Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hayley Black    26/05/2012    8 recensioni
Fred Weasley, Hermione Granger | Drabble/Flashfic | Angst, drammatico
“Il cielo è triste,” sussurra, stretta nella giacca che la ripara dal freddo. Fred punta su di lei i suoi occhi vuoti, abbassandosi per cogliere un fiore appassito, e sorride – un sorriso che non ha niente di allegro, ormai.
“Bisogna cogliere l’occasione portata dal vento,” dice poi con aria saccente, rigirandosi lo stelo tra le dita, “sono petali quelli che volano?”
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I fiori del vento

Passerà l’occasione portata dal vento, e in un momento passerai anche tu.

Vento. C’è vento dappertutto.
C’è vento tra gli steli d’erba del prato, tra le fronde degli alberi, tra i capelli di Fred che smorzano il grigio del cielo. Sono diventati un ammasso di ciocche scomposte e svolazzanti, perdendo la luce di un tempo: hanno qualcosa di spento, come se fossero morti, e Hermione se n’è accorta.
“Il cielo è triste,” sussurra, stretta nella giacca che la ripara dal freddo. Fred punta su di lei i suoi occhi vuoti, abbassandosi per cogliere un fiore appassito, e sorride – un sorriso che non ha niente di allegro, ormai.
“Bisogna cogliere l’occasione portata dal vento,” dice poi con aria saccente, rigirandosi lo stelo tra le dita, “sono petali quelli che volano?”
Hermione annuisce, prendendole uno nel palmo della mano: è bruciacchiato, sembra quasi una di quelle spirali di fumo che si intrecciano nell’aria.
“Non se ne vedono molti così” continua Fred, dondolando la testa. Al centro della collina solitaria, con il volto macchiato di polvere e sangue, aspetta che il vento porti altri fiori morti. “A te piacciono i fiori, Hermione? Non ti ho mai regalato dei fiori” aggiunge e, avvicinandosi, le mette tra i capelli il papavero appassito.
Hermione apre gli occhi ma davanti a lei non c’è nessuno.
Solo il vento che soffia e che porta via tutto; un giorno porterà via anche lei.

Hayley-quasi-senza-testa

Ciaaaao, gente! Pubblico a intermittenza, lo so, ma abbiate pietà di me: ho un'intera tesina da scrivere, degli esami da fare, allenamenti intensivi di basket TUTTI I FOTTUTI GIORNI e una testa che ormai non ce la fa più. ò_ò Faccio pena, lo so. LOL.
Comunque, sono riuscita a scrivere questa drabble/flashfic nonsense e anche un po' noir che, boh, spero vi sia piaciuta. La frase in corsivo è rubata dalla canzone "Nel bene e nel male" di Cristiano De André. <3 *sparge cuori a questa canzone*
Questa cosettina è stata partorita pensando a qualcosa di splatter/horror/dark, ma poi sono andata tutta da un'altra parte. Pensavo anche di metterci un Fred molto più insanguinato, ma vabè. Lo metterò su carta in futuro.
La fanfic appena postata sarà l'ultima cosa che pubblicherò prima della fine di giugno: poi, dopo, mi vedrete pubblicare a raffica - e ci sarà anche una one shot originale romantica su cui sto lavorando da un mesetto, più o meno. Sono lenta, lo so XD
Ora vi saluto, mi auto auguro buona fortuna e mi dileguo a studiarehhh.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black