e io mi sento bene, troppo bene.

Così bene che inizio a piangere , per vari motivi: per felicità, perché ho trovato la mia casa in quell’abbraccio e per paura , perché ho scoperto di essere entrato in tunnel senza uscita.

Non pensavo di aver bisogno di un suo abbraccio, ma è troppo tardi.

La amo.

 

And the days feel like years when I'm alone

 

-          Tra quanto torni?-

-          Non ti accorgerai neanche che sono andata via-

Ogni volta la stessa storia.

Perché a me non sembra mai così?

Perché senza di lei i giorni sono anni, i minuti sono ore e le ore, settimane?

Perché ormai sono rovinato, lo so anche io.

Perché ormai ho trovato ciò che ho sempre pensato di non meritare e non voglio lasciarmelo scappare.

 

When you walk away I count the steps that you take

Do you see how much I need you right now

 

I rumori, le urla.

Incantesimi che si propagano nell’aria per tutto il castello e rimbombano.

-          Stupeficium-

-          Expelliammus-

-          Avada kedrava-

Senti dei tonfi e le vite di una persona si spezzano, come un sottile filo.

Il mangiamorte di fronte a me continua a lanciarmi maledizioni che prontamente schivo.

Intravedo con la coda dell’occhio Tonks che combatte a sua volta.

-          Che ci fai qui?- le urlo .

-          Quello che fai tu , combatti-

-          Vattene, subito-

-          Non ci penso minimamente-

Il mangia morte pronuncia una maledizione e lei la schiva prontamente.

Il mio cuore prende un respiro: non avrei potuto sopportare che morisse per colpa mia.

Continuo a combattere, cercando di non pensare che lei è accanto a me.

Poi vedo una luce verde che abbaglia tutto dentro di me: ogni cosa si sbriciola.

Mi volto.

Uno, due e tre.

Ogni passo è una lacrima, un’altra lacrima rabbiosa che scorre sul mio viso.

Vedo i suoi occhi farsi vitrei e il mio respiro farsi inesistente.

Corro verso di lei.

-          Amore ti prego non farmi questo , non andartene!Hai un figlio, dei genitori…-continuo a dire ma le parole mi muoiono in gola.

-          Riuscirai a vivere senza di me – la sua voce è flebile, troppo flebile.

-          No, Ninfadora, no- le lacrime mi scorrono sul viso, non riesco più a fermarle.

-          Non chiamarmi Ninfadora – riesce ancora a ribellarsi contro il suo odiato nome, anche con le poche forze che gli rimangono.

Rido a voce bassa, accarezzandole i capelli.

-          Io ho bisogno di te-

-          Fai avere il meglio a Ted, Ti amo-

 

When you're gone

The pieces of my heart are missing you

When you're gone

The face I came to know is missing too

When you're gone

The wods I need to hear to always get me through the day and make it ok

I miss you

 

Fu in quel momento che vidi tutto il mio mondo inabissarsi.

Tutto, senza eccezioni.

I frammenti del mio cuore si sparpagliarono per tutta Hogwarts e mi accorsi che tagliavano, che ferivano.

Mi accorsi che c’erano persone che rimasero ferite per la morte di mia moglie, quasi quanto me.

Morte, perché si ,era morta.

Tutti i ricordi della nostra vita presero a scorrere dentro di me in quel momento ed erano forti, come turbine d’aria fredda che trascinavano e sbatacchiavano le mie emozioni da una parte all’altra.

Sentivo che l’aria iniziava a fare meno, ancora una volta.

Fai avere il meglio a Ted, ti amo.

Quelle parole, che riuscivano sempre a farmi combattere, mi fecero perdere ancora di più il controllo.

Come potevo vivere senza la persona che mi amava?

In quel momento pensai a mio figlio, che stava per diventare orfano, non pensai alle persone che mi volevano bene, pensai soprattutto a una cosa: dovevo andare con lei.

Mi chiedo ancora adesso perché sono stato così stupido a cedere.

Lei non doveva innamorarsi di me, dovevo lasciarla completamente.

A questa ora sarebbe ancora viva.

La rabbia cresce dentro di me, ma non esplode, non può.

 

I've never felt this way before

Everything that I do reminds me of you

And the clothes you left, they lie on the floor

And they smell just like you, I love the things that you do

 

Non potevo permettere che succedesse tutto questo.

Sono scappato, scappato da quel sentimento che avrei voluto con tutto me stesso tenere con me.

Ma non posso. Non posso permettere che lei inizi a provare ciò che provo io, lo leggo nei suoi occhi.

E non posso rovinarle la vita.

Cosa direbbero i suoi genitori? Stare con lupo mannaro,un licantropo?

Un essere instabile e pericoloso, per tutti. Io non voglio essere pericoloso per lei.

Finisco di preparare la mia valigia e per ogni vestito che ci metto dentro , una lacrima scorre sul mio viso.

Sento il suo profumo su tutto ciò che ho, sento il sapore dei nostri abbracci.

-          Che stai facendo Remus?- la voce di Molly mi ridesta da i miei pensieri.

-          Me ne vado Molly -

-          Nessuno lascia l’ordine così-

-          Io non sto lasciando l’ordine, non potrei mai –

Continuo a preparare tutto, senza l’utilizzo della magia.

Adoro farmi male,soprattutto farmi male pensando a lei.

Sento il suo sbuffo e i suoi passi ,segno che si è allontana.

Sento bussare pochi istanti dopo.

-          Niente da fare-

-          Remus non lasciarmi, ti prego-

Non mi sarei mai aspettato di sentire quelle parole uscire dalla sua bocca.

-          Ninfadora io..-

-          Mi ami?-

Le sue parole mi spiazzano ancora una volta.

-          Si –

-          Allora non lasciarmi , perché ti amo anche io-

 

Si l' amavo e l’amerò per sempre.

Lei e ogni cosa che faceva.

Ho sempre amato tutto di lei, anche il suo nome, quel nome che detestava terribilmente.

Amavo anche il modo in cui lei sapeva amarmi.

Non potevo vivere senza di lei.

 

When you're gone

The pieces of my heart are missing you

When you're gone

The face I came to know is missing too

When you're gone

The words I need to hear to always get me through the day and make it ok

I miss you

 

Nonostante le lacrime, il dolore che pressava tutto il mio corpo, mi alzai. La rabbia mi accedeva.

L’odio verso il mangiamorte è superiore alle mie capacità : mi ha  privato della mia prima ragione di vita e ha privato mio figlio di una madre adorabile.

Schivo involontariamente un’altra maledizione e mi volto.

Il volto coperto da cappuccio nero, il sorriso beffardo.

Senti dentro di me che quello sarebbe stato il mio assassino.

Inizia a combattere,duramente, anche se sapevo che le ferite che mi infieriva spazzavano via con calma un pezzo della mia vita, uno dopo l’altro.

Ogni volta che cadevo a terra , vedere il suo viso così nitido e così vicino mi riportava in piedi, dandomi la forza.

Fai avere il meglio a Ted, Ti amo.

Quelle parole continuano a farmi rialzare.

Cos’è il meglio per Ted?

Io ? Non di certo.

Il meglio per Ted era Tonks.

Non io,non un padre licantropo, uno squilibrato.

Un'altra maledizione presa di striscio mi fa accasciare a terra.

Tonks non vorrebbe mai che pensassi una cosa del genere.

Devo continuare, per Ted, per lei.

Mi rialzo , sentendo la rabbia verso il mondo scorrere dentro di me.

Pochi secondi dopo sono di nuovo a terra.

 

When you walk away I count the steps that you take

Do you see how much I need you right now

 

Uno, due e tre.

Calcolo freddamente i passi che mi separano da lei.

Uno, due e tre.

Ted avrai un ottimo padrino, impara da Lui.

Ascolta i tua nonna Andromeda.

Ricorda sempre di onorare la memoria della persona di cui porti il nome.

Ricorda sempre che tua madre era una donna meravigliosa.

E tu padre? Ricorda che l’amava tanto, come ama tanto te e come ti amerà sempre.

Uno, due e tre.

Harry prenditi cura di mio figlio e sii felice.

Nel caso vincessimo questa guerra fai in modo che non ne succedano altre.

Cambia il mondo Harry, cambia il mondo insieme all’ordine.

Vi ho voluto bene amici miei.

Uno, due e tre.

Una luce forte mi abbaglia la vista, ho solo il tempo di stringere la mano di Tonks, quando sento che la vita viene portata via da me.

 

We were made for each other

Out here forever

I know we were, yeah

All I ever wanted was for you to know

Everything I'd do, I'd give my heart and soul

I can hardly breathe I need to feel you here with me, yeah

 

Non piango per i miei ultimi istanti di vita. Non piango per me.

Piango perché credo che siano stati inutili. Pensavo di raggiungerla e invece eccomi qua, in questo limbo ad aspettare che succeda qualcosa .

Ma non succede niente, niente di niente.

Eravamo fatti l’uno per l’altra, due anime gemelle che aveva cercato sempre di ripudiare la propria natura.

Eravamo e lo saremo per sempre, nonostante la distanza infinita che ci divide.

Prendo un respiro profondo.

-          Se mi senti , voglio dirti una cosa, una cosa che quando eri con me non ho mai potuto dirti- le mie parole risuonano vuote tra le pareti.

Non ho la forza per continuarle.

Una luce che mi illumina, che mi abbaglia un'altra volta , mi spinge a continuare.

-          Grazie.Grazie per avermi amato così tanto;Grazie perché accanto a te sentivo che non ero un mostro. Se sono qui è solo per un motivo: perché il mio cuore e la mia anima ti appartengono, li hai già portati via tu e ti seguiranno nell’eternità- le lacrime scendono e sorrido.

Mi siedo ai bordi di un muro infinito.

Il vuoto che ho dentro inizia a riempirsi.

Ho bisogno di te Tonks.

-          Sono qui Remus, vieni –

E con il sorriso più grande che abbia mai avuto, seguo la sua voce e lascio che tutto scompaia.

 

 

Remus John Lupin 1960-2 maggio 1998

Ninfadora Tonks 1973-2 maggio 1998

We all miss you.

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alex_J